- Juniores Regionali GIR.C
- Settignanese
-
3 - 1
- Poggio a Caiano
SETTIGNANESE: Parri, Corri, Borghini, Cai, Baldini, Morganti, Nervini, Campatelli, Fani, Vicini, Vannini. A disp.: Saccardi, Tonelli, Pini, Jobard. All.: Raffaele Gulli.
POGGIO A CAIANO: Lenzi, Met Hasani, Lombardi, Carli, Palma, Conti, Casucci, Moretti, Daddi, Di Siena, Sbaragli. A disp.: Salvatore, Cosimo, Presenti, Esposito. All.: Andrea Zotti.
ARBITRO: Christian Giannetti sez. Valdarno.
RETI: 20' Vannini, 50' Nervini, 65' Esposito, 75' Vicini.
La Settignanese non si arrende, batte un buon Poggio a Caiano e si mantiene in scia alla capolista Lastrigiana, che nel recupero ha recuperato tre punti di vantaggio sui diavoli rossoneri. Non è stata una gara facile per i locali che si sono dovuti confrontare con una squadra che, nonostante il verdetto della retrocessione, lotta con grande determinazione dall'inizio alla fine. I locali provano a fare la partita, ma nei primi minuti non si registrano grandi occasioni. È alla prima vera occasione da rete del match che il punteggio si sblocca per i locali: siamo al 20' quando Vannini raccoglie un traversone di Nervini e con un bellissimo tiro al volo di sinistro manda la palla sotto all'incrocio dei pali, dove nulla può Lenzi. La gara è contrassegnata da un netto predominio locale, ma gli ospiti stanno bene in campo, chiudono ogni varco e provano a ripartire.
Nel secondo tempo al 50' una splendida azione corale dei rossoneri porta al raddoppio: da centrocampo la palla passa dai piedi Morganti e Campatelli, questi lancia Nervini che salta un avversario e col mancino mette in rete per il due a zero. Al 65' calcio di punizione per gli ospiti, il pallone arriva al centro dove Esposito in rovesciata segna una splendida rete che riduce le distanze. Gli ospiti di mister Zotti prendono fiducia e alzano il baricentro, ma i locali gestiscono bene la partita e chiudono il conto con Vicini che all'interno dell'area supera un avversario e calcia in diagonale superando Lenzi per il tre a uno. Nel finale si registrano le occasioni per Nervini, Vicini e Vannini per chiudere il conto, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio. Bravi gli ospiti che sono scesi in campo molto agguerriti e decisi a fare la partita, mostrando di non meritare l'attuale posizione di classifica. Successo importante per la Settignanese che negli ultimi 180 minuti cercherà di conquistare i sei punti in palio per tentare l'aggancio alla vetta.
Calciatoripiù: Vannini e Cai (Settignanese); Conti e Esposito (Poggio a Caiano).
SETTIGNANESE: Parri, Corri, Borghini, Cai, Baldini, Morganti, Nervini, Campatelli, Fani, Vicini, Vannini. A disp.: Saccardi, Tonelli, Pini, Jobard. All.: Raffaele Gulli. <br >POGGIO A CAIANO: Lenzi, Met Hasani, Lombardi, Carli, Palma, Conti, Casucci, Moretti, Daddi, Di Siena, Sbaragli. A disp.: Salvatore, Cosimo, Presenti, Esposito. All.: Andrea Zotti. <br >
ARBITRO: Christian Giannetti sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' Vannini, 50' Nervini, 65' Esposito, 75' Vicini.
La Settignanese non si arrende, batte un buon Poggio a Caiano e si mantiene in scia alla capolista Lastrigiana, che nel recupero ha recuperato tre punti di vantaggio sui diavoli rossoneri. Non è stata una gara facile per i locali che si sono dovuti confrontare con una squadra che, nonostante il verdetto della retrocessione, lotta con grande determinazione dall'inizio alla fine. I locali provano a fare la partita, ma nei primi minuti non si registrano grandi occasioni. È alla prima vera occasione da rete del match che il punteggio si sblocca per i locali: siamo al 20' quando Vannini raccoglie un traversone di Nervini e con un bellissimo tiro al volo di sinistro manda la palla sotto all'incrocio dei pali, dove nulla può Lenzi. La gara è contrassegnata da un netto predominio locale, ma gli ospiti stanno bene in campo, chiudono ogni varco e provano a ripartire.<br >Nel secondo tempo al 50' una splendida azione corale dei rossoneri porta al raddoppio: da centrocampo la palla passa dai piedi Morganti e Campatelli, questi lancia Nervini che salta un avversario e col mancino mette in rete per il due a zero. Al 65' calcio di punizione per gli ospiti, il pallone arriva al centro dove Esposito in rovesciata segna una splendida rete che riduce le distanze. Gli ospiti di mister Zotti prendono fiducia e alzano il baricentro, ma i locali gestiscono bene la partita e chiudono il conto con Vicini che all'interno dell'area supera un avversario e calcia in diagonale superando Lenzi per il tre a uno. Nel finale si registrano le occasioni per Nervini, Vicini e Vannini per chiudere il conto, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio. Bravi gli ospiti che sono scesi in campo molto agguerriti e decisi a fare la partita, mostrando di non meritare l'attuale posizione di classifica. Successo importante per la Settignanese che negli ultimi 180 minuti cercherà di conquistare i sei punti in palio per tentare l'aggancio alla vetta. <br ><b>
Calciatoripiù: Vannini </b>e <b>Cai </b>(Settignanese); <b>Conti </b>e <b>Esposito </b>(Poggio a Caiano).