- Juniores Regionali GIR.D
- Baldaccio Bruni
-
2 - 0
- Alleanza Giovanile
BALDACCIO BRUNI: Lapini, Fuggi, Viviani Simone, Scarselli, Pompeo, Carboni, Bartoli, Fracassi, Rossi, Tersini, Rrhamani. A disp.: Mafucci, Viviani Daniele, Lazzerini, Donati Sarti, Bracci, Galardini. All.: Fulvio Falcinelli.
A.G.DICOMANO: Burberi, Zupo, Crescioli, Mani, Brattoli, Bambi, Ciolli, Cecchini, Bini, Mancini, Ciulli. A disp.: Innocenti, Ademi. All.: Salvadori.
ARBITRO: Francesco Saverio Moretti di Arezzo.
RETI: 15' e 80' Tersini.
Continua il buon momento della Baldaccio Bruni che tra le mura amiche batte il Dicomano conquistando la terza vittoria consecutiva e portandosi a quota 18 punti in classifica. Dopo un buon avvio dei ragazzi di mister Falcinelli, il risultato si sblocca al 15': Tersini salta un avversario e col mancino piazza la sfera sotto la traversa dove nulla può Burberi. I locali anghiaresi avrebbero subito le occasioni per chiudere il conto: la migliore arriva quando Fracassi con un gran lavoro riesce a mettere la palla all'indietro, ma da distanza ravvicinata i giocatori locali non riescono a chiudere. Nel secondo tempo il copione della gara rimane il solito. Il Dicomano tenta invano di reagire, così il match è saldamente in pugno ai locali. Se Lapini tra i pali non corre mai grandi rischi, sul fronte opposto i biancoverdi mancano un paio di opportunità per chiudere il conto. La rete che blinda i tre punti arriva soltanto all'80', quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Tersini fa partire un tiro che beffa il portiere ospite, il quale non aveva piazzato benissimo la barriera. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e la gara si chiude con la vittoria per due a zero dei locali.
Calciatoripiù: i migliori sono Tersini e Fracassi; bravi anche i '97 Pompeo e Rossi; bravo Burberi tra gli ospiti.
L'intervista
Dopo l'avvicendamento alla guida tecnica della squadra Juniores del Dicomano tra Ceri e Salvadori, abbiamo raccolto il saluto di mister Ceri ai suoi ragazzi: Sono stati mesi in cui ci siamo allenati bene e abbiamo dato il massimo; avremmo potuto raccogliere qualche punto in più, ma per sfortuna o per qualche errore arbitrale eravamo ancora fermi a quota 5 punti in classifica. Mi dispiace perché credo che con qualche innesto la squadra avrebbe potuto giocarsi le sue possibilità di salvezza; da luglio avevo iniziato questa avventura con grande entusiasmo, aiutando la società a completare la rosa; ma la società ha fatto la scelta di cambiare allenatore e mi auguro che sia la scelta giusta per il gruppo .
BALDACCIO BRUNI: Lapini, Fuggi, Viviani Simone, Scarselli, Pompeo, Carboni, Bartoli, Fracassi, Rossi, Tersini, Rrhamani. A disp.: Mafucci, Viviani Daniele, Lazzerini, Donati Sarti, Bracci, Galardini. All.: Fulvio Falcinelli.<br >A.G.DICOMANO: Burberi, Zupo, Crescioli, Mani, Brattoli, Bambi, Ciolli, Cecchini, Bini, Mancini, Ciulli. A disp.: Innocenti, Ademi. All.: Salvadori.<br >
ARBITRO: Francesco Saverio Moretti di Arezzo. <br >
RETI: 15' e 80' Tersini.
Continua il buon momento della Baldaccio Bruni che tra le mura amiche batte il Dicomano conquistando la terza vittoria consecutiva e portandosi a quota 18 punti in classifica. Dopo un buon avvio dei ragazzi di mister Falcinelli, il risultato si sblocca al 15': Tersini salta un avversario e col mancino piazza la sfera sotto la traversa dove nulla può Burberi. I locali anghiaresi avrebbero subito le occasioni per chiudere il conto: la migliore arriva quando Fracassi con un gran lavoro riesce a mettere la palla all'indietro, ma da distanza ravvicinata i giocatori locali non riescono a chiudere. Nel secondo tempo il copione della gara rimane il solito. Il Dicomano tenta invano di reagire, così il match è saldamente in pugno ai locali. Se Lapini tra i pali non corre mai grandi rischi, sul fronte opposto i biancoverdi mancano un paio di opportunità per chiudere il conto. La rete che blinda i tre punti arriva soltanto all'80', quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Tersini fa partire un tiro che beffa il portiere ospite, il quale non aveva piazzato benissimo la barriera. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e la gara si chiude con la vittoria per due a zero dei locali. <br ><b>
Calciatoripiù: i migliori sono Tersini e Fracassi</b>; bravi anche i '97 <b>Pompeo </b>e <b>Rossi</b>; bravo <b>Burberi </b>tra gli ospiti.<br >L'intervista<br >Dopo l'avvicendamento alla guida tecnica della squadra Juniores del Dicomano tra Ceri e Salvadori, abbiamo raccolto il saluto di mister Ceri ai suoi ragazzi: <b>Sono stati mesi in cui ci siamo allenati bene e abbiamo dato il massimo; avremmo potuto raccogliere qualche punto in più, ma per sfortuna o per qualche errore arbitrale eravamo ancora fermi a quota 5 punti in classifica. Mi dispiace perché credo che con qualche innesto la squadra avrebbe potuto giocarsi le sue possibilità di salvezza; da luglio avevo iniziato questa avventura con grande entusiasmo, aiutando la società a completare la rosa; ma la società ha fatto la scelta di cambiare allenatore e mi auguro che sia la scelta giusta per il gruppo</b> .