- Juniores Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
1 - 0
- San Donato Tavarnelle
FIRENZE OVEST: Pallini 6.5, Conti A. 6, Conti F. 6, Ferri 5.5, Lascialfari 6, Pascoli M. 6+, Ignesti 6+, Monti 6.5, Fossi 6, Mascalchi 6, Bercigli 6. A disp.: Zuffi, Basili 7, Rossi 6+, Razzolini 6, Barbarino 6+, Calamai.
SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi 6, Corti 6+, Viciolini 6, Campriani 6.5, Lombardini 6, Voltolini 6, Gashi 5.5, Bruli 6, Mori 5.5, Santucci 6.5, Hamzoi I. 6. A disp.: Hamzoi R., Scollato, Ruffo, Guerri 6.5, Cirillo. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Mannini di Prato.
RETE: 70' Basili.
Poche azioni, un solo goal a decidere la partita, ma tante emozioni sabato pomeriggio sul campo di Brozzi. Firenze Ovest e San Donato Tavarnelle hanno dato vita ad una gara dai ritmi bassi, con la squadra di casa paga della vittoria del campionato sul campo del Maliseti la settimana prima, con gli ospiti che da questo campionato non devono chiedere più niente se non qualche soddisfazione. Striscioni e fumogeni salutano l'ingresso delle squadre in campo. Onore e gloria a chi ha fatto di questi colori una storia. 1993. E' un emozionato Mascalchi, in questa gara con la fascia di capitano, a battere il calcio d'inizio. Come detto, la partita non offre un grande spettacolo agli spettatori presenti. A una conclusione scoordinata di Gashi, risponde un tiro alto di Ferri da centro area. Nella ripresa i ritmi della partita restano sempre molto bassi. Monti avrebbe l'opportunità di mandare in vantaggio il Firenze Ovest, ma il suo tiro da centro area finisce alto e l'occasione sfuma. E' il nuovo entrato Basili a sbloccare il risultato. Prima Monti calcia in porta una punizione di seconda, la palla s'infila sotto la traversa senza che nessuno la tocchi, così è da ripetere. Tocco dello stesso Monti a Basili, tiro forte e preciso che supera la barriere e gonfia la rete alle spalle di un Milanesi immobile. Grande festa sugli spalti, con Basili che segna toccando il suo primo pallone della gara. La partita prende di vivacità. Ancora cambi da una parte e dall'altra, per la squadra di casa entra Barbarino per Mascalchi, a Basili torna la fascia di capitano. Il San Donato Tavarnelle ci tiene a fare bella figura e cerca di mettere in difficoltà la retroguardia di casa, soprattutto con il nuovo entrato Guerri, che impegna Pallini in un paio di ottimi interventi. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, proprio sul finire di gara, gli ospiti chiedono il rigore per un tocco di mano di Signore, sul controllo di palla. Il signor Mannini lascia correre e dopo quattro minuti di recupero, sostanzialmente buona la sua direzione, manda le squadre negli spogliatoio. Per il Firenze Ovest la festa tra le mura amiche può iniziare. Foto e fumogeni, magliette con le scritte Campioni per tutti i giocatori e ancora uno striscione che sottolinea il prossimo impegno. Dopo l'ultima gara di campionato, la sfida in campo neutro con la Rignanese, partita che vale la finale scudetto: Impossible in nothing, crediamoci! .
Calciaotirpiù: Basili, Pallini, Monti (Firenze Ovest); Guerri (San Donato Tavarnelle).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Pallini 6.5, Conti A. 6, Conti F. 6, Ferri 5.5, Lascialfari 6, Pascoli M. 6+, Ignesti 6+, Monti 6.5, Fossi 6, Mascalchi 6, Bercigli 6. A disp.: Zuffi, Basili 7, Rossi 6+, Razzolini 6, Barbarino 6+, Calamai.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi 6, Corti 6+, Viciolini 6, Campriani 6.5, Lombardini 6, Voltolini 6, Gashi 5.5, Bruli 6, Mori 5.5, Santucci 6.5, Hamzoi I. 6. A disp.: Hamzoi R., Scollato, Ruffo, Guerri 6.5, Cirillo. All.: Mirco Vella. <br >
ARBITRO: Mannini di Prato.<br >
RETE: 70' Basili.
Poche azioni, un solo goal a decidere la partita, ma tante emozioni sabato pomeriggio sul campo di Brozzi. Firenze Ovest e San Donato Tavarnelle hanno dato vita ad una gara dai ritmi bassi, con la squadra di casa paga della vittoria del campionato sul campo del Maliseti la settimana prima, con gli ospiti che da questo campionato non devono chiedere più niente se non qualche soddisfazione. Striscioni e fumogeni salutano l'ingresso delle squadre in campo. Onore e gloria a chi ha fatto di questi colori una storia. 1993. E' un emozionato Mascalchi, in questa gara con la fascia di capitano, a battere il calcio d'inizio. Come detto, la partita non offre un grande spettacolo agli spettatori presenti. A una conclusione scoordinata di Gashi, risponde un tiro alto di Ferri da centro area. Nella ripresa i ritmi della partita restano sempre molto bassi. Monti avrebbe l'opportunità di mandare in vantaggio il Firenze Ovest, ma il suo tiro da centro area finisce alto e l'occasione sfuma. E' il nuovo entrato Basili a sbloccare il risultato. Prima Monti calcia in porta una punizione di seconda, la palla s'infila sotto la traversa senza che nessuno la tocchi, così è da ripetere. Tocco dello stesso Monti a Basili, tiro forte e preciso che supera la barriere e gonfia la rete alle spalle di un Milanesi immobile. Grande festa sugli spalti, con Basili che segna toccando il suo primo pallone della gara. La partita prende di vivacità. Ancora cambi da una parte e dall'altra, per la squadra di casa entra Barbarino per Mascalchi, a Basili torna la fascia di capitano. Il San Donato Tavarnelle ci tiene a fare bella figura e cerca di mettere in difficoltà la retroguardia di casa, soprattutto con il nuovo entrato Guerri, che impegna Pallini in un paio di ottimi interventi. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, proprio sul finire di gara, gli ospiti chiedono il rigore per un tocco di mano di Signore, sul controllo di palla. Il signor Mannini lascia correre e dopo quattro minuti di recupero, sostanzialmente buona la sua direzione, manda le squadre negli spogliatoio. Per il Firenze Ovest la festa tra le mura amiche può iniziare. Foto e fumogeni, magliette con le scritte Campioni per tutti i giocatori e ancora uno striscione che sottolinea il prossimo impegno. Dopo l'ultima gara di campionato, la sfida in campo neutro con la Rignanese, partita che vale la finale scudetto: Impossible in nothing, crediamoci! .<br ><b>Calciaotirpiù: Basili, Pallini, Monti (Firenze Ovest); Guerri (San Donato Tavarnelle).</b>
Federico Pettini