- Juniores Regionali GIR.C
- Vicchio
-
2 - 4
- San Piero a Sieve
VICCHIO: Scandale, Grossi, Bardazzi, Malaj A., Brattoli Ma., Terzoni, Lamce, Vichi, Fazio, Hoxhaj, Alcaro. A disp.: Pezzano, Del Torchio, Cresci, Malaj K., Brattoli Mi., Alessandro. All.: Gavino Taccini.
SAN PIERO: Bianchini, Bastianacci, Mugnai, Mattoni, Carcaiso, Lenci, Cantini, Secchioni, Ferraro, Lanini, Vannini. A disp.: Moscardi, Calzolai, Quacquarini, Tancredi, Vera. All.: Alessandro Orlandi.
ARBITRO: Pacini di Empoli.
RETI: 2' Fazio, 6' rig. Vannini, 27' e 55' Lanini, 40' rig. Vichi, 65' Ferraro.
Vittoria vitale per il San Piero nell'atteso derby contro il Vicchio: nella partita che chiude il campionato infatti i biancorossi vincono 4-2 e si garantiscono il terzo posto in classifica. Gara intensa almeno per un tempo, coi padroni di casa decisi ancora una volta a onorare una stagione pur estremamente negativa e gli ospiti comunque bravi a non scomporsi, colpendo al momento giusto nella ripresa. Pronti, via e il Vicchio è già in vantaggio: Bardazzi dalla fascia serve Fazio, pallonetto che scavalca il portiere e palla in rete. Un gol di pregevole fattura che però non garantisce una gran rendita agli amaranto: al 6' infatti l'arbitro assegna un dubbio rigore al San Piero, trasformato da Vannini. I biancorossi cercano di prendere in mano la gara ma è in velocità che riescono ad esprimersi meglio: il gol del vantaggio arriva al 27', grazie a Lanini che sfrutta l'assist di Ferraro fulminando in diagonale il portiere di casa. Il Vicchio però mostra di saper reagire e torna in avanti: al 40' è ancora un penalty, concesso per un fallo su Vichi, a far cambiare nuovamente il risultato (della stesso Vichi la marcatura).
Nella ripresa la gara sembra rispettare lo stesso copione della prima frazione, ma al 10', dopo una respinta in mischia di Scandale, Lanini pesca dal cilindro una splendida conclusione volante che porta a tre le segnature biancorosse. Il San Piero sfrutta al meglio il momento e dopo altri 10 minuti cala il poker: di Ferraro il tiro vincente a conclusione dell'ennesima azione di contropiede. Il Vicchio non ha più la forza di riportarsi sotto, così l'undici di Orlandi può festeggiare l'accesso in Coppa e la prestigiosa seconda posizione di classifica.
Andrea Chiari
VICCHIO: Scandale, Grossi, Bardazzi, Malaj A., Brattoli Ma., Terzoni, Lamce, Vichi, Fazio, Hoxhaj, Alcaro. A disp.: Pezzano, Del Torchio, Cresci, Malaj K., Brattoli Mi., Alessandro. All.: Gavino Taccini.<br >SAN PIERO: Bianchini, Bastianacci, Mugnai, Mattoni, Carcaiso, Lenci, Cantini, Secchioni, Ferraro, Lanini, Vannini. A disp.: Moscardi, Calzolai, Quacquarini, Tancredi, Vera. All.: Alessandro Orlandi.<br >
ARBITRO: Pacini di Empoli. <br >
RETI: 2' Fazio, 6' rig. Vannini, 27' e 55' Lanini, 40' rig. Vichi, 65' Ferraro.
Vittoria vitale per il San Piero nell'atteso derby contro il Vicchio: nella partita che chiude il campionato infatti i biancorossi vincono 4-2 e si garantiscono il terzo posto in classifica. Gara intensa almeno per un tempo, coi padroni di casa decisi ancora una volta a onorare una stagione pur estremamente negativa e gli ospiti comunque bravi a non scomporsi, colpendo al momento giusto nella ripresa. Pronti, via e il Vicchio è già in vantaggio: Bardazzi dalla fascia serve Fazio, pallonetto che scavalca il portiere e palla in rete. Un gol di pregevole fattura che però non garantisce una gran rendita agli amaranto: al 6' infatti l'arbitro assegna un dubbio rigore al San Piero, trasformato da Vannini. I biancorossi cercano di prendere in mano la gara ma è in velocità che riescono ad esprimersi meglio: il gol del vantaggio arriva al 27', grazie a Lanini che sfrutta l'assist di Ferraro fulminando in diagonale il portiere di casa. Il Vicchio però mostra di saper reagire e torna in avanti: al 40' è ancora un penalty, concesso per un fallo su Vichi, a far cambiare nuovamente il risultato (della stesso Vichi la marcatura).<br >Nella ripresa la gara sembra rispettare lo stesso copione della prima frazione, ma al 10', dopo una respinta in mischia di Scandale, Lanini pesca dal cilindro una splendida conclusione volante che porta a tre le segnature biancorosse. Il San Piero sfrutta al meglio il momento e dopo altri 10 minuti cala il poker: di Ferraro il tiro vincente a conclusione dell'ennesima azione di contropiede. Il Vicchio non ha più la forza di riportarsi sotto, così l'undici di Orlandi può festeggiare l'accesso in Coppa e la prestigiosa seconda posizione di classifica.
Andrea Chiari