• Juniores Regionali GIR.C
  • Porta Romana
  • 0 - 0
  • Rinascita Doccia


PORTA ROMANA: Compagnoni, Mannelli, Narcisi (60' Giovannoni), Gori, Giachi, Faggioli, Moreno, Rogai (46' Diana), Bartalesi, Stoppioni (55' Pinzauti) Morici. A disp.: Martelluzzi, Ricapito, Orefice, Viciani. All.: Simone Susini.
RINASCITA DOCCIA: Capanni, Sodi, Lutaj, Spitale, Pezzatini, Bruni, Lippini (65' Maranci), Bastianini, Talanti, Elia (70' Peparini), Fanetti. A disp.: Gori, Eclizietta, Meoni, Ciolli. All.: Antonio Berti.

ARBITRO: Leonardo Mugelli di Firenze.
NOTE: ammonito Mannelli.



Il Rinascita Doccia continua la sua striscia di risultati positivi (il nono, per la precisione) andando ad imporre lo 0-0 sul campo del Porta Romana. Una partita piuttosto equilibrata che ha offerto pochi spunti di cronaca, nella quale i reparti di difesa l'hanno fatta da padrone sui reparti di attacco, capaci di scarsa pericolosità. Primo tempo molto tattico, aperto da una bella punizione di Bastianini respinta in angolo da Compagnoni al 3'. Il Doccia mantiene il controllo della partita, grazie ad una feroce aggressività a centrocampo, comunque senza mai rendersi pericoloso in avanti. Porta Romana più vivace nella parte finale del tempo con due incursioni sulla fascia destra di Morici: una dopo uno scambio con Mannelli, l'altra dopo un fraseggio con Bartalesi, entrambe senza esito. Neanche la ripresa, nonostante qualche sostituzione, offre grandi spunti di cronaca né clamorose occasioni da rete. Una maggiore pressione del Porta Romana, questo sì, ma piuttosto sterile, con qualche conclusione dalla lunga distanza senza troppa pericolosità. L'unica fiammata della partita arriva a recupero inoltrato, quando da azione di calcio d'angolo un colpo di testa a colpo sicuro di Fanetti, lasciato inspiegabilmente libero in area, termina di pochissimo a lato di Compagnoni, sancendo così un pareggio sostanzialmente giusto. Doccia, squadra solida e di pochi fronzoli tattici, che continua la sua marcia; Porta Romana invece che dà l'impressione, come altre volte in questo campionato, di avere un rendimento sul campo un gradino sotto rispetto alle potenzialità. Buona la direzione di gara.

Calciatoripiù:
per il Porta Romana Faggioli (sicuro in difesa) e Morici (vivace sulla fascia); per il Rinascita Doccia Bastianini (efficace in mezzo al campo) e Talanti (forse poco assistito dai compagni di attacco).

PORTA ROMANA: Compagnoni, Mannelli, Narcisi (60' Giovannoni), Gori, Giachi, Faggioli, Moreno, Rogai (46' Diana), Bartalesi, Stoppioni (55' Pinzauti) Morici. A disp.: Martelluzzi, Ricapito, Orefice, Viciani. All.: Simone Susini.<br >RINASCITA DOCCIA: Capanni, Sodi, Lutaj, Spitale, Pezzatini, Bruni, Lippini (65' Maranci), Bastianini, Talanti, Elia (70' Peparini), Fanetti. A disp.: Gori, Eclizietta, Meoni, Ciolli. All.: Antonio Berti.<br > ARBITRO: Leonardo Mugelli di Firenze.<br >NOTE: ammonito Mannelli. Il Rinascita Doccia continua la sua striscia di risultati positivi (il nono, per la precisione) andando ad imporre lo 0-0 sul campo del Porta Romana. Una partita piuttosto equilibrata che ha offerto pochi spunti di cronaca, nella quale i reparti di difesa l'hanno fatta da padrone sui reparti di attacco, capaci di scarsa pericolosit&agrave;. Primo tempo molto tattico, aperto da una bella punizione di Bastianini respinta in angolo da Compagnoni al 3'. Il Doccia mantiene il controllo della partita, grazie ad una feroce aggressivit&agrave; a centrocampo, comunque senza mai rendersi pericoloso in avanti. Porta Romana pi&ugrave; vivace nella parte finale del tempo con due incursioni sulla fascia destra di Morici: una dopo uno scambio con Mannelli, l'altra dopo un fraseggio con Bartalesi, entrambe senza esito. Neanche la ripresa, nonostante qualche sostituzione, offre grandi spunti di cronaca n&eacute; clamorose occasioni da rete. Una maggiore pressione del Porta Romana, questo s&igrave;, ma piuttosto sterile, con qualche conclusione dalla lunga distanza senza troppa pericolosit&agrave;. L'unica fiammata della partita arriva a recupero inoltrato, quando da azione di calcio d'angolo un colpo di testa a colpo sicuro di Fanetti, lasciato inspiegabilmente libero in area, termina di pochissimo a lato di Compagnoni, sancendo cos&igrave; un pareggio sostanzialmente giusto. Doccia, squadra solida e di pochi fronzoli tattici, che continua la sua marcia; Porta Romana invece che d&agrave; l'impressione, come altre volte in questo campionato, di avere un rendimento sul campo un gradino sotto rispetto alle potenzialit&agrave;. Buona la direzione di gara.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>per il Porta Romana <b>Faggioli </b>(sicuro in difesa) e <b>Morici </b>(vivace sulla fascia); per il Rinascita Doccia <b>Bastianini </b>(efficace in mezzo al campo) e <b>Talanti </b>(forse poco assistito dai compagni di attacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI