- Juniores Regionali GIR.D
-
San Giovanni V.
-
0 - 4
-
Grassina
SANGIOVANNI V.: Dei, Carnicci A., Amanzi M., Cipolli, Redditi, Carnicci F., Pirricone, Segoni, Merli, Barucci, Giachi. A disp.: Fondelli, Amato, Bega, Mori, Murari, Sulejmani, Tabaku. All.: Maurizio Zavaglia.
GRASSINA: Dallai, Lamcja, Troni, Landi, Rossi, Fioravanti, Centrini, Gurioli, Guerrini, Maddaluni, Bini. A disp.: Meli, Burroni, Cianferoni, Degl'Innocenti, Falciani, Pampaloni, Bongi. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Juri Gallorini di Arezzo.
RETI: 17' Centrini, 26' e 90' Guerrini, 51' Bini.
La capolista espugna anche il campo di San Giovanni Valdarno e continua così la sua marcia in vetta alla classifica. Una vittoria netta e meritata per la formazione di mister Berchielli, che hanno interpretato molto bene una gara tutt'altro che semplice. Gli ospiti scendono in campo con una grande cattiveria agonistica e mostrano da subito di essere intenzionati a conquistare l'intera posta in palio. I locali non entrano in partita e fanno fatica a contenere la manovra della capolista. Se Dallai rimane praticamente inoperoso per tutta la prima frazione, molto più incisivo risulta l'undici ospite: dopo un paio di tentativi nell'area locale i fiorentini trovano il vantaggio al 17', alla prima vera occasione da rete del match. In una bella azione Rossi smarca Guerrini e a sua volta vede Centrini libero e lo serve con una bella intuizione: il numero 7 di Berchielli si presenta davanti a Dei e con freddezza firma l'uno a zero dei suoi. La reazione dei locali tarda ad arrivare, così al 26' gli ospiti raddoppiano: a colpire stavolta è Guerrini, con la complicità di Dei, non impeccabile nella circostanza. Anche sul due a zero la gara continua ad gestita dagli ospiti, anche se a fine primo tempo i locali al 37' si rendono pericolosi con Merli che, servito da Giachi, colpisce il palo della porta ospite. Il primo tempo si chiude sul due a zero per gli ospiti.
Nel secondo tempo passano soltanto sei minuti e gli ospiti chiudono il conto: Dei e un difensore non si intendono, così si inserisce Bini che con la punta del piede mette nel sacco la rete del tre a zero. Il Grassina potrebbe dilagare al 65', ma il palo nega la doppietta a Guerrini. I locali si affacciano in avanti con Murari e Tabaku, poi al 90' arriva la seconda rete di Guerrini che sugli sviluppi di un calcio di punizione è freddissimo e realizza il gol del quattro a zero.
SANGIOVANNI V.: Dei, Carnicci A., Amanzi M., Cipolli, Redditi, Carnicci F., Pirricone, Segoni, Merli, Barucci, Giachi. A disp.: Fondelli, Amato, Bega, Mori, Murari, Sulejmani, Tabaku. All.: Maurizio Zavaglia.<br >GRASSINA: Dallai, Lamcja, Troni, Landi, Rossi, Fioravanti, Centrini, Gurioli, Guerrini, Maddaluni, Bini. A disp.: Meli, Burroni, Cianferoni, Degl'Innocenti, Falciani, Pampaloni, Bongi. All.: Marco Berchielli. <br >
ARBITRO: Juri Gallorini di Arezzo.<br >
RETI: 17' Centrini, 26' e 90' Guerrini, 51' Bini.
La capolista espugna anche il campo di San Giovanni Valdarno e continua così la sua marcia in vetta alla classifica. Una vittoria netta e meritata per la formazione di mister Berchielli, che hanno interpretato molto bene una gara tutt'altro che semplice. Gli ospiti scendono in campo con una grande cattiveria agonistica e mostrano da subito di essere intenzionati a conquistare l'intera posta in palio. I locali non entrano in partita e fanno fatica a contenere la manovra della capolista. Se Dallai rimane praticamente inoperoso per tutta la prima frazione, molto più incisivo risulta l'undici ospite: dopo un paio di tentativi nell'area locale i fiorentini trovano il vantaggio al 17', alla prima vera occasione da rete del match. In una bella azione Rossi smarca Guerrini e a sua volta vede Centrini libero e lo serve con una bella intuizione: il numero 7 di Berchielli si presenta davanti a Dei e con freddezza firma l'uno a zero dei suoi. La reazione dei locali tarda ad arrivare, così al 26' gli ospiti raddoppiano: a colpire stavolta è Guerrini, con la complicità di Dei, non impeccabile nella circostanza. Anche sul due a zero la gara continua ad gestita dagli ospiti, anche se a fine primo tempo i locali al 37' si rendono pericolosi con Merli che, servito da Giachi, colpisce il palo della porta ospite. Il primo tempo si chiude sul due a zero per gli ospiti.<br >Nel secondo tempo passano soltanto sei minuti e gli ospiti chiudono il conto: Dei e un difensore non si intendono, così si inserisce Bini che con la punta del piede mette nel sacco la rete del tre a zero. Il Grassina potrebbe dilagare al 65', ma il palo nega la doppietta a Guerrini. I locali si affacciano in avanti con Murari e Tabaku, poi al 90' arriva la seconda rete di Guerrini che sugli sviluppi di un calcio di punizione è freddissimo e realizza il gol del quattro a zero.