- Juniores Regionali GIR.C
- Pistoia Calcio
-
2 - 2
- Rinascita Doccia
PISTOIACALCIO: Breschi, Baccini, Gargini, Poli, Calacione, Teglia, Gallo (74' Mazzei F.), Landini (82' Brunetti), Tesi, Bucci (84' Masi), Berti (67' Vannucci). A disp.: Cretella, Ciappei, De Vivo. All.: Paolo Ferro.
RINASCITA DOCCIA: Fanetti, Maranci (55' Bruni), Sodi (86' Lippini), Spitale, Elia, Talanti, Gori (46' Lutaj), Bastianini, Eclizietta (66' Velaj), Bonciani, Bartolini. A disp.: Capani, Pallini. All.: Antonio Berti.
ARBITRO: Giovanni Ragusa di Lucca.
RETI: 10' Bartolini, 45' Tesi, 48' Calacione, 92' Bastianini.
NOTE: ammoniti Breschi, Gallo, Bastianini, Eclizietta, Bonciani.
Sfuma nel recupero il possibile ritorno alla vittoria del Pistoiacalcio nella sfida contro il Rinascita Doccia. Il due a due è comunque meritato per la compagine rossoblù, capace di credere fino all'ultimo nella possibilità di raddrizzare il risultato e di giocare un primo tempo ad altissimi livelli. Un po' di amarezza però rimane ai locali che dopo aver disputato una ripresa di grande spessore erano riusciti a portarsi in vantaggio e al secondo minuto di recupero si vedono raggiungere sul due a due. Al 10' si portano in vantaggio i rossoblù sestesi con Bartolini che riceve un taglio di un compagno e supera Breschi con un tiro imparabile. Nei minuti seguenti i locali tentano di reagire, ma si rende ancora pericoloso il Doccia con alcuni tagli che liberano attaccanti e centrocampisti davanti alla porta. I locali reagiscono nel finale di frazione e trovano il pareggio con Tesi che raccoglie la ribattuta ad un tiro di Gallo che si era stampato sul palo (un mancino splendido per l'attaccante che avrebbe meritato maggior fortuna) e mette nel sacco l'uno a uno. I pistoiesi crescono nel secondo tempo e dopo tre minuti trovano il vantaggio con Calacione che raccoglie di testa un cross indirizzato sul secondo palo e batte l'incolpevole Fanetti. Il Doccia risponde, ma pur esercitando una grande pressione non è molto pericoloso fino ai minuti finali. All'85' i rossoblù ci provano con un tiro di Bonciani che finisce poco sopra la traversa. Al 92' su corner per i ragazzi sestesi la palla viene messa fuori area dai locali, Bonciani libera Bastianini che davanti a Breschi realizza per il definitivo due a due. Non c'è tempo per altre emozioni ed arriva il triplice fischio del signor Ragusa che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di due a due.
Calciatoripiù: Gallo, Bucci e Breschi (Pistoiacalcio); Bonciani, Bastianini e Eclizietta (Rinascita Doccia).
PISTOIACALCIO: Breschi, Baccini, Gargini, Poli, Calacione, Teglia, Gallo (74' Mazzei F.), Landini (82' Brunetti), Tesi, Bucci (84' Masi), Berti (67' Vannucci). A disp.: Cretella, Ciappei, De Vivo. All.: Paolo Ferro. <br >RINASCITA DOCCIA: Fanetti, Maranci (55' Bruni), Sodi (86' Lippini), Spitale, Elia, Talanti, Gori (46' Lutaj), Bastianini, Eclizietta (66' Velaj), Bonciani, Bartolini. A disp.: Capani, Pallini. All.: Antonio Berti.<br >
ARBITRO: Giovanni Ragusa di Lucca.<br >
RETI: 10' Bartolini, 45' Tesi, 48' Calacione, 92' Bastianini.<br >NOTE: ammoniti Breschi, Gallo, Bastianini, Eclizietta, Bonciani.
Sfuma nel recupero il possibile ritorno alla vittoria del Pistoiacalcio nella sfida contro il Rinascita Doccia. Il due a due è comunque meritato per la compagine rossoblù, capace di credere fino all'ultimo nella possibilità di raddrizzare il risultato e di giocare un primo tempo ad altissimi livelli. Un po' di amarezza però rimane ai locali che dopo aver disputato una ripresa di grande spessore erano riusciti a portarsi in vantaggio e al secondo minuto di recupero si vedono raggiungere sul due a due. Al 10' si portano in vantaggio i rossoblù sestesi con Bartolini che riceve un taglio di un compagno e supera Breschi con un tiro imparabile. Nei minuti seguenti i locali tentano di reagire, ma si rende ancora pericoloso il Doccia con alcuni tagli che liberano attaccanti e centrocampisti davanti alla porta. I locali reagiscono nel finale di frazione e trovano il pareggio con Tesi che raccoglie la ribattuta ad un tiro di Gallo che si era stampato sul palo (un mancino splendido per l'attaccante che avrebbe meritato maggior fortuna) e mette nel sacco l'uno a uno. I pistoiesi crescono nel secondo tempo e dopo tre minuti trovano il vantaggio con Calacione che raccoglie di testa un cross indirizzato sul secondo palo e batte l'incolpevole Fanetti. Il Doccia risponde, ma pur esercitando una grande pressione non è molto pericoloso fino ai minuti finali. All'85' i rossoblù ci provano con un tiro di Bonciani che finisce poco sopra la traversa. Al 92' su corner per i ragazzi sestesi la palla viene messa fuori area dai locali, Bonciani libera Bastianini che davanti a Breschi realizza per il definitivo due a due. Non c'è tempo per altre emozioni ed arriva il triplice fischio del signor Ragusa che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di due a due.<br ><b>
Calciatoripiù: Gallo, Bucci </b>e <b>Breschi </b>(Pistoiacalcio); <b>Bonciani, Bastianini</b> e <b>Eclizietta </b>(Rinascita Doccia).