- Juniores Regionali GIR.C
- Fortis Juventus
-
1 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
FORTIS JUVENTUS: Salvi, Ventrice, Lukolic (77' Tucci), Pozzi, Burrini (70' Fushazi), Cassigoli, Tagliaferri, Incagli (55' Benvenuti), Giannetto (55' De Caro), Barberio, Santilli. A disp.: Biagioni, Ruberto, Corzi. All.: Daniele Paoletti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Caprini, L. Maffi, Piccini, Anulfi, Mazzoni, Mengoni, Paterna, Pagni Fedi, Piazzesi (85' Bellucci), D. Maffi (65' Degl'Innocenti), Barbieri (55' Ciucchi). A disp.: Iotti, Falchini, Bichi, Lorenzo. All.: Marco Menichetti.
ARBITRO: Nigro di Prato.
RETI: 65' Santilli, 83' rig. Paterna.
La Fortis Juventus viene bloccata in casa dall'Impruneta Tavarnuzze e vede più lontana la vetta della classifica. L'incontro va in scena sul sintetico del Sussidiario Donatini di Borgo San Lorenzo invece che a Sagginale, campo che in questa stagione ospita la formazione juniores biancoverde. La prima frazione di gioco è tutta favorevole ai padroni di casa, che però non riescono a passare in vantaggio. Gli attacchi della formazione guidata in panchina da Daniele Paoletti sono molto convincenti sul piano della manovra, ma peccano al momento della conclusione. Giannetti e Santilli, con l'appoggio di Barberio, creano più di un grattacapo alla difesa ospite. L'occasione migliore non viene sfruttata da Giannetto, servito da Barberio, che manca la stoccata vincente da posizione invidiabile. Una palla-gol viene costruita anche dall'Impruneta Tavarnuzze con un bel tiro di Paterna deviato in angolo da Salvi. All'inizio del secondo tempo Santilli ha un'occasione favorevole, ma il suo colpo di testa non ha fortuna. Poi la formazione di mister Menichetti va vicina alla rete dell'1-0 con Piazzesi e Ciucchi, che impegnano severamente Salvi. Al 65' la Fortis Juventus passa in vantaggio grazie a Santilli, che batte il portiere ospite insaccando la sfera all'incrocio dei pali. L'Impruneta Tavarnuzze reagisce subito con un'occasione non sfruttata da Piazzesi, chiuso da Salvi. All'83' il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti per un fallo commesso dal nuovo entrato Fushazi. Dal dischetto il gol dell'1-1 viene realizzato da Paterna. Prima del triplice fischio finale, in pieno recupero, Barberio non capitalizza l'occasione del possibile 2-1, allungandosi troppo la sfera.
Calciatoripiù: per la Fortis Juventus Santilli, che sbaglia qualcosa di troppo sottoporta ma poi segna una rete di pregevole fattura; per l'Impruneta Tavarnuzze il portiere Caprini, che tiene a galla i suoi nel momento più difficile.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Salvi, Ventrice, Lukolic (77' Tucci), Pozzi, Burrini (70' Fushazi), Cassigoli, Tagliaferri, Incagli (55' Benvenuti), Giannetto (55' De Caro), Barberio, Santilli. A disp.: Biagioni, Ruberto, Corzi. All.: Daniele Paoletti.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Caprini, L. Maffi, Piccini, Anulfi, Mazzoni, Mengoni, Paterna, Pagni Fedi, Piazzesi (85' Bellucci), D. Maffi (65' Degl'Innocenti), Barbieri (55' Ciucchi). A disp.: Iotti, Falchini, Bichi, Lorenzo. All.: Marco Menichetti.<br >
ARBITRO: Nigro di Prato.<br >
RETI: 65' Santilli, 83' rig. Paterna.
La Fortis Juventus viene bloccata in casa dall'Impruneta Tavarnuzze e vede più lontana la vetta della classifica. L'incontro va in scena sul sintetico del Sussidiario Donatini di Borgo San Lorenzo invece che a Sagginale, campo che in questa stagione ospita la formazione juniores biancoverde. La prima frazione di gioco è tutta favorevole ai padroni di casa, che però non riescono a passare in vantaggio. Gli attacchi della formazione guidata in panchina da Daniele Paoletti sono molto convincenti sul piano della manovra, ma peccano al momento della conclusione. Giannetti e Santilli, con l'appoggio di Barberio, creano più di un grattacapo alla difesa ospite. L'occasione migliore non viene sfruttata da Giannetto, servito da Barberio, che manca la stoccata vincente da posizione invidiabile. Una palla-gol viene costruita anche dall'Impruneta Tavarnuzze con un bel tiro di Paterna deviato in angolo da Salvi. All'inizio del secondo tempo Santilli ha un'occasione favorevole, ma il suo colpo di testa non ha fortuna. Poi la formazione di mister Menichetti va vicina alla rete dell'1-0 con Piazzesi e Ciucchi, che impegnano severamente Salvi. Al 65' la Fortis Juventus passa in vantaggio grazie a Santilli, che batte il portiere ospite insaccando la sfera all'incrocio dei pali. L'Impruneta Tavarnuzze reagisce subito con un'occasione non sfruttata da Piazzesi, chiuso da Salvi. All'83' il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti per un fallo commesso dal nuovo entrato Fushazi. Dal dischetto il gol dell'1-1 viene realizzato da Paterna. Prima del triplice fischio finale, in pieno recupero, Barberio non capitalizza l'occasione del possibile 2-1, allungandosi troppo la sfera.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis Juventus <b>Santilli</b>, che sbaglia qualcosa di troppo sottoporta ma poi segna una rete di pregevole fattura; per l'Impruneta Tavarnuzze il portiere <b>Caprini</b>, che tiene a galla i suoi nel momento più difficile.
Fabrizio Paoli