- Juniores Regionali GIR.D
- Chiusi
-
1 - 0
- Pontassieve
N.S.CHIUSI: Fanti, Spadea Lapo, Ilariu (46' Socea), Seravalle, Giuli,. Feri, Salvadori, Cavallucci Bryan, Balsamo (85' Pucci), Cavallucci David, Bellavia (91' Lisci). A disp.: Luculli. All.: Leonardo Calzoni.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Boni (63' Sorbetti), Casini, Donnini, Carnicci, Vigiani, Ermini, Nocentini (46' Sordi), Muca (70' Papini), Tonielli (58' Batistini), Pasquini. A disp.: Landi, Sorbetti, Germino, Sordi, Batistini, Papini. All.: Simone Maccari.
ARBITRO: Emanuele Materozzi di Arezzo.
RETE: 72' Cavallucci David.
NOTE: corner 4-5. Ammoniti Salvadori, Giuli, Boni.
Dopo la vittoria sul campo di Dicomano, continua la scalata del Chiusi di mister Calzoni che tra le mura amiche batte anche il Pontassieve e si porta a quota 12 punti in classifica. Gli ospiti sono una squadra ricca di qualità e ben messa in campo da Maccari, che mostra di meritare le parti alte della classifica. È buono l'avvio degli ospiti, che nei primi minuti si rendono subito pericolosi: al 6' un calcio di punizione battuto da Pasquini termina di poco fuori. Al 18' su punizione Tonielli fa partire un tiro che Fanti riesce a parare. Due minuti dopo ci prova ancora Tonielli su punizione ma la palla finisce di poco fuori. Al 22' la risposta dei locali: dal limite dell'area Bellavia fa partire una conclusione che Di Mattia riesce a parare. Al 35' ci prova Salvadori, ma il suo tentativo viene sventato dall'ottimo intervento del numero 1 ospite. Al 40' Bryan Cavallucci lascia partire un tiro che finisce a lato passando accanto al palo. Passano due minuti e la risposta del Pontassieve è affidata ad Ermini, il quale da posizione favorevole manda la sfera di poco fuori. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara si gioca prevalentemente a centrocampo. Al 12' bel tiro di Salvadori che termina sul fondo. Al 20' ci provano ancora i locali, stavolta con Bellavia, ma il pallone termina a lato. Al 27' su un calcio d'angolo David Cavallucci manda la sfera alle spalle di Di Mattia, portando in vantaggio i suoi. Il Pontassieve cerca di reagire allo svantaggio, ma i difensori locali sono bravissimi a ribattere colpo su colpo e dalle parti di Fanti non si registrano nitide occasioni da rete. Si arriva così al triplice fischio senza altre emozioni, con i locali che possono esultare per la loro terza vittoria stagionale.
Calciatorepiù: nel Chiusi merita la citazione il match winner David Cavallucci.
N.S.CHIUSI: Fanti, Spadea Lapo, Ilariu (46' Socea), Seravalle, Giuli,. Feri, Salvadori, Cavallucci Bryan, Balsamo (85' Pucci), Cavallucci David, Bellavia (91' Lisci). A disp.: Luculli. All.: Leonardo Calzoni. <br >PONTASSIEVE: Di Mattia, Boni (63' Sorbetti), Casini, Donnini, Carnicci, Vigiani, Ermini, Nocentini (46' Sordi), Muca (70' Papini), Tonielli (58' Batistini), Pasquini. A disp.: Landi, Sorbetti, Germino, Sordi, Batistini, Papini. All.: Simone Maccari.<br >
ARBITRO: Emanuele Materozzi di Arezzo.<br >
RETE: 72' Cavallucci David.<br >NOTE: corner 4-5. Ammoniti Salvadori, Giuli, Boni.
Dopo la vittoria sul campo di Dicomano, continua la scalata del Chiusi di mister Calzoni che tra le mura amiche batte anche il Pontassieve e si porta a quota 12 punti in classifica. Gli ospiti sono una squadra ricca di qualità e ben messa in campo da Maccari, che mostra di meritare le parti alte della classifica. È buono l'avvio degli ospiti, che nei primi minuti si rendono subito pericolosi: al 6' un calcio di punizione battuto da Pasquini termina di poco fuori. Al 18' su punizione Tonielli fa partire un tiro che Fanti riesce a parare. Due minuti dopo ci prova ancora Tonielli su punizione ma la palla finisce di poco fuori. Al 22' la risposta dei locali: dal limite dell'area Bellavia fa partire una conclusione che Di Mattia riesce a parare. Al 35' ci prova Salvadori, ma il suo tentativo viene sventato dall'ottimo intervento del numero 1 ospite. Al 40' Bryan Cavallucci lascia partire un tiro che finisce a lato passando accanto al palo. Passano due minuti e la risposta del Pontassieve è affidata ad Ermini, il quale da posizione favorevole manda la sfera di poco fuori. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara si gioca prevalentemente a centrocampo. Al 12' bel tiro di Salvadori che termina sul fondo. Al 20' ci provano ancora i locali, stavolta con Bellavia, ma il pallone termina a lato. Al 27' su un calcio d'angolo David Cavallucci manda la sfera alle spalle di Di Mattia, portando in vantaggio i suoi. Il Pontassieve cerca di reagire allo svantaggio, ma i difensori locali sono bravissimi a ribattere colpo su colpo e dalle parti di Fanti non si registrano nitide occasioni da rete. Si arriva così al triplice fischio senza altre emozioni, con i locali che possono esultare per la loro terza vittoria stagionale.<br ><b>Calciatorepiù</b>: nel Chiusi merita la citazione il match winner<b> David Cavallucci.</b>