- Juniores Regionali GIR.C
- Calenzano
-
1 - 1
- San Piero a Sieve
CALENZANO: Mannori, Chirco (Petroni), Stanasel, Tonioni, Roti, Acciaioli, Nanì (Matteini), Gjoli, Gelli (Zottoli), Cortini (Niccolai), Di Bella (Scognamiglio). A disp.: Musso, Sulaj. All.: Emiliano Verzillo.
SAN PIERO A SIEVE: Moscardi, Cantini, Lanini, Frilli, Damiani, Berni, Oretti, Tankou (37' Calzolai), Lenci, Corsi, Scarpelli. All.: Andrea Bartoletti (squalificato).
ARBITRO: Zadrima di Pistoia.
RETI: 25' Stanasel, 73' Berni.
NOTE: Espulso Lenci per proteste.
Le motivazioni in campo e nella vita sono tutto. E i ragazzi del San Piero, nonostante la posizione occupata in classifica ed una gara che sembrava tutta in salita, di motivazioni, di cuore e di passione hanno dimostrato di averne tante. Così alla fine hanno fatto la missione impossibile e sul campo avverso hanno ottenuto un pareggio pienamente meritato. Il Calenzano, squadra non si sa alla ricerca di cosa, vista una posizione tranquilla in classifica e un campionato pienamente altalenante, è passato in vantaggio, ha affrontato un avversario senza riserve dopo la sostituzione effettuata nel corso del primo tempo e poi ridotto in dieci per l'espulsione di Lenci, non è riuscito a capitalizzare la situazione favorevole e alla fine ha rimediato una brutta figura e n non è riuscito a vincere un incontro che sembrava facile facile. Si parte e i locali sembrano padroni della situazione e dopo aver mancato alcune favorevoli occasioni con Di Bella, Gelli e Nanì, passano in vantaggio su sponda di Gelli e rete di Stanasel dalla corta distanza. Il San Piero a Sieve generosamente cerca una timida reazione ma prima Tankou è costretto ad uscire e il suo posto viene preso da Leonardo Calzolai e poi rimane in dieci per l'espulsione di Pierfilippo Lenci (nell'occasione il giocatore calenzanese Chirco rimedia il giallo) ma si regala nella fase finale della prima frazione un'opportunità con il nuovo entrato Calzolai che con un pallonetto da posizione defilata manda a lato. All'inizio della ripresa, per infortunio esce Gelli fra i padroni di casa e il suo posto viene preso da Zottoli e poi Verzillo inizia il valzer delle sostituzioni in una ripresa che per quanto visto e intravisto non presenta eccessive occasioni e che conferma il vantaggio di misura da parte dei calenzanesi. Ma la situazione cambia nella fase centrale della ripresa quando i ragazzi del San Piero a Sieve usufruiscono di un calcio di punizione battuto da Berni e toccato da un difensore avversario con palla che in diagonale finisce alle spalle di Mannori. Generosamente ma in maniera confusionaria i calenzanesi effettuano altre sostituzioni e attaccano fino al termine (fino ai sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara) ma il risultato non cambia. Dario Moscardi, estremo sanpierino, fa buona guardia e con l'aiuto di una difesa ben organizzata esce così indenne dal Paolo Magnolfi per la gioia meritata di tutti i compagni di squadra. Francamente deludente il Calenzano sia tecnicamente che tatticamente, in quanto al San Piero a Sieve, protagonista di una gara apprezzabile per impegno e agonismo, su tutti mi è piaciuto Cantini (miglior giocatore in campo), apprezzabili sono risultate anche le prestazioni di Berni, Scarpelli e Calzolai. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Alessio Facchini
CALENZANO: Mannori, Chirco (Petroni), Stanasel, Tonioni, Roti, Acciaioli, Nanì (Matteini), Gjoli, Gelli (Zottoli), Cortini (Niccolai), Di Bella (Scognamiglio). A disp.: Musso, Sulaj. All.: Emiliano Verzillo.<br >SAN PIERO A SIEVE: Moscardi, Cantini, Lanini, Frilli, Damiani, Berni, Oretti, Tankou (37' Calzolai), Lenci, Corsi, Scarpelli. All.: Andrea Bartoletti (squalificato).<br >
ARBITRO: Zadrima di Pistoia.<br >
RETI: 25' Stanasel, 73' Berni.<br >NOTE: Espulso Lenci per proteste.
Le motivazioni in campo e nella vita sono tutto. E i ragazzi del San Piero, nonostante la posizione occupata in classifica ed una gara che sembrava tutta in salita, di motivazioni, di cuore e di passione hanno dimostrato di averne tante. Così alla fine hanno fatto la missione impossibile e sul campo avverso hanno ottenuto un pareggio pienamente meritato. Il Calenzano, squadra non si sa alla ricerca di cosa, vista una posizione tranquilla in classifica e un campionato pienamente altalenante, è passato in vantaggio, ha affrontato un avversario senza riserve dopo la sostituzione effettuata nel corso del primo tempo e poi ridotto in dieci per l'espulsione di Lenci, non è riuscito a capitalizzare la situazione favorevole e alla fine ha rimediato una brutta figura e n non è riuscito a vincere un incontro che sembrava facile facile. Si parte e i locali sembrano padroni della situazione e dopo aver mancato alcune favorevoli occasioni con Di Bella, Gelli e Nanì, passano in vantaggio su sponda di Gelli e rete di Stanasel dalla corta distanza. Il San Piero a Sieve generosamente cerca una timida reazione ma prima Tankou è costretto ad uscire e il suo posto viene preso da Leonardo Calzolai e poi rimane in dieci per l'espulsione di Pierfilippo Lenci (nell'occasione il giocatore calenzanese Chirco rimedia il giallo) ma si regala nella fase finale della prima frazione un'opportunità con il nuovo entrato Calzolai che con un pallonetto da posizione defilata manda a lato. All'inizio della ripresa, per infortunio esce Gelli fra i padroni di casa e il suo posto viene preso da Zottoli e poi Verzillo inizia il valzer delle sostituzioni in una ripresa che per quanto visto e intravisto non presenta eccessive occasioni e che conferma il vantaggio di misura da parte dei calenzanesi. Ma la situazione cambia nella fase centrale della ripresa quando i ragazzi del San Piero a Sieve usufruiscono di un calcio di punizione battuto da Berni e toccato da un difensore avversario con palla che in diagonale finisce alle spalle di Mannori. Generosamente ma in maniera confusionaria i calenzanesi effettuano altre sostituzioni e attaccano fino al termine (fino ai sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara) ma il risultato non cambia. Dario Moscardi, estremo sanpierino, fa buona guardia e con l'aiuto di una difesa ben organizzata esce così indenne dal Paolo Magnolfi per la gioia meritata di tutti i compagni di squadra. Francamente deludente il Calenzano sia tecnicamente che tatticamente, in quanto al San Piero a Sieve, protagonista di una gara apprezzabile per impegno e agonismo, su tutti mi è piaciuto <b>Cantini </b>(miglior giocatore in campo), apprezzabili sono risultate anche le prestazioni di <b>Berni</b>, <b>Scarpelli </b>e <b>Calzolai</b>. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Alessio Facchini