• Juniores Regionali GIR.C
  • Mezzana
  • 0 - 1
  • Fortis Juventus


MEZZANA: Gemma, Mazzoni (46' Condè), Biagioni (75' Lucchesini), Collini, Matani, Pistolesi, Di Filippo (46' Gadaleta), Tatoli (65' Mannelli), Leporini, D'Orsi, Medini (46' Nenciarini). A disp.: Rosato, Biancalani. All.: Samuele Ciolini (squalificato).
FORTIS JUVENTUS: Salvi, Fushazi, Cassigoli, Ventrice (85' Tucci L.), Burrini, Lukolic (80' Tucci M.), Morbidi (70' De Caro), Benvenuti, Tagliaferri (60' Giannetto), Insagli, Barberio. A disp.: Biagioni, De Ruberto.

ARBITRO: Stiattesi di Firenze.

RETE: 5' Tagliaferri.
NOTE: ammoniti Morbidi, Benvenuti, Tucci L., Gadaleta.



Mezzana e Fortis Juventus si affrontano concedendosi un tempo per parte: il primo è a favore degli ospiti, mentre il secondo è tutto nelle mani dei gialloblù, che però non riescono ad agguantare il pareggio. La Fortis prende in mano il pallino del gioco e si scaglia in avanti contro un Mezzana apparso inizialmente spaesato. Proprio gli ospiti al 5', grazie ad un fitta trama di passaggi, siglano il vantaggio con un tiro da fuori area di Tagliaferri. Si prova a svegliare il Mezzana che timidamente prende coraggio con Leporini, il quale però non riesce a trovare la sua solita vena realizzativa e calcia sul portiere. Un primo tempo piuttosto scialbo e convulso si chiude con una palla vagante nell'area della Fortis, con Collini che non riesce a spingere dentro il goal del pareggio. Negli spogliatoi il Mezzana riordina le idee e rientra in campo con la giusta determinazione. I gialloblù fin da subito si spingono all'arrembaggio della porta difesa da Salvi. Le occasioni più ghiotte per i locali fruttano principalmente dalla bandierina e da calci piazzati. La Fortis a questo punto si corica nella propria metà campo pronta a sventare qualsiasi attacco avversario. Il Mezzana sfoggia tiri insidiosi, palle pericolose, batti e ribatti e clamorose mischie in area, ma niente: la porta è stregata. L'assedio locale viene così ben neutralizzato da una difesa risultata un po' macchinosa ma assolutamente efficace. La partita si conclude con un autentico show del portiere pratese Gemma, il quale per due volte sale dalle retrovie per tentare l'incornata vincente dalla bandierina e, dopo aver sfiorato la palla, intraprende un'improbabile rincorsa verso la propria area sugli sviluppi del contropiede avversario, e riesce incredibilmente a fermare gli ospiti con un intervento in scivolata. Dopo i cinque minuti concessi dal Signor Fratesi la partita termina sul risultato di uno a zero a favore della Fortis Juventus. Il Mezzana si trova così a galleggiare a metà della classifica mentre la Fortis spicca il volo consolidando la propria posizione a ridosso della vetta.

Alessandro Pistolesi MEZZANA: Gemma, Mazzoni (46' Cond&egrave;), Biagioni (75' Lucchesini), Collini, Matani, Pistolesi, Di Filippo (46' Gadaleta), Tatoli (65' Mannelli), Leporini, D'Orsi, Medini (46' Nenciarini). A disp.: Rosato, Biancalani. All.: Samuele Ciolini (squalificato).<br >FORTIS JUVENTUS: Salvi, Fushazi, Cassigoli, Ventrice (85' Tucci L.), Burrini, Lukolic (80' Tucci M.), Morbidi (70' De Caro), Benvenuti, Tagliaferri (60' Giannetto), Insagli, Barberio. A disp.: Biagioni, De Ruberto.<br > ARBITRO: Stiattesi di Firenze.<br > RETE: 5' Tagliaferri.<br >NOTE: ammoniti Morbidi, Benvenuti, Tucci L., Gadaleta. Mezzana e Fortis Juventus si affrontano concedendosi un tempo per parte: il primo &egrave; a favore degli ospiti, mentre il secondo &egrave; tutto nelle mani dei giallobl&ugrave;, che per&ograve; non riescono ad agguantare il pareggio. La Fortis prende in mano il pallino del gioco e si scaglia in avanti contro un Mezzana apparso inizialmente spaesato. Proprio gli ospiti al 5', grazie ad un fitta trama di passaggi, siglano il vantaggio con un tiro da fuori area di Tagliaferri. Si prova a svegliare il Mezzana che timidamente prende coraggio con Leporini, il quale per&ograve; non riesce a trovare la sua solita vena realizzativa e calcia sul portiere. Un primo tempo piuttosto scialbo e convulso si chiude con una palla vagante nell'area della Fortis, con Collini che non riesce a spingere dentro il goal del pareggio. Negli spogliatoi il Mezzana riordina le idee e rientra in campo con la giusta determinazione. I giallobl&ugrave; fin da subito si spingono all'arrembaggio della porta difesa da Salvi. Le occasioni pi&ugrave; ghiotte per i locali fruttano principalmente dalla bandierina e da calci piazzati. La Fortis a questo punto si corica nella propria met&agrave; campo pronta a sventare qualsiasi attacco avversario. Il Mezzana sfoggia tiri insidiosi, palle pericolose, batti e ribatti e clamorose mischie in area, ma niente: la porta &egrave; stregata. L'assedio locale viene cos&igrave; ben neutralizzato da una difesa risultata un po' macchinosa ma assolutamente efficace. La partita si conclude con un autentico show del portiere pratese Gemma, il quale per due volte sale dalle retrovie per tentare l'incornata vincente dalla bandierina e, dopo aver sfiorato la palla, intraprende un'improbabile rincorsa verso la propria area sugli sviluppi del contropiede avversario, e riesce incredibilmente a fermare gli ospiti con un intervento in scivolata. Dopo i cinque minuti concessi dal Signor Fratesi la partita termina sul risultato di uno a zero a favore della Fortis Juventus. Il Mezzana si trova cos&igrave; a galleggiare a met&agrave; della classifica mentre la Fortis spicca il volo consolidando la propria posizione a ridosso della vetta. Alessandro Pistolesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI