- Juniores Regionali GIR.C
- Jolly Montemurlo
-
0 - 0
- Poggio a Caiano
JOLLY E MONTEMURLO: Evi, Sogni, Sepiacci (52' Gallo), Vichi, Bechini, Bracciali (63' Petrucci)), Settesoldi (64' Venturi), De Marinis, Ciofani (88' Pelicciari), Caroti (57' Giani), Fontanelli. All.: Francesco Petrucci.
POGGIO A CAIANO: Donati, Poggi (75' Guidarelli), Pagani Samuele, Dani, Palma, Ballerini, Rigoli, Pagani Simone, Bellucci (80' Paladini), Daddi (87' Caligiuri), Santetti. A disp.: Lenzi, Bellaccini, Carli. All.: Maurizio Amorotti. In panchina: Marco Tovoli.
ARBITRO: Costin di Empoli.
Partita senza reti quella fra Jolly e Poggio a Caiano. Ed era invero attendibile. Il Jolly, squadra giovane ed inesperta, ha fin dall'inizio palesato problemi di concretezza, in particolar modo sotto porta. Il Poggio, vista la classifica che la relega al terzultimo posto, cerca disperatamente punti, e niente vuole concedere. Le due squadre sono peraltro rimaneggiate da infortuni, malattie e squalifiche; il Jolly si presenta addirittura con sedici elementi, a causa di una defezione dell'ultimo minuto. Ne viene fuori una partita con poche vere occasioni da rete, ma non per questo non piacevole. I locali cercano di fare la partita e consolidare la buona posizione di classifica in questo campionato di transizione generazionale. È caparbio Ciofani al 4' a recuperare palla al limite e calciare forte, ma la palla finisce a lato. All'8' bel cross di Fontanelli, tacco di Settesoldi, para Donati senza problemi. Seguono venti minuti in cui il Jolly cerca di trovare sbocco alle sue peraltro articolate manovre ed il Poggio attende l'occasione di colpire. Al 31' l'occasione più grossa del primo tempo. Vichi pesca Fontanelli con un lancio da 40 metri, il diagonale dell'ala, da buonissima posizione, termina a lato. Al 37' lo stesso Fontanelli crossa da destra, Settesoldi lungo sul secondo palo rimette dietro a Ciofani, palla salvata sulla riga.
La ripresa inizia con gli stessi tre attori inazione ma a ruoli invertiti: Settesoldi serve un pallone in area, Ciofani e Fontanelli si ostacolano a porta oramai indifesa, così l'azione si risolve con un niente di fatto. All'11' Evi giustifica la sua presenza in campo e salva il risultato per i suoi: su palla lunga dentro, prima para di piede sul tocco avversario e poi con un balzo felino salva in angolo la ribattuta che sembrava oramai goal fatto. Al 17' si infortuna Settesoldi, fino a quel momento uno dei migliori in campo e questo scompagina i progetti di Petrucci. Al 24' clamorosa occasione per Ciofani; su un lancio lungo, il giocatore di casa solo davanti al portiere, ma il ginocchio lo tradisce, fallisce l'occasione e si infortuna. Il bravo giocatore locale stringerà i denti ma lascerà il campo prima della fine dell'incontro. Tre minuti dopo il Poggio a Caiano si presenta di nuovo in avanti con Santetti, il cui diagonale da buona posizione termina a lato di molto. A dieci minuti dalla fine, l'occasione piu clamorosa della partita, che evidenzia i limiti della squadra locale: bella punizione di Giani, smanaccia il portiere, la palla resta ad un metro dalla linea di porta, nessuno riesce a spingerla dentro. I dieci restanti minuti non cambiano il risultato e così le due squadre si spartiscono la posta in palio.
Calciatoripiù: fra i locali segnaliamo De Marinis, quantità e qualità a centrocampo, e la vivacità di Settesoldi. Nelle fila ospiti, attivo Daddi, anche se a meta primo tempo si rende autore di una simulazione in area a cui l'arbitro non abbocca.
JOLLY E MONTEMURLO: Evi, Sogni, Sepiacci (52' Gallo), Vichi, Bechini, Bracciali (63' Petrucci)), Settesoldi (64' Venturi), De Marinis, Ciofani (88' Pelicciari), Caroti (57' Giani), Fontanelli. All.: Francesco Petrucci.<br >POGGIO A CAIANO: Donati, Poggi (75' Guidarelli), Pagani Samuele, Dani, Palma, Ballerini, Rigoli, Pagani Simone, Bellucci (80' Paladini), Daddi (87' Caligiuri), Santetti. A disp.: Lenzi, Bellaccini, Carli. All.: Maurizio Amorotti. In panchina: Marco Tovoli.<br >
ARBITRO: Costin di Empoli.
Partita senza reti quella fra Jolly e Poggio a Caiano. Ed era invero attendibile. Il Jolly, squadra giovane ed inesperta, ha fin dall'inizio palesato problemi di concretezza, in particolar modo sotto porta. Il Poggio, vista la classifica che la relega al terzultimo posto, cerca disperatamente punti, e niente vuole concedere. Le due squadre sono peraltro rimaneggiate da infortuni, malattie e squalifiche; il Jolly si presenta addirittura con sedici elementi, a causa di una defezione dell'ultimo minuto. Ne viene fuori una partita con poche vere occasioni da rete, ma non per questo non piacevole. I locali cercano di fare la partita e consolidare la buona posizione di classifica in questo campionato di transizione generazionale. È caparbio Ciofani al 4' a recuperare palla al limite e calciare forte, ma la palla finisce a lato. All'8' bel cross di Fontanelli, tacco di Settesoldi, para Donati senza problemi. Seguono venti minuti in cui il Jolly cerca di trovare sbocco alle sue peraltro articolate manovre ed il Poggio attende l'occasione di colpire. Al 31' l'occasione più grossa del primo tempo. Vichi pesca Fontanelli con un lancio da 40 metri, il diagonale dell'ala, da buonissima posizione, termina a lato. Al 37' lo stesso Fontanelli crossa da destra, Settesoldi lungo sul secondo palo rimette dietro a Ciofani, palla salvata sulla riga. <br >La ripresa inizia con gli stessi tre attori inazione ma a ruoli invertiti: Settesoldi serve un pallone in area, Ciofani e Fontanelli si ostacolano a porta oramai indifesa, così l'azione si risolve con un niente di fatto. All'11' Evi giustifica la sua presenza in campo e salva il risultato per i suoi: su palla lunga dentro, prima para di piede sul tocco avversario e poi con un balzo felino salva in angolo la ribattuta che sembrava oramai goal fatto. Al 17' si infortuna Settesoldi, fino a quel momento uno dei migliori in campo e questo scompagina i progetti di Petrucci. Al 24' clamorosa occasione per Ciofani; su un lancio lungo, il giocatore di casa solo davanti al portiere, ma il ginocchio lo tradisce, fallisce l'occasione e si infortuna. Il bravo giocatore locale stringerà i denti ma lascerà il campo prima della fine dell'incontro. Tre minuti dopo il Poggio a Caiano si presenta di nuovo in avanti con Santetti, il cui diagonale da buona posizione termina a lato di molto. A dieci minuti dalla fine, l'occasione piu clamorosa della partita, che evidenzia i limiti della squadra locale: bella punizione di Giani, smanaccia il portiere, la palla resta ad un metro dalla linea di porta, nessuno riesce a spingerla dentro. I dieci restanti minuti non cambiano il risultato e così le due squadre si spartiscono la posta in palio.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>fra i locali segnaliamo <b>De Marinis</b>, quantità e qualità a centrocampo, e la vivacità di <b>Settesoldi</b>. Nelle fila ospiti, attivo <b>Daddi</b>, anche se a meta primo tempo si rende autore di una simulazione in area a cui l'arbitro non abbocca.