- Juniores Regionali GIR.C
- Calenzano
-
0 - 0
- Lastrigiana
CALENZANO: Gjoli Gentjan, Roti (73' Di Bella), Stanasel, Tonioni, Petroni, Acciaioli, Nani (60' Matteini), Bertini (53' Gjoli Gjergi), Zottoli (60' Gelli), Cortini, Scognamiglio. A disp.: D'Ambrosio, Catarzi. All.: Emiliano Verzillo.
LASTRIGIANA: Angelastro, Becarelli, Morosino, Rossi, Siscaro, Turu, Coptil (87' Bartolini), Carnevale, Cipriani (80'Bibbiani), Ghelli, Chiesi (70' Madonia)A disp.: Quagliana. All.: Michelangelo Massimillo.
ARBITRO: Gabriele Vaccaro di Pistoia.
La gara si conclude sul risultato di parità ed è caratterizzata da una superiorità di un tempo per parte. Meglio la formazione di Verzillo nel primo tempo, bene la squadra di Massimillo nella ripresa. Alla fine il pareggio può essere considerato il risultato giusto e le due squadre, reduci da tre gare giocate in una settimana, non hanno affatto demeritato. Il primo tempo è di marca rossoblu e probabilmente in questa fase, i ragazzi di casa meriterebbero di andare in vantaggio ma l'imprecisione degli attaccanti locali sotto porta fa sì che la squadra ospite riesca ad uscire indenne da questa prima parte della gara. Non si è solo difesa però la Lastrigiana, squadra corta e ben messa in campo, capace di farsi vedere in contropiede. Al 17' i calenzanesi vanno vicini al gol con un colpo di testa di Acciaioli salvato sulla linea dall'intervento di Becarelli. Lo stesso Acciaioli al 20' viene ammonito dal direttore di gara. Sempre la formazione rossoblu pericolosa al 28' con Scognamiglio, smarcato da Bertini, che va al tiro, bravo Angelastro a ribattere in angolo. Prima della fine del primo tempo da segnalare altre due incursioni senza esito dei locali al 35' con una conclusione di Tonioni dal dischetto e al 36' con un colpo di testa di Cortini di poco fuori. La gara cambia nella ripresa e in questa fase sono i giocatori della Lastrigiana a sfiorare più volte il vantaggio. Il Calenzano all'8' fa entrare in campo Gjoli Gjergi al posto di Bertini ma al 15' sono i lastrensi a rendersi pericolosi con un diagonale del pericoloso Davide Ghelli che sfiora il palo. Altri cambi fra i padroni di casa con Gelli e Matteini che prendono il posto di Zottoli e Nani. Al 21' ancora sugli scudi Ghelli autore di un'azione personale con un tiro dai sedici metri che finisce fuori di poco. Al 22' vicina al gol la squadra di Massimillo con Diego Chiesi che da posizione favorevole sbaglia il più facile dei gol calciando sul fondo. Il Calenzano non sa solo difendersi, anzi al 24' va vicino al gol con Gelli che si presenta davanti a Angelastro che però è bravo a ribattere il tiro da distanza ravvicinata. Nella fase finale della gara, le due squadre provvedono ad effettuare altre sostituzioni ma nel finale prima la Lastrigiana reclama per un possibile rigore non rilevato dal direttore di gara per fallo di Gjoli Gentjan su Ghelli e poi proprio allo scadere sfiora il gol della vittoria con un tiro dello stesso Ghelli che lambisce il palo. Gara corretta, sufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Cortini (Calenzano), Ghelli (Lastrigiana).
M.T.
CALENZANO: Gjoli Gentjan, Roti (73' Di Bella), Stanasel, Tonioni, Petroni, Acciaioli, Nani (60' Matteini), Bertini (53' Gjoli Gjergi), Zottoli (60' Gelli), Cortini, Scognamiglio. A disp.: D'Ambrosio, Catarzi. All.: Emiliano Verzillo.<br >LASTRIGIANA: Angelastro, Becarelli, Morosino, Rossi, Siscaro, Turu, Coptil (87' Bartolini), Carnevale, Cipriani (80'Bibbiani), Ghelli, Chiesi (70' Madonia)A disp.: Quagliana. All.: Michelangelo Massimillo.<br >
ARBITRO: Gabriele Vaccaro di Pistoia.
La gara si conclude sul risultato di parità ed è caratterizzata da una superiorità di un tempo per parte. Meglio la formazione di Verzillo nel primo tempo, bene la squadra di Massimillo nella ripresa. Alla fine il pareggio può essere considerato il risultato giusto e le due squadre, reduci da tre gare giocate in una settimana, non hanno affatto demeritato. Il primo tempo è di marca rossoblu e probabilmente in questa fase, i ragazzi di casa meriterebbero di andare in vantaggio ma l'imprecisione degli attaccanti locali sotto porta fa sì che la squadra ospite riesca ad uscire indenne da questa prima parte della gara. Non si è solo difesa però la Lastrigiana, squadra corta e ben messa in campo, capace di farsi vedere in contropiede. Al 17' i calenzanesi vanno vicini al gol con un colpo di testa di Acciaioli salvato sulla linea dall'intervento di Becarelli. Lo stesso Acciaioli al 20' viene ammonito dal direttore di gara. Sempre la formazione rossoblu pericolosa al 28' con Scognamiglio, smarcato da Bertini, che va al tiro, bravo Angelastro a ribattere in angolo. Prima della fine del primo tempo da segnalare altre due incursioni senza esito dei locali al 35' con una conclusione di Tonioni dal dischetto e al 36' con un colpo di testa di Cortini di poco fuori. La gara cambia nella ripresa e in questa fase sono i giocatori della Lastrigiana a sfiorare più volte il vantaggio. Il Calenzano all'8' fa entrare in campo Gjoli Gjergi al posto di Bertini ma al 15' sono i lastrensi a rendersi pericolosi con un diagonale del pericoloso Davide Ghelli che sfiora il palo. Altri cambi fra i padroni di casa con Gelli e Matteini che prendono il posto di Zottoli e Nani. Al 21' ancora sugli scudi Ghelli autore di un'azione personale con un tiro dai sedici metri che finisce fuori di poco. Al 22' vicina al gol la squadra di Massimillo con Diego Chiesi che da posizione favorevole sbaglia il più facile dei gol calciando sul fondo. Il Calenzano non sa solo difendersi, anzi al 24' va vicino al gol con Gelli che si presenta davanti a Angelastro che però è bravo a ribattere il tiro da distanza ravvicinata. Nella fase finale della gara, le due squadre provvedono ad effettuare altre sostituzioni ma nel finale prima la Lastrigiana reclama per un possibile rigore non rilevato dal direttore di gara per fallo di Gjoli Gentjan su Ghelli e poi proprio allo scadere sfiora il gol della vittoria con un tiro dello stesso Ghelli che lambisce il palo. Gara corretta, sufficiente la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Cortini (Calenzano), Ghelli (Lastrigiana).</b>
M.T.