- Juniores Regionali GIR.C
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 4
- Maliseti
SAN DONATO TAVARNELLE: Giovanniello, Bambi, Corti, Santucci, Maglioni (Becattini), Frosali (Chiostrini M.), Giannini, Fedi (Gashi), Sbaragli, Campriani, Matera (Chiosttrini N.). A disp.: Dainelli, Zavaglia, Concato. All.: Claudio Voltolini.
MALISETI: Di Giorgio P., Di Noto, Di Giorgio M., Hyseni, Gorgeri, Niccolai, Rosano, Molinara, Donnini, Ferrari, Bresci. A disp.: Moscardi, Soldi, Castrogiovanni, Scrima, Brunini. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.
RETI: 27' rig. e 55' Donnini , 60' Corti, 62' rig. Molinara, 74' Castrogiovanni.
Punteggio bugiardo al 'Pianigiani'' di Tavarnelle Val di Pesa. I padroni di casa escono dal campo battuti dalla capolista Maliseti con un rotondo quattro a uno. La seconda parte dell'incontro, però è stata un po' falsata da una errata valutazione del direttore di gara che, quando i gialloblu avevano da poco dimezzato lo svantaggio, ha fischiato un calcio di rigore per un inesistente fallo di Frosali sul centravanti Donnini, che invece, a nostro avviso, era stato lui stesso a compiere la scorrettezza sul difensore locale atterrandolo. Un episodio che ha stoppato la rincorsa degli juniores di Voltolini, che cercavano di raggiungere almeno un pareggio. Innervositi, infatti, i padroni di casa non sono stati più capaci di rientrare in partita. Il quarto gol, poi, è arrivato quando l'incontro non aveva più nient'altro da dire. Il Maliseti, comunque, ha messo in mostra qualcosa in più, a testimonianza del fatto che il primo posto e' ampiamente meritato. L'allenatore Salvadori prima della gara era un po' preoccupato, per questa trasferta perché all'andata, pur uscendo vittoriosa con il minimo scarto, la sua squadra aveva rischiato di essere sconfitta per la bella prestazione dei chiantigiani. Inizio di partita favorevole per i padroni di casa che al 4' rischiano di passare in vantaggio con un colpo di testa di Santucci di poco sopra la traversa su cross di Corti. Dopo un tiro di Campriani sopra la traversa (18'), il Maliseti vicino al gol ma Ferrari, sorpreso dal cross, ribatte sul portiere (21'). Alla mezzora la capolista passa in vantaggio: per un fallo di Santucci l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore degli amaranto e dal dischetto Donnini non perdona.
All'inizio ripresa arriva il raddoppio dei pratesi, grazie conclusione non irresistibile di Donnini che sorprende l'estremo difensore Giovanniello e si insacca in rete. Passano pochi minuti e i gialloblu rientrano in gara con Corti, il quale con una mezza rovesciata spedisce il pallone all'incrocio dei pali. Neppure il tempo di gioire che i locali si ritrovano ancora sotto di due gol per un penalty inesistente fischiato dall'arbitro. Inutili le proteste dei gialloblù. Sul dischetto questa volta si presenta Molinara, che realizza l'uno a tre. Partita praticamente chiusa anche se il San Donato Tavarnelle cerca di andare a rete con Gashi e Frosali, conclusioni entrambe parate dall'attento Di Giorgio. Sul finire, a partita già ormai quasi archiviata, arriva il quarto gol del Maliseti messo a segno dal neo entrato Castrogiovanni con un bel tiro dal limite.
Angelica Melani
SAN DONATO TAVARNELLE: Giovanniello, Bambi, Corti, Santucci, Maglioni (Becattini), Frosali (Chiostrini M.), Giannini, Fedi (Gashi), Sbaragli, Campriani, Matera (Chiosttrini N.). A disp.: Dainelli, Zavaglia, Concato. All.: Claudio Voltolini.<br >MALISETI: Di Giorgio P., Di Noto, Di Giorgio M., Hyseni, Gorgeri, Niccolai, Rosano, Molinara, Donnini, Ferrari, Bresci. A disp.: Moscardi, Soldi, Castrogiovanni, Scrima, Brunini. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.<br >
RETI: 27' rig. e 55' Donnini , 60' Corti, 62' rig. Molinara, 74' Castrogiovanni.
Punteggio bugiardo al 'Pianigiani'' di Tavarnelle Val di Pesa. I padroni di casa escono dal campo battuti dalla capolista Maliseti con un rotondo quattro a uno. La seconda parte dell'incontro, però è stata un po' falsata da una errata valutazione del direttore di gara che, quando i gialloblu avevano da poco dimezzato lo svantaggio, ha fischiato un calcio di rigore per un inesistente fallo di Frosali sul centravanti Donnini, che invece, a nostro avviso, era stato lui stesso a compiere la scorrettezza sul difensore locale atterrandolo. Un episodio che ha stoppato la rincorsa degli juniores di Voltolini, che cercavano di raggiungere almeno un pareggio. Innervositi, infatti, i padroni di casa non sono stati più capaci di rientrare in partita. Il quarto gol, poi, è arrivato quando l'incontro non aveva più nient'altro da dire. Il Maliseti, comunque, ha messo in mostra qualcosa in più, a testimonianza del fatto che il primo posto e' ampiamente meritato. L'allenatore Salvadori prima della gara era un po' preoccupato, per questa trasferta perché all'andata, pur uscendo vittoriosa con il minimo scarto, la sua squadra aveva rischiato di essere sconfitta per la bella prestazione dei chiantigiani. Inizio di partita favorevole per i padroni di casa che al 4' rischiano di passare in vantaggio con un colpo di testa di Santucci di poco sopra la traversa su cross di Corti. Dopo un tiro di Campriani sopra la traversa (18'), il Maliseti vicino al gol ma Ferrari, sorpreso dal cross, ribatte sul portiere (21'). Alla mezzora la capolista passa in vantaggio: per un fallo di Santucci l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore degli amaranto e dal dischetto Donnini non perdona. <br >All'inizio ripresa arriva il raddoppio dei pratesi, grazie conclusione non irresistibile di Donnini che sorprende l'estremo difensore Giovanniello e si insacca in rete. Passano pochi minuti e i gialloblu rientrano in gara con Corti, il quale con una mezza rovesciata spedisce il pallone all'incrocio dei pali. Neppure il tempo di gioire che i locali si ritrovano ancora sotto di due gol per un penalty inesistente fischiato dall'arbitro. Inutili le proteste dei gialloblù. Sul dischetto questa volta si presenta Molinara, che realizza l'uno a tre. Partita praticamente chiusa anche se il San Donato Tavarnelle cerca di andare a rete con Gashi e Frosali, conclusioni entrambe parate dall'attento Di Giorgio. Sul finire, a partita già ormai quasi archiviata, arriva il quarto gol del Maliseti messo a segno dal neo entrato Castrogiovanni con un bel tiro dal limite.
Angelica Melani