- Juniores Regionali GIR.C
-
Settignanese
-
1 - 0
-
Audace Legnaia
SETTIGNANESE: Saccardi, Zecchi Francesco, Tongiani, Cai, Zecchi Alessandro, Morganti, Campatelli, Massa, Corri, Vannini. A disp.: Fiani, Chiappe, Vicini, Baldini, Tonelli, Vercelli, Fani. All.: Raffaele Gulli.
AUD.LEGNAIA: Mastroianni, Miranda, Bianchi, Guerrini, Guccini, Tozzi, Ristori, Bocci, Forasassi, Tanaglioni, Scialdone. A disp.: Talli, De Vitis, Casini, Miccinesi, Bicchierai, Sula. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli.
RETE: 15' Nervini.
Dopo tre pareggi consecutivi, torna alla vittoria la Settignanese di mister Gulli che, grazie ad una prova superlativa riesce a superare l'Audace Legnaia e a tornare ad avvicinare la Lastrigiana. La capolista dovrà recuperare mercoledì 18 la partita contro il Mezzana, comunque i rossoneri tornano a -1 dalla vetta e allungano la loro straordinaria striscia di imbattibilità. Parte bene la formazione di casa che gioca sul sintetico di Strada in Chianti gioca con un buon piglio, mostrando di volersi riprendere i tre punti e costringendo inizialmente gli ospiti sulla difensiva. Al 15', alla prima vera occasione da rete dell'incontro, la squadra di Gulli passa meritatamente in vantaggio. Morganti con una bella giocata passa il pallone largo per Nervini che si presenta solo davanti al portiere e con una bella giocata lo batte in modo imparabile, portando il risultato sull'uno a zero. Gli ospiti non si abbattono dopo aver subito lo svantaggio: i ragazzi di Massai sono una squadra veloce e rapida, che riesce a giocare un buon calcio e che prova ad alzare il baricentro. I rossoneri (che giocano la prima frazione a favore di vento) però corrono pochissimi rischi in difesa ed hanno due occasioni con Massa che però da buona posizione non riesce a trovare il gol, così il primo tempo si chiude sul punteggio di uno zero.
Nel secondo tempo il vento spira a favore degli ospiti che alzano il baricentro e si portano alla ricerca del gol del vantaggio. Dopo pochi minuti c'è subito da annotare una buona occasione per i locali con Corri, ma il portiere ospite Mastroianni salva con una buona parata. I ragazzi di Massai potrebbero segnare su due corner con le deviazioni di Tozzi e Tanaglioni, ma Saccardi riesce a sventare. Al 70' bella parata di Saccardi che si supera sulla punizione di Ristori. Il Legnaia non alza il piede dall'acceleratore, il tiro dai venticinque metri di Forasassi batte sulla traversa e rimbalza nei pressi della linea, senza varcarla per l'arbitro che fa cenno di proseguire e così la difesa di casa riesce ad allontanare. La Settignanese non si limita a giocare sulla difensiva ed in contropiede avrebbe un paio di occasioni per chiudere la partita con Corri e Vicini, ma Mastroianni riesce a sventare. L'ultima emozione è per una spizzicata di un giocatore ospite, Forasassi prova il tiro ma Saccardi sventa. I ragazzi di Gulli conducono in proto la vittoria fino al triplice fischio e festeggiano una vittoria importantissima per rilanciare le loro speranze di conquistare il primato: bravi i ragazzi rossoneri che hanno tenuto bene il campo, colpendo nel primo tempo nel loro momento di maggior pressione e soffrendo nel momento più brillante degli ospiti. A conti fatti si tratta di una vittoria che può essere considerata meritata per i locali, ma anche se fosse arrivato il pareggio non avrebbe rubato niente il Legnaia, squadra solida ma anche ben disposta in campo che merita di occupare i piani alti della classifica.
Calciatoripiù: ottima la gara tra i locali di Nervini, che ha segnato una bellissima rete, su tutti comunque Morganti, un trascinatore a centrocampo; tra gli ospiti bravi Bocci, Bianchi e Forasassi.
SETTIGNANESE: Saccardi, Zecchi Francesco, Tongiani, Cai, Zecchi Alessandro, Morganti, Campatelli, Massa, Corri, Vannini. A disp.: Fiani, Chiappe, Vicini, Baldini, Tonelli, Vercelli, Fani. All.: Raffaele Gulli. <br >AUD.LEGNAIA: Mastroianni, Miranda, Bianchi, Guerrini, Guccini, Tozzi, Ristori, Bocci, Forasassi, Tanaglioni, Scialdone. A disp.: Talli, De Vitis, Casini, Miccinesi, Bicchierai, Sula. All.: Nicola Massai. <br >
ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli.<br >
RETE: 15' Nervini.
Dopo tre pareggi consecutivi, torna alla vittoria la Settignanese di mister Gulli che, grazie ad una prova superlativa riesce a superare l'Audace Legnaia e a tornare ad avvicinare la Lastrigiana. La capolista dovrà recuperare mercoledì 18 la partita contro il Mezzana, comunque i rossoneri tornano a -1 dalla vetta e allungano la loro straordinaria striscia di imbattibilità. Parte bene la formazione di casa che gioca sul sintetico di Strada in Chianti gioca con un buon piglio, mostrando di volersi riprendere i tre punti e costringendo inizialmente gli ospiti sulla difensiva. Al 15', alla prima vera occasione da rete dell'incontro, la squadra di Gulli passa meritatamente in vantaggio. Morganti con una bella giocata passa il pallone largo per Nervini che si presenta solo davanti al portiere e con una bella giocata lo batte in modo imparabile, portando il risultato sull'uno a zero. Gli ospiti non si abbattono dopo aver subito lo svantaggio: i ragazzi di Massai sono una squadra veloce e rapida, che riesce a giocare un buon calcio e che prova ad alzare il baricentro. I rossoneri (che giocano la prima frazione a favore di vento) però corrono pochissimi rischi in difesa ed hanno due occasioni con Massa che però da buona posizione non riesce a trovare il gol, così il primo tempo si chiude sul punteggio di uno zero.<br >Nel secondo tempo il vento spira a favore degli ospiti che alzano il baricentro e si portano alla ricerca del gol del vantaggio. Dopo pochi minuti c'è subito da annotare una buona occasione per i locali con Corri, ma il portiere ospite Mastroianni salva con una buona parata. I ragazzi di Massai potrebbero segnare su due corner con le deviazioni di Tozzi e Tanaglioni, ma Saccardi riesce a sventare. Al 70' bella parata di Saccardi che si supera sulla punizione di Ristori. Il Legnaia non alza il piede dall'acceleratore, il tiro dai venticinque metri di Forasassi batte sulla traversa e rimbalza nei pressi della linea, senza varcarla per l'arbitro che fa cenno di proseguire e così la difesa di casa riesce ad allontanare. La Settignanese non si limita a giocare sulla difensiva ed in contropiede avrebbe un paio di occasioni per chiudere la partita con Corri e Vicini, ma Mastroianni riesce a sventare. L'ultima emozione è per una spizzicata di un giocatore ospite, Forasassi prova il tiro ma Saccardi sventa. I ragazzi di Gulli conducono in proto la vittoria fino al triplice fischio e festeggiano una vittoria importantissima per rilanciare le loro speranze di conquistare il primato: bravi i ragazzi rossoneri che hanno tenuto bene il campo, colpendo nel primo tempo nel loro momento di maggior pressione e soffrendo nel momento più brillante degli ospiti. A conti fatti si tratta di una vittoria che può essere considerata meritata per i locali, ma anche se fosse arrivato il pareggio non avrebbe rubato niente il Legnaia, squadra solida ma anche ben disposta in campo che merita di occupare i piani alti della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara tra i locali di <b>Nervini</b>, che ha segnato una bellissima rete, su tutti comunque <b>Morganti</b>, un trascinatore a centrocampo; tra gli ospiti bravi <b>Bocci</b>, <b>Bianchi </b>e <b>Forasassi</b>.