- Juniores Regionali GIR.D
- M.M. Subbiano
-
3 - 0
- Cortona Camucia
M.M.SUBBIANO C.: Rossi, Fazzuoli, Martinelli, Pappacena, Orlandi Riccardo (18' Agnolucci), Celli, Ceccherini, Curo (80' Banelli), Bernardini (46' Carboni), Nabile (70' Passarella), Monticini. A disp.: Cherubini, Orlandi Matteo, Tenti. All.: Paolo Cutini.
CORTONA CAM.: Lodovichi, Moroni, Angori, Paci, Migliacci, Bardi, Ciculi, Bufalini, Chiaro, Olivi, Paganini. A disp.: Pomepi, Camerini, Milani, Pieroni, Lollo, Equatori, Cagnaccio. All.: Simone Farnetani.
ARBITRO: Luca Burzi di Arezzo.
RETI: 25' Monticini, 68' e 85' Ceccherini.
Dopo il poker a Bettolle, il Subbiano batte con tre reti la rivelazione del girone Cortona Camucia e sale a quota 20 punti in classifica. L'incontro è combattuto nel primo tempo, quando la gara si gioca prevalentemente a centrocampo, col signor Burzi costretto a mettere spesso mano ai cartellini per tenere a bada gli animi. Al 10' la prima occasione del match è per Monticini che su un corner di testa per poco non inquadra lo specchio della porta. Al 25' Lodovichi si supera su un tentativo di Ceccherini; i locali insistono e sugli sviluppi di un cross, lo stesso portiere ospite non riesce a trattenere il pallone, così Monticini tutto solo non ha difficoltà ad insaccare la rete dell'uno a zero dei suoi. Al 35' Ceccherini si presenta solo davanti a Lodovichi, ma non riesce a concludere. Gli ospiti provano ad affacciarsi in avanti col bravo Chiaro, ma non riescono ad impensierire seriamente Lodovichi. Le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di uno a zero. Nel secondo tempo sembra che il Cortona riesca ad alzare i ritmi, ma al 50' l'arbitro manda anzitempo negli spogliatoi Chiaro (il migliore dei suoi fino a quel momento) per somma di ammonizioni. Il Subbiano, forte a questo punto anche della superiorità numerica, amministra bene il vantaggio e al 68' trova il raddoppio con Ceccherini che sfrutta un ottimo assist di Nabile. Le occasioni per il tre a zero capitano a Monticini (che tutto solo manda alto di testa) e a Ceccherini (che solo davanti al portiere conclude a lato). La terza segnatura dei ragazzi di mister Cutini arriva comunque al 85', quando Ceccherini sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la rete che vale la doppietta personale e che chiude virtualmente la gara con qualche minuto di anticipo. Da qui al triplice fischio infatti non si registrano altre emozioni e per i locali arriva la sesta vittoria stagionale che consente di lasciare alle spalle le zone più calde della classifica.
Calciatoripiù: ottime le gare di Ceccherini e Celli; sopra le righe anche Pappacena, Nabile e Monticini; il migliore degli ospiti, fino all'espulsione, è stato Chiaro; sopra le righe anche Paci.
M.M.SUBBIANO C.: Rossi, Fazzuoli, Martinelli, Pappacena, Orlandi Riccardo (18' Agnolucci), Celli, Ceccherini, Curo (80' Banelli), Bernardini (46' Carboni), Nabile (70' Passarella), Monticini. A disp.: Cherubini, Orlandi Matteo, Tenti. All.: Paolo Cutini.<br >CORTONA CAM.: Lodovichi, Moroni, Angori, Paci, Migliacci, Bardi, Ciculi, Bufalini, Chiaro, Olivi, Paganini. A disp.: Pomepi, Camerini, Milani, Pieroni, Lollo, Equatori, Cagnaccio. All.: Simone Farnetani.<br >
ARBITRO: Luca Burzi di Arezzo.<br >
RETI: 25' Monticini, 68' e 85' Ceccherini.
Dopo il poker a Bettolle, il Subbiano batte con tre reti la rivelazione del girone Cortona Camucia e sale a quota 20 punti in classifica. L'incontro è combattuto nel primo tempo, quando la gara si gioca prevalentemente a centrocampo, col signor Burzi costretto a mettere spesso mano ai cartellini per tenere a bada gli animi. Al 10' la prima occasione del match è per Monticini che su un corner di testa per poco non inquadra lo specchio della porta. Al 25' Lodovichi si supera su un tentativo di Ceccherini; i locali insistono e sugli sviluppi di un cross, lo stesso portiere ospite non riesce a trattenere il pallone, così Monticini tutto solo non ha difficoltà ad insaccare la rete dell'uno a zero dei suoi. Al 35' Ceccherini si presenta solo davanti a Lodovichi, ma non riesce a concludere. Gli ospiti provano ad affacciarsi in avanti col bravo Chiaro, ma non riescono ad impensierire seriamente Lodovichi. Le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di uno a zero. Nel secondo tempo sembra che il Cortona riesca ad alzare i ritmi, ma al 50' l'arbitro manda anzitempo negli spogliatoi Chiaro (il migliore dei suoi fino a quel momento) per somma di ammonizioni. Il Subbiano, forte a questo punto anche della superiorità numerica, amministra bene il vantaggio e al 68' trova il raddoppio con Ceccherini che sfrutta un ottimo assist di Nabile. Le occasioni per il tre a zero capitano a Monticini (che tutto solo manda alto di testa) e a Ceccherini (che solo davanti al portiere conclude a lato). La terza segnatura dei ragazzi di mister Cutini arriva comunque al 85', quando Ceccherini sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la rete che vale la doppietta personale e che chiude virtualmente la gara con qualche minuto di anticipo. Da qui al triplice fischio infatti non si registrano altre emozioni e per i locali arriva la sesta vittoria stagionale che consente di lasciare alle spalle le zone più calde della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le gare di <b>Ceccherini </b>e <b>Celli</b>; sopra le righe anche <b>Pappacena</b>, <b>Nabile </b>e <b>Monticini</b>; il migliore degli ospiti, fino all'espulsione, è stato <b>Chiaro</b>; sopra le righe anche <b>Paci</b>.