- Juniores Regionali GIR.C
- Mezzana
-
1 - 1
- Calenzano
MEZZANA: Gemma, Nenciarini, Pistolesi, Biancalani (80' Giuntini), Parigi, Piticchio (65' Ammirabile), Di Filippo, Mannelli, Cardaropoli (70' Corvelli), D'Orsi, Ponziani. A disposizione: Bongini, Morreale, Gufoni. All.: Alessandro Celadon
CALENZANO: Mannori, Bertini, Stanasel, Cortini, Roti, Petroni, Matteini (55' Nani), Tonioni (80' Catarzi), Zottoli (75' Niccolai), Gjoui, Di Bella (65' Scognamiglio). A disposizione: Musso, Barducci, Gelli. All.: Emiliano Verzillo.
ARBITRO: Bianchi di Prato.
RETI: 5' Cortini, 26' Ponziani.
Quarta partita consecutiva senza vittorie per il Mezzana dopo il trionfo sul campo della capolista, che pare adesso quasi fosse una maledizione. I gialloblù affrontano un arcigno Calenzano che si presenta sul centrale di Mezzana con uno spirito molto aggressivo. Gli ospiti infatti partono davvero forte e dopo soli cinque minuti riescono ad andare in vantaggio con la punizione beffarda di Cortini che rimbalza in mezzo all'area e finisce alle spalle di Gemma. I padroni di casa provano a reagire con D'Orsi, il quale sferra un tiro dal limite che sfiora il palo e si spegne sul fondo. Il Mezzana prende coraggio e attacca con maggiore insistenza, alla ricerca del goal del pareggio. Al 26' Ponziani conquista palla al limite dell'area e con una serie di slalom ubriacanti si fa spazio tra le fila della difesa avversaria, la quale, come fosse in autentico stato di ebrezza, si lascia cadere e non riesce ad evitare la folgorante rete del numero undici locale. Ristabilito l'equilibrio, le due compagini si affrontano a metà campo lasciandosi pochi spazi e la sfida si fa molto incerta. Allo scadere del primo tempo Di Filippo ha una ghiotta occasione a tu per tu con Mannori, ma da due passi non riesce a trovare il tap-in vincente.
Nella ripresa la partita diventa più statica e le due squadre provano a farsi vive con pericolosi contropiedi. Al 70' un fulmineo scambio al limite dell'area tra il neo entrato Corvelli e Ponziani, libera quest'ultimo, il quale si defila e sferra il mancino, ma il suo tiro si stampa dritto sul palo. Nel finale di partita la gara è molto concitata e dagli sviluppi incerti. Entrambe le compagini avrebbero l'occasione per portare a casa i tre punti, ma nessuna riesce ad incidere, complici anche le due retroguardie, apparse sicure e compatte. Mezzana e Calenzano si dividono così la posta in palio e si accontentano di un punto. Per i ragazzi di mister Celadon il traguardo è vicino, a due passi, bastano infatti quattro punti in quattro partite per assicurarsi il quinto posto valevole per una qualificazione tanto agognata in Coppa Toscana. Il rallentamento di queste ultime partite è fisiologico dopo un campionato sicuramente sopra le righe. Il Calenzano invece dimostra in questa gara di saper mettere in difficoltà chiunque, giocando un calcio spensierato e senza troppi fronzoli, non avendo orami più nulla da chiedere a questo campionato.
Calciatoripiù: Per il Mezzana Ponziani, il quale pare Ulisse con Polifemo, per le giocate ubriacanti che offre agli avversari e Biancalani, il quale gioca una partita di grande solidità e compostezza, concedendo poco agli attaccanti rossoblù e mantenendo tranquillità nelle situazioni più avverse. Per il Calenzano segnaliamo la prova di Zottoli, attaccante vecchio stampo che con la sua robustezza garantisce peso all'attacco ospite, risultando fondamentale in zona offensiva per le sue preziose sponde.
Alessandro Pistolesi
MEZZANA: Gemma, Nenciarini, Pistolesi, Biancalani (80' Giuntini), Parigi, Piticchio (65' Ammirabile), Di Filippo, Mannelli, Cardaropoli (70' Corvelli), D'Orsi, Ponziani. A disposizione: Bongini, Morreale, Gufoni. All.: Alessandro Celadon<br >CALENZANO: Mannori, Bertini, Stanasel, Cortini, Roti, Petroni, Matteini (55' Nani), Tonioni (80' Catarzi), Zottoli (75' Niccolai), Gjoui, Di Bella (65' Scognamiglio). A disposizione: Musso, Barducci, Gelli. All.: Emiliano Verzillo.<br >
ARBITRO: Bianchi di Prato.<br >
RETI: 5' Cortini, 26' Ponziani.
Quarta partita consecutiva senza vittorie per il Mezzana dopo il trionfo sul campo della capolista, che pare adesso quasi fosse una maledizione. I gialloblù affrontano un arcigno Calenzano che si presenta sul centrale di Mezzana con uno spirito molto aggressivo. Gli ospiti infatti partono davvero forte e dopo soli cinque minuti riescono ad andare in vantaggio con la punizione beffarda di Cortini che rimbalza in mezzo all'area e finisce alle spalle di Gemma. I padroni di casa provano a reagire con D'Orsi, il quale sferra un tiro dal limite che sfiora il palo e si spegne sul fondo. Il Mezzana prende coraggio e attacca con maggiore insistenza, alla ricerca del goal del pareggio. Al 26' Ponziani conquista palla al limite dell'area e con una serie di slalom ubriacanti si fa spazio tra le fila della difesa avversaria, la quale, come fosse in autentico stato di ebrezza, si lascia cadere e non riesce ad evitare la folgorante rete del numero undici locale. Ristabilito l'equilibrio, le due compagini si affrontano a metà campo lasciandosi pochi spazi e la sfida si fa molto incerta. Allo scadere del primo tempo Di Filippo ha una ghiotta occasione a tu per tu con Mannori, ma da due passi non riesce a trovare il tap-in vincente. <br >Nella ripresa la partita diventa più statica e le due squadre provano a farsi vive con pericolosi contropiedi. Al 70' un fulmineo scambio al limite dell'area tra il neo entrato Corvelli e Ponziani, libera quest'ultimo, il quale si defila e sferra il mancino, ma il suo tiro si stampa dritto sul palo. Nel finale di partita la gara è molto concitata e dagli sviluppi incerti. Entrambe le compagini avrebbero l'occasione per portare a casa i tre punti, ma nessuna riesce ad incidere, complici anche le due retroguardie, apparse sicure e compatte. Mezzana e Calenzano si dividono così la posta in palio e si accontentano di un punto. Per i ragazzi di mister Celadon il traguardo è vicino, a due passi, bastano infatti quattro punti in quattro partite per assicurarsi il quinto posto valevole per una qualificazione tanto agognata in Coppa Toscana. Il rallentamento di queste ultime partite è fisiologico dopo un campionato sicuramente sopra le righe. Il Calenzano invece dimostra in questa gara di saper mettere in difficoltà chiunque, giocando un calcio spensierato e senza troppi fronzoli, non avendo orami più nulla da chiedere a questo campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Mezzana <b>Ponziani</b>, il quale pare Ulisse con Polifemo, per le giocate ubriacanti che offre agli avversari e <b>Biancalani</b>, il quale gioca una partita di grande solidità e compostezza, concedendo poco agli attaccanti rossoblù e mantenendo tranquillità nelle situazioni più avverse. Per il Calenzano segnaliamo la prova di <b>Zottoli</b>, attaccante vecchio stampo che con la sua robustezza garantisce peso all'attacco ospite, risultando fondamentale in zona offensiva per le sue preziose sponde.
Alessandro Pistolesi