- Finali Giovanissimi Naz. GIR.A
- Empoli
-
3 - 2
- Sassuolo
EMPOLI: Fantoni, Barsi, Renzi, Baggiani, Macchi, Guarino, Cappelli, Maressa, Panicucci, Fini, Bucchioni. A disp.: Fontanelli, Indragoli, Sartini, Mauthe, Mariannucci, Regoli, Ignacchiti, Corsi, Falsini. All.: Magera.
SASSUOLO: Pizzolato, Ughetti, Baldini, Semeraro, Cannavaro, Martini, Kuwi, D'Angelo, Baldari, Sighinolfi, Incerti. A disp.: Lombarolo, Mambelli, Milano, Baccarini, Strozzi, Zafferi, Loporcaro, Cinquegratto, Sozzi. All.: Papalato.
ARBITRO: Leonetti di Firenze, coad. da De Stefano e Loreto di Empoli.
RETI: 3' Panicucci, 9' Renzi, 16' Bucchioni, 27' Baldari, 38' D'Angelo.
Missione compiuta! L'Empoli conquista con un turno di anticipo l'approdo alla post-season senza sbagliare l'ultima di campionato casalinga contro il Sassuolo. È un 3-2 pirotecnico e da interpretare quello che matura nel frizzante primo pomeriggio di Monteboro, dove i ragazzi di Magera si confermano ad alti livelli e, in virtù dell'ennesima vittoria ottenuta, centrano un traguardo prestigioso come quello delle fasi finali. Gara dai due volti quella contro i nero-verdi da parte dei padroni di casa, autentici dominatori di un primo tempo tutto a tinte empolesi. Partenza a razzo da parte dei ragazzi di Magera, che fanno subito intuire le loro intenzioni e la loro forza sbloccando il risultato già al 3': Baggiani si incarica della battuta di un calcio piazzato dalla trequarti sinistra del campo, la palla spiove in area e diventa preda di Panicucci, che la devia in rete di testa. Al 9' è già tempo per il raddoppio, che arriva stavolta con un'azione propiziata da Barsi, che serve Macchi; questi lancia Renzi sulla fascia di competenza che effettua poi un tiro-cross deviato in porta da un difensore, ma la palla sarebbe comunque entrata per opera del numero tre locale. I padroni di casa non si accontentano e, dopo averlo sfiorato, trovano il terzo gol al 16' grazie ancora a un calcio piazzato di Baggiani che trova pronto stavolta Bucchioni alla deviazione vincente. L'Empoli potrebbe incrementare il bottino prima dell'intervallo ma a segnare, nell'unica reale occasione del primo tempo, è la squadra ospite: al 27' Baldari riceve palla sugli sviluppi di un fallo laterale e, senza ricevere adeguata pressione, batte il portiere avversario. La ripresa si apre subito - al 38' - con il secondo gol del Sassuolo, firmato da D'Angelo che finalizza un'azione di Kuwi sulla destra. L'Empoli si limita a contenere gli avversari in un secondo tempo in cui il Sassuolo tiene più a lungo in mano l'iniziativa ma senza ai incidere. Legittima la soddisfazione per mister Magera e i suoi ragazzi dopo il triplice fischio, attesi ora a un prestigioso torneo internazionale a Tbilisi , in Georgia, e poi dall'ultima di campionato il prossimo 25 aprile; test utili per tenere alti i giri al motore in vista degli appuntamenti decisivi della stagione.
Calciatoripiù: Bucchioni e Barsi (Empoli).
EMPOLI: Fantoni, Barsi, Renzi, Baggiani, Macchi, Guarino, Cappelli, Maressa, Panicucci, Fini, Bucchioni. A disp.: Fontanelli, Indragoli, Sartini, Mauthe, Mariannucci, Regoli, Ignacchiti, Corsi, Falsini. All.: Magera. <br >SASSUOLO: Pizzolato, Ughetti, Baldini, Semeraro, Cannavaro, Martini, Kuwi, D'Angelo, Baldari, Sighinolfi, Incerti. A disp.: Lombarolo, Mambelli, Milano, Baccarini, Strozzi, Zafferi, Loporcaro, Cinquegratto, Sozzi. All.: Papalato. <br >
ARBITRO: Leonetti di Firenze, coad. da De Stefano e Loreto di Empoli. <br >
RETI: 3' Panicucci, 9' Renzi, 16' Bucchioni, 27' Baldari, 38' D'Angelo.
Missione compiuta! L'Empoli conquista con un turno di anticipo l'approdo alla post-season senza sbagliare l'ultima di campionato casalinga contro il Sassuolo. È un 3-2 pirotecnico e da interpretare quello che matura nel frizzante primo pomeriggio di Monteboro, dove i ragazzi di Magera si confermano ad alti livelli e, in virtù dell'ennesima vittoria ottenuta, centrano un traguardo prestigioso come quello delle fasi finali. Gara dai due volti quella contro i nero-verdi da parte dei padroni di casa, autentici dominatori di un primo tempo tutto a tinte empolesi. Partenza a razzo da parte dei ragazzi di Magera, che fanno subito intuire le loro intenzioni e la loro forza sbloccando il risultato già al 3': Baggiani si incarica della battuta di un calcio piazzato dalla trequarti sinistra del campo, la palla spiove in area e diventa preda di Panicucci, che la devia in rete di testa. Al 9' è già tempo per il raddoppio, che arriva stavolta con un'azione propiziata da Barsi, che serve Macchi; questi lancia Renzi sulla fascia di competenza che effettua poi un tiro-cross deviato in porta da un difensore, ma la palla sarebbe comunque entrata per opera del numero tre locale. I padroni di casa non si accontentano e, dopo averlo sfiorato, trovano il terzo gol al 16' grazie ancora a un calcio piazzato di Baggiani che trova pronto stavolta Bucchioni alla deviazione vincente. L'Empoli potrebbe incrementare il bottino prima dell'intervallo ma a segnare, nell'unica reale occasione del primo tempo, è la squadra ospite: al 27' Baldari riceve palla sugli sviluppi di un fallo laterale e, senza ricevere adeguata pressione, batte il portiere avversario. La ripresa si apre subito - al 38' - con il secondo gol del Sassuolo, firmato da D'Angelo che finalizza un'azione di Kuwi sulla destra. L'Empoli si limita a contenere gli avversari in un secondo tempo in cui il Sassuolo tiene più a lungo in mano l'iniziativa ma senza ai incidere. Legittima la soddisfazione per mister Magera e i suoi ragazzi dopo il triplice fischio, attesi ora a un prestigioso torneo internazionale a Tbilisi , in Georgia, e poi dall'ultima di campionato il prossimo 25 aprile; test utili per tenere alti i giri al motore in vista degli appuntamenti decisivi della stagione. <b>
Calciatoripiù: Bucchioni e Barsi</b> (Empoli).