- Juniores Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 1
- Poggio a Caiano
FIRENZE OVEST: Lippi, Zuffi, Calamai, Ignesti, Basili, Lascialfari, Razzolini, Ferri, Pascoli A., Rossi, Bercigli. A disp.: Pallini, PAscoli M., Monti Sascha, Conti, Signore, Fossi, Mascalchi. All.: Piero Carovani.
POGGIO A CAIANO: Rosato, Coppini, Nerini, Ceni, Palma, Pagani Sa., Paladini, Pagani Si., Ballerini, Caligiuri, Santetti. A disp.: Donati, Bianchi, Carli, Carradori, Conti, Tiberio. All.: Andrea Drovandi.
ARBITRO: Orsino di Pistoia.
RETI: 17' Caligiuri, 25' Razzolini, 73' Rossi.
Vittoria fondamentale del Firenze Ovest sabato pomeriggio sul campo di Brozzi. La squadra di Mister Carovani ha mostrato la giusta voglia e convinzione per ribaltare il risultato e portare a casa un risultato che consolida ancora di più il primato in classifica. Partita non esaltante per gli spettatori presenti, poco gioco espresso anche per colpa di un campo non in perfette condizioni. Il Poggio a Caiano però dà non pochi grattacapi alla formazione di casa, in cerca di punti importanti per la salvezza. E' infatti proprio la squadra ospite a passare in vantaggio, con un bellissimo gol di Caligiuri, che dal limite si coordina bene e trova l'incrocio dove Lippi non può arrivare. Il Firenze Ovest non ci sta e si getta alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, Razzolini svetta più in alto di tutti e la mette sul secondo palo. Nella ripresa non cambia l'andamento della gara, con le squadre che si fronteggiano a viso aperto in cerca della vittoria. Occasioni importanti però non ci sono e la rete della vittoria arriva con un episodio. Rossi batte una punizione a spiovere, mischia in area dove però non arriva nessuno e palla che s'infila in rete beffando Rosato. Sul finire di gara, il Poggio a Caiano cerca di gettarsi in avanti per trovare la rete del pari, il Firenze Ovest prova a colpire in contropiede ma è poco preciso nell'ultimo passaggio. Brivido nel finale. Il pubblico continuava a incitare i propri ragazzi, con la notizia della sconfitta del Maliseti con l'Impruneta, Cross dalla destra dopo un calcio d'angolo, spettacolare semirovesciata volante di Conti appena dentro l'area, Lippi immobile e pallone che finisce clamorosamente sulla traversa. L'arbitro, buona prestazione la sua, fischia la fine. Per il Firenze Ovest, ora, testa allo scontro diretto con il Maliseti, in programma il prossimo 6 aprile.
Calciatoripiù: Lascialfari, Rossi, Ignesti (Firenze Ovest); Caligiuri, Paladini, Santetti (Poggio a Caiano).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Lippi, Zuffi, Calamai, Ignesti, Basili, Lascialfari, Razzolini, Ferri, Pascoli A., Rossi, Bercigli. A disp.: Pallini, PAscoli M., Monti Sascha, Conti, Signore, Fossi, Mascalchi. All.: Piero Carovani.<br >POGGIO A CAIANO: Rosato, Coppini, Nerini, Ceni, Palma, Pagani Sa., Paladini, Pagani Si., Ballerini, Caligiuri, Santetti. A disp.: Donati, Bianchi, Carli, Carradori, Conti, Tiberio. All.: Andrea Drovandi.<br >
ARBITRO: Orsino di Pistoia.<br >
RETI: 17' Caligiuri, 25' Razzolini, 73' Rossi.
Vittoria fondamentale del Firenze Ovest sabato pomeriggio sul campo di Brozzi. La squadra di Mister Carovani ha mostrato la giusta voglia e convinzione per ribaltare il risultato e portare a casa un risultato che consolida ancora di più il primato in classifica. Partita non esaltante per gli spettatori presenti, poco gioco espresso anche per colpa di un campo non in perfette condizioni. Il Poggio a Caiano però dà non pochi grattacapi alla formazione di casa, in cerca di punti importanti per la salvezza. E' infatti proprio la squadra ospite a passare in vantaggio, con un bellissimo gol di Caligiuri, che dal limite si coordina bene e trova l'incrocio dove Lippi non può arrivare. Il Firenze Ovest non ci sta e si getta alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, Razzolini svetta più in alto di tutti e la mette sul secondo palo. Nella ripresa non cambia l'andamento della gara, con le squadre che si fronteggiano a viso aperto in cerca della vittoria. Occasioni importanti però non ci sono e la rete della vittoria arriva con un episodio. Rossi batte una punizione a spiovere, mischia in area dove però non arriva nessuno e palla che s'infila in rete beffando Rosato. Sul finire di gara, il Poggio a Caiano cerca di gettarsi in avanti per trovare la rete del pari, il Firenze Ovest prova a colpire in contropiede ma è poco preciso nell'ultimo passaggio. Brivido nel finale. Il pubblico continuava a incitare i propri ragazzi, con la notizia della sconfitta del Maliseti con l'Impruneta, Cross dalla destra dopo un calcio d'angolo, spettacolare semirovesciata volante di Conti appena dentro l'area, Lippi immobile e pallone che finisce clamorosamente sulla traversa. L'arbitro, buona prestazione la sua, fischia la fine. Per il Firenze Ovest, ora, testa allo scontro diretto con il Maliseti, in programma il prossimo 6 aprile.<br ><b>
Calciatoripiù: Lascialfari, Rossi, Ignesti (Firenze Ovest); Caligiuri, Paladini, Santetti (Poggio a Caiano).</b>
Federico Pettini