- Juniores Regionali GIR.C
- Audace Legnaia
-
1 - 1
- Sales
AUDACE LEGNAIA (4-4-2): Cersosimo 6, Catalano 6, Genova 6+, Grieco 5,5 (66' Baldaccini 6), Covan 6, Di Bernardo 6,5, Senatori 5,5, Romano 6+, O'Kief 5,5, Califano 5,5 (54' Sarri 6,5), Messina 6+. A disp.: Rostagno, Costantini, Biggio. All.: Andrea Magherini.
SALES (4-2-3-1): Nutini 6, Aurigemma 6+, Tecchia 6,5, Cencetti 6 (65' De La Cruz 5,5), Bongini 7, Caserio 6,5, Bettini 5,5, Garigliani 6+ (30' Betti 6-), Goretti 6,5, Bucciarelli 6, Masotti 5,5 (82' Fascia s.v.). A disp.: Carosella, Panio, Damiano. All.: Filippo Bugli.
ARBITRO: Torpei di Pistoia.
RETI: 48' Goretti, 72' Sarri.
NOTE: ammoniti Grieco al 25', Masotti al 49', Senatori al 54', Romano al 56', Tecchia al 76', Baldaccini al 89'. Recupero 2'+4'.
Pareggio tanto avaro di occasioni, quanto giusto quello emerso dal Bacci fra Audace Legnaia e Sales. Nessuna delle due compagini ha infatti costruito più dell'altra per ottenere l'intera posta in palio. Locali si dispongono con un solido 4-4-2, con Grieco nell'insolita posizione di centrale di centrocampo e il tandem composto da O'Kief e Califano in attacco; gli ospiti rispondono con un 4-2-3-1 che prevede Cencetti e Bucciarelli come schermi davanti alla difesa e Goretti unica punta. La prima possibilità potenziale la creano i padroni di casa al 11', quando Califano si mette in proprio e mette un interessante pallone dalla destra che O'Kief non riesce a deviare verso la porta difesa da Nutini. Sales minacciosa soltanto al 24' con il colpo di testa alto di Garigliani su azione di calcio d'angolo. Proprio il trequartista sarà costretto ad abbandonare il campo per un serio infortunio al ginocchio, per far posto a Betti, il quale andrà a condividere il reparto avanzato con Goretti. Al 28', la conclusione altissima di Cencetti non può creare patemi a Cersosimo. È certamente più degna di nota la chance che capita sulla fronte di Betti, che, completamente indisturbato, colpisce malissimo la sfera da ottima posizione. Mister Bugli mischia ancora le sue carte, tornando al modulo di partenza, con Betti centravanti, Masotti a sostegno, Bettini ala destra e Goretti a sinistra. I cambiamenti tattici sembrano portare subito beneficio, poiché la Sales costruisce due opportunità nel giro di 120 secondi con Goretti: prima, una volta accentratosi dalla fascia di competenza, strozza troppo il suo destro; poi, fa partire una conclusione sbilenca dal limite, che termina di gran lunga fuori dallo specchio. L'ultimo brivido dei primi 45 minuti è di marca locale: nel secondo minuto di recupero, il tiro di Catalano origina un flipper, con il pallone che finisce di poco a lato.
I ragazzi di Bugli passano in vantaggio in avvio di ripresa, quando la combinazione fra Betti e Goretti coglie la retroguardia avversaria immobile e smarca quest'ultimo di fronte a Cersosimo, il quale verrà trafitto dal numero 9 degli ospiti con un preciso piattone. L'Audace Legnaia si butta alla ricerca del pari e al 63' il tiro da fuori di Senatori viene neutralizzato in due tempi da Nutini. Passano cinque giri di lancetta e Romano calcia sopra la traversa un'interessante punizione dal limite. Gli sforzi del Legnaia vengono premiati al 72' con il gol del neoentrato Sarri, che gonfia la rete grazie ad una deviazione aerea sul sinistro arcuato di Genova. Negli ultimi minuti, Bugli lancia addirittura capitan Bongini in avanti, per sfruttarne la stazza sulle lunghe verticalizzazioni, anche se sarà l'Audace ad avere le ultime opportunità per vincere la partita: la prima sul calcio piazzato battuto da Catalano che sorvola di poco l'incrocio dei pali; la seconda ed ultima con il fendente di O'Kief respinto lateralmente da Nutini.
Calciatoripiù: Bongini 7: in un match così equilibrato e con pochi spunti offensivi, emerge la prova diligente ed autoritaria del centrale difensivo, nonché capitano, della Sales.
Andrea Doccula
AUDACE LEGNAIA (4-4-2): Cersosimo 6, Catalano 6, Genova 6+, Grieco 5,5 (66' Baldaccini 6), Covan 6, Di Bernardo 6,5, Senatori 5,5, Romano 6+, O'Kief 5,5, Califano 5,5 (54' Sarri 6,5), Messina 6+. A disp.: Rostagno, Costantini, Biggio. All.: Andrea Magherini.<br >SALES (4-2-3-1): Nutini 6, Aurigemma 6+, Tecchia 6,5, Cencetti 6 (65' De La Cruz 5,5), Bongini 7, Caserio 6,5, Bettini 5,5, Garigliani 6+ (30' Betti 6-), Goretti 6,5, Bucciarelli 6, Masotti 5,5 (82' Fascia s.v.). A disp.: Carosella, Panio, Damiano. All.: Filippo Bugli.<br >
ARBITRO: Torpei di Pistoia.<br >
RETI: 48' Goretti, 72' Sarri.<br >NOTE: ammoniti Grieco al 25', Masotti al 49', Senatori al 54', Romano al 56', Tecchia al 76', Baldaccini al 89'. Recupero 2'+4'.
Pareggio tanto avaro di occasioni, quanto giusto quello emerso dal Bacci fra Audace Legnaia e Sales. Nessuna delle due compagini ha infatti costruito più dell'altra per ottenere l'intera posta in palio. Locali si dispongono con un solido 4-4-2, con Grieco nell'insolita posizione di centrale di centrocampo e il tandem composto da O'Kief e Califano in attacco; gli ospiti rispondono con un 4-2-3-1 che prevede Cencetti e Bucciarelli come schermi davanti alla difesa e Goretti unica punta. La prima possibilità potenziale la creano i padroni di casa al 11', quando Califano si mette in proprio e mette un interessante pallone dalla destra che O'Kief non riesce a deviare verso la porta difesa da Nutini. Sales minacciosa soltanto al 24' con il colpo di testa alto di Garigliani su azione di calcio d'angolo. Proprio il trequartista sarà costretto ad abbandonare il campo per un serio infortunio al ginocchio, per far posto a Betti, il quale andrà a condividere il reparto avanzato con Goretti. Al 28', la conclusione altissima di Cencetti non può creare patemi a Cersosimo. È certamente più degna di nota la chance che capita sulla fronte di Betti, che, completamente indisturbato, colpisce malissimo la sfera da ottima posizione. Mister Bugli mischia ancora le sue carte, tornando al modulo di partenza, con Betti centravanti, Masotti a sostegno, Bettini ala destra e Goretti a sinistra. I cambiamenti tattici sembrano portare subito beneficio, poiché la Sales costruisce due opportunità nel giro di 120 secondi con Goretti: prima, una volta accentratosi dalla fascia di competenza, strozza troppo il suo destro; poi, fa partire una conclusione sbilenca dal limite, che termina di gran lunga fuori dallo specchio. L'ultimo brivido dei primi 45 minuti è di marca locale: nel secondo minuto di recupero, il tiro di Catalano origina un flipper, con il pallone che finisce di poco a lato.<br >I ragazzi di Bugli passano in vantaggio in avvio di ripresa, quando la combinazione fra Betti e Goretti coglie la retroguardia avversaria immobile e smarca quest'ultimo di fronte a Cersosimo, il quale verrà trafitto dal numero 9 degli ospiti con un preciso piattone. L'Audace Legnaia si butta alla ricerca del pari e al 63' il tiro da fuori di Senatori viene neutralizzato in due tempi da Nutini. Passano cinque giri di lancetta e Romano calcia sopra la traversa un'interessante punizione dal limite. Gli sforzi del Legnaia vengono premiati al 72' con il gol del neoentrato Sarri, che gonfia la rete grazie ad una deviazione aerea sul sinistro arcuato di Genova. Negli ultimi minuti, Bugli lancia addirittura capitan Bongini in avanti, per sfruttarne la stazza sulle lunghe verticalizzazioni, anche se sarà l'Audace ad avere le ultime opportunità per vincere la partita: la prima sul calcio piazzato battuto da Catalano che sorvola di poco l'incrocio dei pali; la seconda ed ultima con il fendente di O'Kief respinto lateralmente da Nutini. <br ><b>
Calciatoripiù: Bongini 7</b>: in un match così equilibrato e con pochi spunti offensivi, emerge la prova diligente ed autoritaria del centrale difensivo, nonché capitano, della Sales.
Andrea Doccula