- Juniores Regionali GIR.C
- San Piero a Sieve
-
1 - 1
- Maliseti
SAN PIERO A SIEVE (3-5-2): Bianchini, Mugnai (50' Quacquarini), Dumitrachi, Carcaiso, Del Mazza, Mattoni, Cantini (48' Conte), Tancredi (50' Lenci (65' Fani), Ferraro, Vannini, Vera (61' Secchioni). A disp.: Moscardi Dario, Lanini. All.: Alessandro Orlandi.
MALISETI (4-3-3): Di Giorgio Pietro, Tesi, Ferrari, Hiseny (46' Vaccaro), Di Giorgio Marco, Scarselli, Bresci (77' Scrima), Molinara, Donnini, Castrogiovanni, Rosi. A disp.: Moscardi Cosimo, Di Noto, Pieraccioli, Rosano, Soldi. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Ferri di Pistoia.
RETI: 46' Donnini, 61' Ferraro.
NOTE: Ammoniti Quacquarini, Secchioni, Ferraro, Ferrari. Angoli 3-3. Fuorigioco 4-4. Recupero 1'+4'.
LE PAGELLE
San Piero A Sieve
Bianchini: 7+ L'ex numero uno viola dà sicurezza a tutto il reparto arretrato del San Piero a Sieve. Nell'arco dei novanta minuti compie almeno tre parate determinanti ai fini del risultato. Decisivo, sicuramente, l'intervento al 45' sulla girata dal limite dell'area di Molinara.
Mugnai: 6- Nel primo tempo, come si dice, fa il suo senza correre grandi rischi. Ad inizio ripresa, però, perde la marcatura di Donnini che di testa realizza la rete del vantaggio ospite. 50' Quacquarini 6.5 Partito dalla panchina ha offerto una buona prova sulla destra.
Dumitrachi: 6.5 Dopo un primo tempo giocato in sordina il terzino sinistro ha preso coraggio nella ripresa sfiorando la rete del pareggio al 48'.
Carcaiso: 6- Prestazione al di sotto delle sue potenzialità. Il forte difensore biancorosso ha fatto notare di non essere al top della forma e nei primi quarantacinque minuti ha perso spesso Castrogiovanni. Meglio nella ripresa.
Del Mazza: 6 Guida la difesa con la solita personalità e nella ripresa, finiti i cambi, è stato costretto a rimanere in campo fino all'ultimo minuto nonostante i crampi. Stoico.
Mattoni: 6.5 Il mediano di mister Orlandi gioca una buona partita lottando su tutti i palloni ed inventando per i propri compagni: al 30' pennella un lancio di trenta metri con il quale pesca in area di rigore Vannini che però non sfrutta la sua invenzione.
Cantini: 6/7 L'esterno destro gioca un ottimo primo tempo mettendo in costante difficoltà Ferrari anche se non offre molta copertura. Al primo minuto della ripresa perde la palla da cui nascerà il vantaggio del Maliseti. 48' Conte 6 Entra bene in partita, ma da lui ci si aspetta qualcosa di più.
Tancredi: 6 Senza lode e senza infamia la partita del centrocampista biancorosso che al 50' ha dovuto abbandonare il campo per un lieve infortunio. 50' Lenci ng. La partita dell'ex-Olimpia Firenze è durata appena cinque minuti a causa di un infortunio. 65' Fani 6 Per lui vale lo stesso discorso fatto per Conte.
Ferraro: 6.5 Oltre ad aver fatto vedere buone cose, il centravanti biancorosso ha segnato il gol del pareggio con una punizione da cineteca che al 61' si è infilata all'incrocio dei pali.
Vannini: 6+ Non gioca un buon primo tempo, durante il quale fallisce, anche con un po' di sfortuna, una buona occasione su suggerimento di Mattoni. Nella ripresa il suo rendimento cresce e all'87' dopo un buon inserimento calcia alto dal limite dell'area.
Vera: 6+ L'Atzeco lotta su tutti i palloni ed è il più pericoloso dei suoi nel primo tempo: al 14', lanciato a rete da Ferraro, viene fermato per off-side e al 29' ci prova dalla distanza impegnando il portiere avversario. 61' Secchioni: 6 Imprendibile nell'uno contro uno ha commesso qualche errore di troppo in fase di impostazione.
Maliseti
Di Giorgio Pietro: 6+ Sicuro fra i pali e in uscita ha commesso due o tre errori sulle ripartenze dal fondo che hanno messo in difficoltà i propri compagni. Non ha colpe sulla punizione calciata magistralmente da Ferraro al 61'.
Tesi: 6 Nella prima frazione contiene senza particolari problemi un timido Dumitrachi, ma va in difficoltà nella ripresa quando i suoi accusano un calo fisico e l'esterno sinistro avversario prende coraggio.
Ferrari: 6- Il Terzino sinistro parte bene, ma poi finisce con il concedere sempre più metri a Cantini e anche nel finale di partita il San Piero è dalla sua parte che ha trovato maggiori sbocchi per le proprie avanzate offensive.
Hiseny: 5 Impiegato davanti alla difesa dovrebbe dettare i tempi alla squadra ed invece riamane completamente estraneo al gioco per l'intera durata del primo tempo. 46' Vaccaro: 6.5 L'esterno offensivo entra subito in partita e dopo appena un minuto dal suo ingresso confeziona l'assist per la rete di Donnini.
Di Giorgio Marco: 5/6 Non brilla al centro della difesa dove in un paio di occasioni è andato in difficoltà sulle palle alte rischiando di favorire gli avversari.
Scarselli: 6.5 A differenza del suo compagno di reparto Di Giorgio M. è apparso molto più sicuro.
Bresci: 6+ Del tridente è quello meno incisivo, ma comunque non demerita meritandosi la sufficienza. 77' Scrima ng.
Molinara: 6/7 Il migliore del centrocampo amaranto. Il numero 8 tiene botta fino all'ultimo e allo scadere del primo tempo è autore di una bella girata dal limite dell'area che Bianchini, però, ha deviato in angolo con un miracolo.
Donnini: 7 Si merita la palma del migliore in campo perché, oltre alla rete del vantaggio, ha dimostrato di essere un giocatore completo e intelligente. Oltre che nel gioco aereo ha dimostrato saperci fare anche con i piedi.
Castrogiovanni: 6/7 Il numero dieci amaranto ha giocato un'ottima partita trovando sempre la giocata più utile. Nel primo tempo ha messo in costante difficoltà il diretto avversario sfiorando il gol in due occasioni: al 10' ci ha provato con un tiro alla Del Piero terminato alto e al 40' ha allargato di un soffio l'angolo del suo diagonale dal limite dell'area.
Rosi: 6.5 Con i suoi inserimenti il centrocampista ha creato superiorità numerica in area avversaria e al 4' si è visto negare la gioia del gol da un salvataggio a pochi passi dalla linea di porta di Del Mazza.
Arbitro
Ferri di Pistoia: 7 Non ha problemi nel condurre una partita sostanzialmente corretta.
IL COMMENTO
Il San Piero a Sieve nello scontro diretto con il Maliseti, contro l'unica formazione che era riuscita a batterlo nel girone d'andata, è riuscito a mantenere la propria imbattibilità che ormai dura da ben quindici partite. Quella fra i biancorossi e gli amaranto è stata una bella partita, forse la più bella che si è visto quest'anno al Comunale di San Piero. Le due formazioni hanno dato vita ad un match dai due volti: nel primo tempo i ragazzi di mister Salvadori sono stati padroni del campo creando diverse palle gol mentre i padroni di casa si sono difesi con ordine provandoci su contropiede. Nella ripresa, invece, i ruoli si sono invertiti e Orlandi schierando una formazione a trazione anteriore ha sfiorato l'impresa di battere i primi della classe. Dunque, visto come sono andate le cose, il pareggio è il risultato più giusto.
Roberto D'Antonio
SAN PIERO A SIEVE (3-5-2): Bianchini, Mugnai (50' Quacquarini), Dumitrachi, Carcaiso, Del Mazza, Mattoni, Cantini (48' Conte), Tancredi (50' Lenci (65' Fani), Ferraro, Vannini, Vera (61' Secchioni). A disp.: Moscardi Dario, Lanini. All.: Alessandro Orlandi.<br >MALISETI (4-3-3): Di Giorgio Pietro, Tesi, Ferrari, Hiseny (46' Vaccaro), Di Giorgio Marco, Scarselli, Bresci (77' Scrima), Molinara, Donnini, Castrogiovanni, Rosi. A disp.: Moscardi Cosimo, Di Noto, Pieraccioli, Rosano, Soldi. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Ferri di Pistoia.<br >
RETI: 46' Donnini, 61' Ferraro.<br >NOTE: Ammoniti Quacquarini, Secchioni, Ferraro, Ferrari. Angoli 3-3. Fuorigioco 4-4. Recupero 1'+4'.
LE PAGELLE<br >San Piero A Sieve<br ><b>Bianchini: 7+</b> L'ex numero uno viola dà sicurezza a tutto il reparto arretrato del San Piero a Sieve. Nell'arco dei novanta minuti compie almeno tre parate determinanti ai fini del risultato. Decisivo, sicuramente, l'intervento al 45' sulla girata dal limite dell'area di Molinara. <br ><b>Mugnai: 6-</b> Nel primo tempo, come si dice, fa il suo senza correre grandi rischi. Ad inizio ripresa, però, perde la marcatura di Donnini che di testa realizza la rete del vantaggio ospite. <b>50' Quacquarini 6.5</b> Partito dalla panchina ha offerto una buona prova sulla destra. <br ><b>Dumitrachi: 6.5</b> Dopo un primo tempo giocato in sordina il terzino sinistro ha preso coraggio nella ripresa sfiorando la rete del pareggio al 48'.<br ><b>Carcaiso: 6-</b> Prestazione al di sotto delle sue potenzialità. Il forte difensore biancorosso ha fatto notare di non essere al top della forma e nei primi quarantacinque minuti ha perso spesso Castrogiovanni. Meglio nella ripresa.<br ><b>Del Mazza: 6</b> Guida la difesa con la solita personalità e nella ripresa, finiti i cambi, è stato costretto a rimanere in campo fino all'ultimo minuto nonostante i crampi. Stoico. <br ><b>Mattoni: 6.5</b> Il mediano di mister Orlandi gioca una buona partita lottando su tutti i palloni ed inventando per i propri compagni: al 30' pennella un lancio di trenta metri con il quale pesca in area di rigore Vannini che però non sfrutta la sua invenzione. <br ><b>Cantini: 6/7</b> L'esterno destro gioca un ottimo primo tempo mettendo in costante difficoltà Ferrari anche se non offre molta copertura. Al primo minuto della ripresa perde la palla da cui nascerà il vantaggio del Maliseti. <b>48' Conte 6 </b>Entra bene in partita, ma da lui ci si aspetta qualcosa di più.<br ><b>Tancredi: 6</b> Senza lode e senza infamia la partita del centrocampista biancorosso che al 50' ha dovuto abbandonare il campo per un lieve infortunio. 50' Lenci ng. La partita dell'ex-Olimpia Firenze è durata appena cinque minuti a causa di un infortunio. 65' Fani 6 Per lui vale lo stesso discorso fatto per Conte.<br ><b>Ferraro: 6.5</b> Oltre ad aver fatto vedere buone cose, il centravanti biancorosso ha segnato il gol del pareggio con una punizione da cineteca che al 61' si è infilata all'incrocio dei pali.<br ><b>Vannini: 6+</b> Non gioca un buon primo tempo, durante il quale fallisce, anche con un po' di sfortuna, una buona occasione su suggerimento di Mattoni. Nella ripresa il suo rendimento cresce e all'87' dopo un buon inserimento calcia alto dal limite dell'area.<br ><b>Vera: 6+</b> L'Atzeco lotta su tutti i palloni ed è il più pericoloso dei suoi nel primo tempo: al 14', lanciato a rete da Ferraro, viene fermato per off-side e al 29' ci prova dalla distanza impegnando il portiere avversario. <b>61' Secchioni: 6</b> Imprendibile nell'uno contro uno ha commesso qualche errore di troppo in fase di impostazione.<br >Maliseti<br ><b>Di Giorgio Pietro: 6+</b> Sicuro fra i pali e in uscita ha commesso due o tre errori sulle ripartenze dal fondo che hanno messo in difficoltà i propri compagni. Non ha colpe sulla punizione calciata magistralmente da Ferraro al 61'.<br ><b>Tesi: 6</b> Nella prima frazione contiene senza particolari problemi un timido Dumitrachi, ma va in difficoltà nella ripresa quando i suoi accusano un calo fisico e l'esterno sinistro avversario prende coraggio.<br ><b>Ferrari: 6-</b> Il Terzino sinistro parte bene, ma poi finisce con il concedere sempre più metri a Cantini e anche nel finale di partita il San Piero è dalla sua parte che ha trovato maggiori sbocchi per le proprie avanzate offensive. <br ><b>Hiseny: 5</b> Impiegato davanti alla difesa dovrebbe dettare i tempi alla squadra ed invece riamane completamente estraneo al gioco per l'intera durata del primo tempo. <b>46' Vaccaro: 6.5</b> L'esterno offensivo entra subito in partita e dopo appena un minuto dal suo ingresso confeziona l'assist per la rete di Donnini.<br ><b>Di Giorgio Marco: 5/6</b> Non brilla al centro della difesa dove in un paio di occasioni è andato in difficoltà sulle palle alte rischiando di favorire gli avversari.<br ><b>Scarselli: 6.5</b> A differenza del suo compagno di reparto Di Giorgio M. è apparso molto più sicuro.<br ><b>Bresci: 6+</b> Del tridente è quello meno incisivo, ma comunque non demerita meritandosi la sufficienza. <b>77' Scrima ng. </b><br ><b>Molinara: 6/7</b> Il migliore del centrocampo amaranto. Il numero 8 tiene botta fino all'ultimo e allo scadere del primo tempo è autore di una bella girata dal limite dell'area che Bianchini, però, ha deviato in angolo con un miracolo.<br ><b>Donnini: 7</b> Si merita la palma del migliore in campo perché, oltre alla rete del vantaggio, ha dimostrato di essere un giocatore completo e intelligente. Oltre che nel gioco aereo ha dimostrato saperci fare anche con i piedi.<br ><b>Castrogiovanni: 6/7</b> Il numero dieci amaranto ha giocato un'ottima partita trovando sempre la giocata più utile. Nel primo tempo ha messo in costante difficoltà il diretto avversario sfiorando il gol in due occasioni: al 10' ci ha provato con un tiro alla Del Piero terminato alto e al 40' ha allargato di un soffio l'angolo del suo diagonale dal limite dell'area.<br ><b>Rosi: 6.5</b> Con i suoi inserimenti il centrocampista ha creato superiorità numerica in area avversaria e al 4' si è visto negare la gioia del gol da un salvataggio a pochi passi dalla linea di porta di Del Mazza.<br >Arbitro <br ><b>Ferri di Pistoia: 7</b> Non ha problemi nel condurre una partita sostanzialmente corretta. <br >IL COMMENTO<br >Il San Piero a Sieve nello scontro diretto con il Maliseti, contro l'unica formazione che era riuscita a batterlo nel girone d'andata, è riuscito a mantenere la propria imbattibilità che ormai dura da ben quindici partite. Quella fra i biancorossi e gli amaranto è stata una bella partita, forse la più bella che si è visto quest'anno al Comunale di San Piero. Le due formazioni hanno dato vita ad un match dai due volti: nel primo tempo i ragazzi di mister Salvadori sono stati padroni del campo creando diverse palle gol mentre i padroni di casa si sono difesi con ordine provandoci su contropiede. Nella ripresa, invece, i ruoli si sono invertiti e Orlandi schierando una formazione a trazione anteriore ha sfiorato l'impresa di battere i primi della classe. Dunque, visto come sono andate le cose, il pareggio è il risultato più giusto.
Roberto D'Antonio