- Juniores Regionali GIR.C
- Settignanese
-
1 - 2
- Sales
SETTIGNANESE: Guetta, Nervini, Bottai, Morganti, Petroni, Bing Zung, Gani, Barchielli, Pagni, Ciuffi, Fani. A disp.: Montanari, Cassetti, Meshki, Ridolfi, Buzzi. All.: Simone Maccari.
SALES: Nutini, Bettini, Aurigemma, Cencetti, Bongini, Caserio, Damiano, Frongia, Goretti, Bucciarelli, Garigliani. A disp.: Carosella, Alva Huaya, Spadaro, Panio, Guidotti, Tecchia. All.: Filippo Bugli.
ARBITRO: Vieri Sartorio di Firenze.
RETI: 40' rig. Barchielli, 65' Garigliani, 88' Bongini.
La Sales vince lo scontro diretto al Valcareggi con un ottimo secondo tempo, recuperando lo svantaggio di una prima frazione di gioco mediocre, e tirandosi fuori dalla zona calda della classifica, complicando la situazione della compagine rossonera. Azzeccata nel secondo tempo la mossa di mister Bugli, che sposta il centrale difensivo Bongini nel ruolo di centravanti; posizione in cui il numero 5 gialloblù si è dimostrato devastante con le sue percussioni, tanto da diventare il match winner dell'incontro. La prima palla gol dell'incontro è della Settignanee al '15 con Pagni che, ben servito in area dai suoi compagni, spara alto sopra la traversa. Al 38' ancora Pagni si libera bene di un avversario, entra in area ma calcia a lato. Passano due minuti e la Settignanese va in vantaggio: Bongini atterra in area Fani per il più classico dei rigori. Dal dischetto Barchielli insacca senza problemi l'uno a zero per i suoi. Il primo tempo si chiude qui con il vantaggio meritato dei padroni di casa.
Il secondo tempo si apre con la Settignanese in avanti: al 5' Pagni ha l'occasione per raddoppiare, ma a centro area non inquadra la porta e conclude alto sopra la traversa. La Sales però è più tonica rispetto alla prima frazione e non ci sta ad accettare lo svantaggio: al 20' quindi, arriva il pareggio con Garigliani, che, dopo vari dribbling al limite dell'area, lascia partire un tiro maligno che si insacca alla sinistra di Guetta. Passano due minuti e in contropiede Caserio avvia l'azione suggerendo un ottimo passaggio a Bongini, il quale si libera di un uomo e, con un diagonale fortissimo, manda la palla di poco a lato. Al 30' è ancora la Sales a farsi vedere in avanti con lo stesso Bongini che, liberatosi di due avversari al limite dell'area, tira a botta sicura trovando però l'opposizione del palo. Al 37' è sempre la Sales a farsi pericolosa con l'incontenibile Bongini che sfiora il vantaggio con un tiro di poco a lato. Il sorpasso arriva a tre minuti dalla fine con una superba azione del capitano ospite, che si incunea tra due avversari e batte l'incolpevole Guetta per l'uno a due meritatissimo. La Settignanese adesso si riversa in avanti e nel recupero avrebbe la palla del pareggio, ma Fani manca incredibilmente l'impatto con il pallone da due passi. Finisce quindi 2-1 per gli ospiti che salgono a quota 22 punti in classifica, confermando il loro ottimo momento di forma. Sufficiente la condotta di gara del signor Vieri Sartorio di Firenze.
Calciatoripiù: particolare nota per Bongini, Tecchia e Goretti per la Sales, mentre per la Settignanese si sono distinti Zung, Barchielli e Ciuffi.
Samuele Rossi
SETTIGNANESE: Guetta, Nervini, Bottai, Morganti, Petroni, Bing Zung, Gani, Barchielli, Pagni, Ciuffi, Fani. A disp.: Montanari, Cassetti, Meshki, Ridolfi, Buzzi. All.: Simone Maccari.<br >SALES: Nutini, Bettini, Aurigemma, Cencetti, Bongini, Caserio, Damiano, Frongia, Goretti, Bucciarelli, Garigliani. A disp.: Carosella, Alva Huaya, Spadaro, Panio, Guidotti, Tecchia. All.: Filippo Bugli.<br >
ARBITRO: Vieri Sartorio di Firenze.<br >
RETI: 40' rig. Barchielli, 65' Garigliani, 88' Bongini.
La Sales vince lo scontro diretto al Valcareggi con un ottimo secondo tempo, recuperando lo svantaggio di una prima frazione di gioco mediocre, e tirandosi fuori dalla zona calda della classifica, complicando la situazione della compagine rossonera. Azzeccata nel secondo tempo la mossa di mister Bugli, che sposta il centrale difensivo Bongini nel ruolo di centravanti; posizione in cui il numero 5 gialloblù si è dimostrato devastante con le sue percussioni, tanto da diventare il match winner dell'incontro. La prima palla gol dell'incontro è della Settignanee al '15 con Pagni che, ben servito in area dai suoi compagni, spara alto sopra la traversa. Al 38' ancora Pagni si libera bene di un avversario, entra in area ma calcia a lato. Passano due minuti e la Settignanese va in vantaggio: Bongini atterra in area Fani per il più classico dei rigori. Dal dischetto Barchielli insacca senza problemi l'uno a zero per i suoi. Il primo tempo si chiude qui con il vantaggio meritato dei padroni di casa. <br >Il secondo tempo si apre con la Settignanese in avanti: al 5' Pagni ha l'occasione per raddoppiare, ma a centro area non inquadra la porta e conclude alto sopra la traversa. La Sales però è più tonica rispetto alla prima frazione e non ci sta ad accettare lo svantaggio: al 20' quindi, arriva il pareggio con Garigliani, che, dopo vari dribbling al limite dell'area, lascia partire un tiro maligno che si insacca alla sinistra di Guetta. Passano due minuti e in contropiede Caserio avvia l'azione suggerendo un ottimo passaggio a Bongini, il quale si libera di un uomo e, con un diagonale fortissimo, manda la palla di poco a lato. Al 30' è ancora la Sales a farsi vedere in avanti con lo stesso Bongini che, liberatosi di due avversari al limite dell'area, tira a botta sicura trovando però l'opposizione del palo. Al 37' è sempre la Sales a farsi pericolosa con l'incontenibile Bongini che sfiora il vantaggio con un tiro di poco a lato. Il sorpasso arriva a tre minuti dalla fine con una superba azione del capitano ospite, che si incunea tra due avversari e batte l'incolpevole Guetta per l'uno a due meritatissimo. La Settignanese adesso si riversa in avanti e nel recupero avrebbe la palla del pareggio, ma Fani manca incredibilmente l'impatto con il pallone da due passi. Finisce quindi 2-1 per gli ospiti che salgono a quota 22 punti in classifica, confermando il loro ottimo momento di forma. Sufficiente la condotta di gara del signor Vieri Sartorio di Firenze.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: particolare nota per <b>Bongini, Tecchia</b> e <b>Goretti </b>per la Sales, mentre per la Settignanese si sono distinti <b>Zung, Barchielli </b>e <b>Ciuffi</b>.
Samuele Rossi