- Juniores Regionali GIR.C
- Sestese
-
1 - 0
- Lastrigiana
SESTESE: Toccafondi, Daly, Ferraro, Senese (Bonforte), Cacciato, Campolmi, Fanfani (Maggi), Ghaderi (Pillitteri), Russo (Russo), Giaffreda, Tempestini (Cerbino). A disp.: Vannoni. All.: Filippo Gori.
LASTRIGIANA: Angelastro, Morosino, Becarelli, Rossi, Siscaro, Turu, Bibbiani (Dolfi), Bandinelli, Cipriani (Ghelli), Grassi, Chiesi (Madonia). A disp.: Quagliana, Fois, Dolfi, Bartolini, Madonia, Ghelli. All.: Michele Massimillo.
ARBITRO: Daniele Torpei di Pistoia.
RETE: 25' Cacciato.
Vittoria di misura per la Sestese al termine di un match molto combattuto contro la Lastrigiana: i tre punti dei locali sono nel complesso meritati, ma gli ospiti escono a testa alta dal campo, avendo giocato una buona gara e avendo creato alcune occasioni per acciuffare il pareggio. Nel primo tempo la gara è decisamente di marca rossoblù. I locali, in campo con un 4-3-3, impostano le loro manovre fin dalle retrovie e e costruiscono qualche occasione con Russo e Tempestini che però non riescono a superare l'attento Angelastro. Al 25' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Senese, è il difensore di casa Cacciato (già a segno nella gara di andata) di testa a battere il portiere ospite portando in vantaggio i suoi. Gli ospiti provano a reagire e chiedono un penalty per un contatto in area di un difensore locale ai danni di Grassi, che rimane in piedi, ma l'arbitro lascia correre. Al 40' protestano anche i locali per un penalty non concesso: su un cross di Daly dal fondo, un difensore tocca col braccio, ma l'arbitro lascia correre. Gli ospiti provano ad avvicinare la porta di Toccafondi grazie alle iniziative di Grassi, ma il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo la Lastrigiana che prova ad alzare il baricentro, mentre i locali contengono ben e in contropiede sono spesso pericolosi. La gara prosegue a ritmi sostenuti: se i ragazzi di mister Gori mancano di precisione nelle loro iniziative di rimessa e non riescono a trovare il colpo del ko, nel finale, dopo un errore difensivo di un giocatore rossoblù, serve una bella parata di Toccafondi per salvare la porta sul tiro di Ghelli. I ragazzi di Massimillo premono fino alla fine, conquistando tanti calci d'angolo: su uno di questi è il palo a salvare i locali sul tiro di Grassi.. Prima del fischio finale locali potrebbero segnare con Rosi che, giunto a tu per tu col portiere, conclude centrale; negli ultimi minuti ci provano anche Tempestini e Giaffreda che mandano il pallone di poco sul fondo. Al triplice fischio esulta la Sestese che guadagna tre punti utilissimi nella corsa alle prime posizioni; anche se la sua squadra esce dal campo a mani vuote, può essere soddisfatto mister Massimillo per il comportamento dei suoi ragazzi, che sono stati in partita fino alla fine. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Torpei di Pistoia.
Calciatoripiù: Cacciato è sicuramente migliore in campo, non soltanto per la rete decisiva; positive anche le prove di Senese, Giaffreda e Tempestini. Bravi Grassi, Turu e Siscaro tra gli ospiti.
SESTESE: Toccafondi, Daly, Ferraro, Senese (Bonforte), Cacciato, Campolmi, Fanfani (Maggi), Ghaderi (Pillitteri), Russo (Russo), Giaffreda, Tempestini (Cerbino). A disp.: Vannoni. All.: Filippo Gori.<br >LASTRIGIANA: Angelastro, Morosino, Becarelli, Rossi, Siscaro, Turu, Bibbiani (Dolfi), Bandinelli, Cipriani (Ghelli), Grassi, Chiesi (Madonia). A disp.: Quagliana, Fois, Dolfi, Bartolini, Madonia, Ghelli. All.: Michele Massimillo.<br >
ARBITRO: Daniele Torpei di Pistoia.<br >
RETE: 25' Cacciato.
Vittoria di misura per la Sestese al termine di un match molto combattuto contro la Lastrigiana: i tre punti dei locali sono nel complesso meritati, ma gli ospiti escono a testa alta dal campo, avendo giocato una buona gara e avendo creato alcune occasioni per acciuffare il pareggio. Nel primo tempo la gara è decisamente di marca rossoblù. I locali, in campo con un 4-3-3, impostano le loro manovre fin dalle retrovie e e costruiscono qualche occasione con Russo e Tempestini che però non riescono a superare l'attento Angelastro. Al 25' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Senese, è il difensore di casa Cacciato (già a segno nella gara di andata) di testa a battere il portiere ospite portando in vantaggio i suoi. Gli ospiti provano a reagire e chiedono un penalty per un contatto in area di un difensore locale ai danni di Grassi, che rimane in piedi, ma l'arbitro lascia correre. Al 40' protestano anche i locali per un penalty non concesso: su un cross di Daly dal fondo, un difensore tocca col braccio, ma l'arbitro lascia correre. Gli ospiti provano ad avvicinare la porta di Toccafondi grazie alle iniziative di Grassi, ma il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo la Lastrigiana che prova ad alzare il baricentro, mentre i locali contengono ben e in contropiede sono spesso pericolosi. La gara prosegue a ritmi sostenuti: se i ragazzi di mister Gori mancano di precisione nelle loro iniziative di rimessa e non riescono a trovare il colpo del ko, nel finale, dopo un errore difensivo di un giocatore rossoblù, serve una bella parata di Toccafondi per salvare la porta sul tiro di Ghelli. I ragazzi di Massimillo premono fino alla fine, conquistando tanti calci d'angolo: su uno di questi è il palo a salvare i locali sul tiro di Grassi.. Prima del fischio finale locali potrebbero segnare con Rosi che, giunto a tu per tu col portiere, conclude centrale; negli ultimi minuti ci provano anche Tempestini e Giaffreda che mandano il pallone di poco sul fondo. Al triplice fischio esulta la Sestese che guadagna tre punti utilissimi nella corsa alle prime posizioni; anche se la sua squadra esce dal campo a mani vuote, può essere soddisfatto mister Massimillo per il comportamento dei suoi ragazzi, che sono stati in partita fino alla fine. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Torpei di Pistoia.<br ><b>
Calciatoripiù: Cacciato </b>è sicuramente migliore in campo, non soltanto per la rete decisiva; positive anche le prove di <b>Senese, Giaffreda </b>e <b>Tempestini</b>. Bravi <b>Grassi, Turu</b> e <b>Siscaro </b>tra gli ospiti.