- Juniores Regionali GIR.C
- Lastrigiana
-
0 - 0
- Mezzana
LASTRIGIANA: Angelastro, Morosino, Becarelli, Siscaro, Selmann, Bandinelli, Salvadori, Piazzai, Busetta, Carnevale, Vanacore. A disp.: Fois, Grassi, Dolfi, Madonia, Ridolfi, Ghelli, Parretti. All.: Vittorio Marcelli.
MEZZANA: Gemma, Pistolesi, Biagioni Tommaso, Collini, Matani, Conde', D'Orsi, Medini, Leporini, Ponziani, Biagioni Matteo. A disp.: Rosato, Tatoli, Giuntini, Mannelli, Gashi, Di Filippo, Gadaleta. All.: Samuele Ciolini.
ARBITRO: Stefano Tamburini di Empoli.
Si chiude in parità la sfida-salvezza tra Lastrigiana e Mezzana. Una gara viziata da un giallo , o meglio da un errore tecnico che, qualora la formazione biancorossa presentasse reclamo e l'arbitro riconoscesse l'errore, potrebbe portare alla ripetizione della gara. Ma andiamo con ordine: nel primo tempo l'incontro viene ben interpretato dagli ospiti che manovrano molto bene, senza però concludere pericolosamente verso la porta difesa da Angelastro. La prima occasione è per i locali ed è rappresentata subito dal discusso episodio. Al 22' infatti il signor Tamburini decreta un calcio di rigore per un fallo su Busetta. Sul dischetto si porta lo stesso Busetta; ma la conclusione del giocatore biancorosso viene respinto da Gemma; la ribattuta viene raccolta dallo stesso Busetta che insacca il vantaggio dei suoi. L'arbitro, tra lo stupore generale, annulla la rete: si tratta di errore in quanto, da regolamento, soltanto se la palla viene respinta da un legno, il giocatore che ha battuto il penalty non può tentare la ribattuta. Vane sono le proteste dei padroni di casa: l'arbitro non torna sui suoi passi. Dopo l'episodio, il clima in campo si accende: prima dell'intervallo, l'altra occasione ghiotta del primo tempo è ancora per i locali; su uno spiovente da sinistra di Carnevale, a due passi dalla porta Vanacore per poco non trova la deviazione. Il primo tempo si chiude a reti inviolate: nonostante il predominio territoriale pratese, le occasioni migliori per sbloccare il risultato sono state per i locali.
Nella ripresa i locali entrano in campo determinati a conquistare la vittoria e cambiano passo. La prima conclusione in porta arriva con un tiro da fuori area di Carnevale che Gemma controlla. Poco più tardi ci prova anche Bandinelli ma la palla esce di poco a lato. Al 20', dopo un contatto in area tra un Sellman e Leporini, l'arbitro decreta un calcio di rigore tra le proteste dei locali (espulso, per proteste, Bandinelli). Si incarica di battere Leporini, ma Angelastro intuisce e devia in calcio d'angolo. Il Mezzana, forte della superiorità numerica, prova a vincere la partita, costringendo i locali di mister Marcelli sulla difensiva. Mister Ciolini inserisce un'altra punta e la squadra pratese costringe i locali sulla difensiva. All'86' ottima occasione per il Mezzana, ma la conclusione di Ponziani si stampa sulla traversa a Angelastro battuto. Negli ultimi minuti, al di là di questa occasione, nonostante il possesso di palla e la pressione ospite, non si registrano altri pericoli per la porta locale. Lo zero a zero finale assegna un punto a testa alle due squadre, in attesa di sapere se l'errore tecnico avrà delle conseguenze sull'omologazione del risultato.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana splendida prova di Vanacore; una menzione è meritata anche per Carnevale e Angelastro. Nel Mezzana si sono distinti Medini e Matteo Biagioni.
LASTRIGIANA: Angelastro, Morosino, Becarelli, Siscaro, Selmann, Bandinelli, Salvadori, Piazzai, Busetta, Carnevale, Vanacore. A disp.: Fois, Grassi, Dolfi, Madonia, Ridolfi, Ghelli, Parretti. All.: Vittorio Marcelli.<br >MEZZANA: Gemma, Pistolesi, Biagioni Tommaso, Collini, Matani, Conde', D'Orsi, Medini, Leporini, Ponziani, Biagioni Matteo. A disp.: Rosato, Tatoli, Giuntini, Mannelli, Gashi, Di Filippo, Gadaleta. All.: Samuele Ciolini.<br >
ARBITRO: Stefano Tamburini di Empoli.
Si chiude in parità la sfida-salvezza tra Lastrigiana e Mezzana. Una gara viziata da un giallo , o meglio da un errore tecnico che, qualora la formazione biancorossa presentasse reclamo e l'arbitro riconoscesse l'errore, potrebbe portare alla ripetizione della gara. Ma andiamo con ordine: nel primo tempo l'incontro viene ben interpretato dagli ospiti che manovrano molto bene, senza però concludere pericolosamente verso la porta difesa da Angelastro. La prima occasione è per i locali ed è rappresentata subito dal discusso episodio. Al 22' infatti il signor Tamburini decreta un calcio di rigore per un fallo su Busetta. Sul dischetto si porta lo stesso Busetta; ma la conclusione del giocatore biancorosso viene respinto da Gemma; la ribattuta viene raccolta dallo stesso Busetta che insacca il vantaggio dei suoi. L'arbitro, tra lo stupore generale, annulla la rete: si tratta di errore in quanto, da regolamento, soltanto se la palla viene respinta da un legno, il giocatore che ha battuto il penalty non può tentare la ribattuta. Vane sono le proteste dei padroni di casa: l'arbitro non torna sui suoi passi. Dopo l'episodio, il clima in campo si accende: prima dell'intervallo, l'altra occasione ghiotta del primo tempo è ancora per i locali; su uno spiovente da sinistra di Carnevale, a due passi dalla porta Vanacore per poco non trova la deviazione. Il primo tempo si chiude a reti inviolate: nonostante il predominio territoriale pratese, le occasioni migliori per sbloccare il risultato sono state per i locali.<br >Nella ripresa i locali entrano in campo determinati a conquistare la vittoria e cambiano passo. La prima conclusione in porta arriva con un tiro da fuori area di Carnevale che Gemma controlla. Poco più tardi ci prova anche Bandinelli ma la palla esce di poco a lato. Al 20', dopo un contatto in area tra un Sellman e Leporini, l'arbitro decreta un calcio di rigore tra le proteste dei locali (espulso, per proteste, Bandinelli). Si incarica di battere Leporini, ma Angelastro intuisce e devia in calcio d'angolo. Il Mezzana, forte della superiorità numerica, prova a vincere la partita, costringendo i locali di mister Marcelli sulla difensiva. Mister Ciolini inserisce un'altra punta e la squadra pratese costringe i locali sulla difensiva. All'86' ottima occasione per il Mezzana, ma la conclusione di Ponziani si stampa sulla traversa a Angelastro battuto. Negli ultimi minuti, al di là di questa occasione, nonostante il possesso di palla e la pressione ospite, non si registrano altri pericoli per la porta locale. Lo zero a zero finale assegna un punto a testa alle due squadre, in attesa di sapere se l'errore tecnico avrà delle conseguenze sull'omologazione del risultato. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nella Lastrigiana splendida prova di <b>Vanacore</b>; una menzione è meritata anche per <b>Carnevale </b>e <b>Angelastro</b>. Nel Mezzana si sono distinti <b>Medini </b>e <b>Matteo Biagioni</b>.