- Juniores Regionali GIR.D
- Foiano
-
1 - 2
- Bibbiena
N. FOIANO: Calise, Fei (87' Formichi), Seri, Lombardi, Bifaro, Nucci, Gorelli, Bucchioni (85' Redi), Esposito (46' Camilloni), Gerardini (90' Messina), Settembrini. A disp.: Benocci, Brogi, Bigozzi. All.: Marcello Tanini.
BIBBIENA: Santicioli Guerri, Santamaria, Aquilano, Tanci, Cellai, Bicchi, Menti (65' Papini), Nassini, Rotelli, Mercati, Paoli. A disp.: Ghirelli, Paglialunga, Grifoni, Acciai. All.: Nicola Occhilini.
ARBITRO: Alessio Melis di Arezzo.
RETI: 55' Santamaria, 61' Bicchi aut., 83' Rotelli.
NOTE: ammoniti Gorelli al 23', Seri al 29', Settembrini al 36', Cellai al 38', Fei al 49', Rotelli al 62', Nassini al 63', Bucchioni al 70'. Espulsi Cellai al 60' per doppia ammonizione ed Andrea Camilloni al 90' per proteste.
Con un gol di Rotelli a sette minuti dalla fine del match, il Bibbiena, seppur in inferiorità numerica per mezz'ora, espugna lo stadio dei Pini e continua la propria corsa al vertice della classifica, portandosi a soli quattro punti dalla capolista Antella; il Foiano dal canto suo non riesce a tornare a far punti, visto che, dopo la sconfitta infrasettimanale dell'8 dicembre contro la Sinalunghese, inanella con quello odierno il quarto ko consecutivo e si trova al quartultimo posto, appaiato ai cugini del Cortona Camucia. La squadra di Tanini sembra però aver ritrovato almeno in parte una coesione di squadra ed ha provato a tenere testa ai quotati avversari, anche se rimane l'amarezza per non aver portato in fondo il pareggio in superiorità numerica dal 60'. Passando alla cronaca, all'11' uno-due Settembrini-Gerardini, cross radente per Esposito il cui tiro viene deviato da un difensore. Il primo tempo è avaro di emozioni e per vedere la seconda azione degna di nota bisogna arrivare al 40', quando un lancio lungo di Seri pesca sulla destra Gorelli, ma il destro del Ragioniere finisce alto; un minuto dopo prima minaccia del Bibbiena alla porta amaranto, quando Rotelli su un'ottima imbeccata di Paoli dalla destra di testa impegna Calise che con bravura devia in angolo chiudendo il primo tempo sullo zero a zero. La ripresa è più vibrante e si apre al 47' quando ancora sull'asse Paoli-Rotelli, il n.9 si presenta a tu per tu con Calise, ma il tiro è fiacco e finisce tra le braccia del n.1 amaranto. Al 55' gli ospiti passano, quando sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Nassini, sul secondo palo tutto solo irrompe Santamaria che batte inesorabilmente Calise per lo zero a uno; a differenza di altre occasioni la reazione amaranto è veemente ed al 58' al culmine di una mischia il neoentrato Camilloni di destro scocca un tiro che manda la palla a schiantarsi sulla traversa, la palla ritorna in campo e la difesa ospite seppur con difficoltà libera. Passano tre minuti e sugli sviluppi della punizione costata la seconda ammonizione con conseguente espulsione di Cellai, Gerardini manda un pallone insidioso sul quale di testa interviene Bicchi, che anticipa anche il proprio portiere Santicioli e mette nella propria porta l'uno a uno; il Foiano insiste ed al 72' gran destro di Gorelli, con il n.1 ospite che si distende per deviare con bravura in angolo. Quando riparte il Bibbiena però fa male ed all'83' su un cross dalla destra, Rotelli supera in elevazione Bifaro e batte imparabilmente Calise, realizzando il definitivo 1-2.
Calciatoripiù: Francesco Lombardi, Jacopo Bucchioni e Nicola Gorelli (N.Foiano); il n.4 con le sue lunghe leve cattura una buona quantità di palloni sempre gestendoli al meglio, l'ex Castiglionese gioca sempre con grande intelligenza e dimostra di essere già entrato nei meccanismi amaranto, mentre il Ragioniere dà sprint sulla sua fascia di competenza e dimostra la sua duttilità nello scacchiere di Tanini. Matteo Bicchi, Andrea Rotelli e Lorenzo Mercati (Bibbiena); il n.6 malgrado l'autogol dell'1-1, le prende tutte non concedendo spazio prima ad Esposito e poi a Camilloni, il centravanti realizza il gol vittoria e nel complesso tiene sempre all'erta i due centrali difensivi, mentre il n.10 difende in maniera intelligente la palla facendo salire la squadra e non la perde quasi mai.
Mi.Za.
N. FOIANO: Calise, Fei (87' Formichi), Seri, Lombardi, Bifaro, Nucci, Gorelli, Bucchioni (85' Redi), Esposito (46' Camilloni), Gerardini (90' Messina), Settembrini. A disp.: Benocci, Brogi, Bigozzi. All.: Marcello Tanini.<br >BIBBIENA: Santicioli Guerri, Santamaria, Aquilano, Tanci, Cellai, Bicchi, Menti (65' Papini), Nassini, Rotelli, Mercati, Paoli. A disp.: Ghirelli, Paglialunga, Grifoni, Acciai. All.: Nicola Occhilini.<br >
ARBITRO: Alessio Melis di Arezzo.<br >
RETI: 55' Santamaria, 61' Bicchi aut., 83' Rotelli.<br >NOTE: ammoniti Gorelli al 23', Seri al 29', Settembrini al 36', Cellai al 38', Fei al 49', Rotelli al 62', Nassini al 63', Bucchioni al 70'. Espulsi Cellai al 60' per doppia ammonizione ed Andrea Camilloni al 90' per proteste.
Con un gol di Rotelli a sette minuti dalla fine del match, il Bibbiena, seppur in inferiorità numerica per mezz'ora, espugna lo stadio dei Pini e continua la propria corsa al vertice della classifica, portandosi a soli quattro punti dalla capolista Antella; il Foiano dal canto suo non riesce a tornare a far punti, visto che, dopo la sconfitta infrasettimanale dell'8 dicembre contro la Sinalunghese, inanella con quello odierno il quarto ko consecutivo e si trova al quartultimo posto, appaiato ai cugini del Cortona Camucia. La squadra di Tanini sembra però aver ritrovato almeno in parte una coesione di squadra ed ha provato a tenere testa ai quotati avversari, anche se rimane l'amarezza per non aver portato in fondo il pareggio in superiorità numerica dal 60'. Passando alla cronaca, all'11' uno-due Settembrini-Gerardini, cross radente per Esposito il cui tiro viene deviato da un difensore. Il primo tempo è avaro di emozioni e per vedere la seconda azione degna di nota bisogna arrivare al 40', quando un lancio lungo di Seri pesca sulla destra Gorelli, ma il destro del Ragioniere finisce alto; un minuto dopo prima minaccia del Bibbiena alla porta amaranto, quando Rotelli su un'ottima imbeccata di Paoli dalla destra di testa impegna Calise che con bravura devia in angolo chiudendo il primo tempo sullo zero a zero. La ripresa è più vibrante e si apre al 47' quando ancora sull'asse Paoli-Rotelli, il n.9 si presenta a tu per tu con Calise, ma il tiro è fiacco e finisce tra le braccia del n.1 amaranto. Al 55' gli ospiti passano, quando sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Nassini, sul secondo palo tutto solo irrompe Santamaria che batte inesorabilmente Calise per lo zero a uno; a differenza di altre occasioni la reazione amaranto è veemente ed al 58' al culmine di una mischia il neoentrato Camilloni di destro scocca un tiro che manda la palla a schiantarsi sulla traversa, la palla ritorna in campo e la difesa ospite seppur con difficoltà libera. Passano tre minuti e sugli sviluppi della punizione costata la seconda ammonizione con conseguente espulsione di Cellai, Gerardini manda un pallone insidioso sul quale di testa interviene Bicchi, che anticipa anche il proprio portiere Santicioli e mette nella propria porta l'uno a uno; il Foiano insiste ed al 72' gran destro di Gorelli, con il n.1 ospite che si distende per deviare con bravura in angolo. Quando riparte il Bibbiena però fa male ed all'83' su un cross dalla destra, Rotelli supera in elevazione Bifaro e batte imparabilmente Calise, realizzando il definitivo 1-2.<br ><b>
Calciatoripiù: Francesco Lombardi, Jacopo Bucchioni </b>e <b>Nicola Gorelli </b>(N.Foiano); il n.4 con le sue lunghe leve cattura una buona quantità di palloni sempre gestendoli al meglio, l'ex Castiglionese gioca sempre con grande intelligenza e dimostra di essere già entrato nei meccanismi amaranto, mentre il Ragioniere dà sprint sulla sua fascia di competenza e dimostra la sua duttilità nello scacchiere di Tanini. <b>Matteo Bicchi, Andrea Rotelli </b>e <b>Lorenzo Mercati</b> (Bibbiena); il n.6 malgrado l'autogol dell'1-1, le prende tutte non concedendo spazio prima ad Esposito e poi a Camilloni, il centravanti realizza il gol vittoria e nel complesso tiene sempre all'erta i due centrali difensivi, mentre il n.10 difende in maniera intelligente la palla facendo salire la squadra e non la perde quasi mai.
Mi.Za.