- Juniores Regionali GIR.D
- Alleanza Giovanile
-
0 - 2
- Bibbiena
A.G.DICOMANO: Burberi, Batistini, Brattoli, Cecchini, Bambi, Lippi, Innocenti, Ciolli, Bini, Mancini, Ciulli. A disp.: Vestri, Tuso, Zupo, Mani, Ademi. All.: Alessandro Ceri.
BIBBIENA: Ciabatti, Piantini, Fabbrini M., Fabbrini L., Renda, Sbragi, Freschi, Brogi, Petri, Cassini, Rossi. A disp.: Polverini, Bianconi, Bertelli, Amorosini, Paglialunga. All.: Nicola Occhiolini.
ARBITRO: Federico Guddemi di Prato.
RETI: Freschi, Rossi.
Torna ai tre punti il Bibbiena di mister Occhiolini che con una buona prova espugna il difficile campo di Dicomano. Niente da fare anche stavolta per i ragazzi di mister Ceri che, a dispetto della settima sconfitta stagionale, offrono anche stavolta una buona prova e possono recriminare per le occasioni non concretizzare che, nei momenti chiave del match, avrebbero potuto imprimere un'altra direzione al match. Nel primo tempo l'incontro si mette subito in salita per i locali. Prima all'8' una mischia in area viene risolta da Freschi che supera Burberi e firma l'uno a zero dei suoi. Al 20' il Bibbiena trova anche il raddoppio con un gran tiro da fuori area di Rossi che si insacca imprendibile sotto la traversa per il due a zero. Al 30' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Ciulli che si era liberato sulla sinistra e concede il penalty ai locali: si incarica di battere dal dischetto Lippi, ma Ciabatti riesce a respingere con un ottimo intervento, sulla ribattuta lo stesso Lippi colpisce l'esterno del palo e finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per due a zero.
Nel secondo tempo i ragazzi di Ceri creano un paio di occasioni su calci piazzati, in particolare con Mancini ma in entrambi i casi la palla finisce sopra la traversa della porta difesa da Ciabatti. Ci prova anche Bini, che però non riesce a finalizzare. Le ultime occasioni nel finale sono per gli ospiti rossoblù, che in contropiede potrebbero triplicare; nell'occasione più nitida per il Bibbiena però il numero 1 di casa Burberi è bravo a sventare un tentativo ravvicinato di Petri. Il Bibbiena si conferma ottima squadra, ben disposta in campo e molto organizzata che merita i piani alti della classifica; altra prova incoraggiante dal punto di vista della prestazione dei ragazzi di mister Ceri, che però dovranno diventare più incisivi in attacco nelle prossime settimane per provare a tenere il passo delle rivali nella corsa salvezza.
A.G.DICOMANO: Burberi, Batistini, Brattoli, Cecchini, Bambi, Lippi, Innocenti, Ciolli, Bini, Mancini, Ciulli. A disp.: Vestri, Tuso, Zupo, Mani, Ademi. All.: Alessandro Ceri.<br >BIBBIENA: Ciabatti, Piantini, Fabbrini M., Fabbrini L., Renda, Sbragi, Freschi, Brogi, Petri, Cassini, Rossi. A disp.: Polverini, Bianconi, Bertelli, Amorosini, Paglialunga. All.: Nicola Occhiolini.<br >
ARBITRO: Federico Guddemi di Prato.<br >
RETI: Freschi, Rossi.
Torna ai tre punti il Bibbiena di mister Occhiolini che con una buona prova espugna il difficile campo di Dicomano. Niente da fare anche stavolta per i ragazzi di mister Ceri che, a dispetto della settima sconfitta stagionale, offrono anche stavolta una buona prova e possono recriminare per le occasioni non concretizzare che, nei momenti chiave del match, avrebbero potuto imprimere un'altra direzione al match. Nel primo tempo l'incontro si mette subito in salita per i locali. Prima all'8' una mischia in area viene risolta da Freschi che supera Burberi e firma l'uno a zero dei suoi. Al 20' il Bibbiena trova anche il raddoppio con un gran tiro da fuori area di Rossi che si insacca imprendibile sotto la traversa per il due a zero. Al 30' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Ciulli che si era liberato sulla sinistra e concede il penalty ai locali: si incarica di battere dal dischetto Lippi, ma Ciabatti riesce a respingere con un ottimo intervento, sulla ribattuta lo stesso Lippi colpisce l'esterno del palo e finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per due a zero.<br >Nel secondo tempo i ragazzi di Ceri creano un paio di occasioni su calci piazzati, in particolare con Mancini ma in entrambi i casi la palla finisce sopra la traversa della porta difesa da Ciabatti. Ci prova anche Bini, che però non riesce a finalizzare. Le ultime occasioni nel finale sono per gli ospiti rossoblù, che in contropiede potrebbero triplicare; nell'occasione più nitida per il Bibbiena però il numero 1 di casa Burberi è bravo a sventare un tentativo ravvicinato di Petri. Il Bibbiena si conferma ottima squadra, ben disposta in campo e molto organizzata che merita i piani alti della classifica; altra prova incoraggiante dal punto di vista della prestazione dei ragazzi di mister Ceri, che però dovranno diventare più incisivi in attacco nelle prossime settimane per provare a tenere il passo delle rivali nella corsa salvezza.