- Juniores Regionali GIR.D
- Pontassieve
-
0 - 0
- Antella 99
PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Sorbetti, Donnini, Cannizzaro, Vigiani, Ermini, Pierazzini, Boni, Batistini, Tonielli. A disp.: Landi, Casini, Papini, Germino, Sordi, Muca, Landini. All.: Simone Maccari.
ANTELLA 99: Turi, Mignani, Malik, Galassi A., Galassi L., Magli, Fortunati N., Brunelleschi, Nappo, Ferruzzi, Monechi. A disp.: Bandini, Ciangherotti, Fortunati M., Fiumi, Matteini, Landi, Salama. All.: Simone Pinzauti.
ARBITRO: Federico Scoscini di Arezzo.
Al comunale di Pontassieve si affrontano i locali di mister Maccari e i fiorentini dell'Antella allenati da Pinzauti. Ottima squadra quella ospite che macina molto gioco ma che al momento di concretizzare vede infrangere tutti i suoi tentativi contro il muro dei difensori del Ponte. La squadra di casa, pur comportandosi bene in difesa, nel primo tempo risente delle assenze di Pasquini e Nocentini ed è pressoché assente dall'area avversaria. Per i padroni di casa ci prova solo Toniello che allo scadere per poco non beffa Turi. Sarebbe stata una punizione troppo severa per l'Antella che nella prima frazione di gioco ha espresso un buon calcio rendendosi pericoloso in particolar modo con i due attaccanti Ferruzzi e Nappo, vere spine nel fianco per la difesa di casa.
Nella ripresa l'incontro diventa più equilibrato. L'Antella continua a tessere la sua ragnatela in mezzo al campo, ma il Ponte riparte (molto meglio in questa frazione) in contropiede. Maccari capisce che la sua squadra può conquistare l'intera posta in palio ed inserisce una punta in più (Sordi). A guadagnarci è lo spettacolo e si assiste a continui rovesciamenti di fronte. Verso la fine della partita occasionissima per gli ospiti: bel lancio di Ferruzzi che di tacco smarca Nappo, ma il suo tiro a botta sicura viene salvato in extremis da Vigiani. Palla gol anche per il Ponte con il neo entrato Sordi che, dopo essersi smarcato agilmente, calcia addosso a Turi. Tutto sommato un pareggio giusto tra due ottime squadre.
Calciatoripiù: i migliori per il Ponte la coppia centrale Vigiani-Cannizzaro; per l'Antella Galassi A., Ferruzzi e Nappo.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Sorbetti, Donnini, Cannizzaro, Vigiani, Ermini, Pierazzini, Boni, Batistini, Tonielli. A disp.: Landi, Casini, Papini, Germino, Sordi, Muca, Landini. All.: Simone Maccari.<br >ANTELLA 99: Turi, Mignani, Malik, Galassi A., Galassi L., Magli, Fortunati N., Brunelleschi, Nappo, Ferruzzi, Monechi. A disp.: Bandini, Ciangherotti, Fortunati M., Fiumi, Matteini, Landi, Salama. All.: Simone Pinzauti.<br >
ARBITRO: Federico Scoscini di Arezzo.
Al comunale di Pontassieve si affrontano i locali di mister Maccari e i fiorentini dell'Antella allenati da Pinzauti. Ottima squadra quella ospite che macina molto gioco ma che al momento di concretizzare vede infrangere tutti i suoi tentativi contro il muro dei difensori del Ponte. La squadra di casa, pur comportandosi bene in difesa, nel primo tempo risente delle assenze di Pasquini e Nocentini ed è pressoché assente dall'area avversaria. Per i padroni di casa ci prova solo Toniello che allo scadere per poco non beffa Turi. Sarebbe stata una punizione troppo severa per l'Antella che nella prima frazione di gioco ha espresso un buon calcio rendendosi pericoloso in particolar modo con i due attaccanti Ferruzzi e Nappo, vere spine nel fianco per la difesa di casa.<br >Nella ripresa l'incontro diventa più equilibrato. L'Antella continua a tessere la sua ragnatela in mezzo al campo, ma il Ponte riparte (molto meglio in questa frazione) in contropiede. Maccari capisce che la sua squadra può conquistare l'intera posta in palio ed inserisce una punta in più (Sordi). A guadagnarci è lo spettacolo e si assiste a continui rovesciamenti di fronte. Verso la fine della partita occasionissima per gli ospiti: bel lancio di Ferruzzi che di tacco smarca Nappo, ma il suo tiro a botta sicura viene salvato in extremis da Vigiani. Palla gol anche per il Ponte con il neo entrato Sordi che, dopo essersi smarcato agilmente, calcia addosso a Turi. Tutto sommato un pareggio giusto tra due ottime squadre. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>i migliori per il Ponte la coppia centrale <b>Vigiani-Cannizzaro</b>; per l'Antella <b>Galassi A.</b>, <b>Ferruzzi </b>e <b>Nappo</b>.