- Juniores Regionali GIR.D
- Pontassieve
-
2 - 0
- Rignanese
PONTASSIEVE: Di Mattia, Cannizzaro, Boni, Nocentini (75' Sorbetti), Vigiani, Guerrini, Ermini (84' Muca), Pierazzini, Pasquini (90' Germino), Batistini (69' Sordi), Tonielli. A disp.: Poggi, Casini, Papini. All.: Simone Maccari.
RIGNANESE: Romolini, Benvenuti, Mariotti, Monaci, Braccini (60' Sedicini), Fantoni (74' Causarano), Roselli (35' Peli), Pagliazzi (46' Setti), Rocchi, Novacovici (83' Secciani), Fejzaj. A disp.: Dispinsieri, Burroni. All.: Francesco Guidotti.
ARBITRO: Kamil Pawel Ulhurski sez. Valdarno.
RETI: 3' Nocentini, 19' Pasquini.
NOTE: ammoniti Boni, Sorbetti. Recupero 0+3'.
Giornata di derby a Pontassieve dove i locali incontrano al Comunale la Rignanese. I biancoazzurri di mister Maccari hanno l'intenzione di ottenere il bottino pieno per operare il sorpasso in classifica sui biancoverdi di Guidotti. Pronti, via e la partita al 3' prende subito una piega positiva per il Pontassieve, che si porta subito in vantaggio. Dopo un'azione concitata sull'out di destra, la palla arriva a Nocentini che spara in porta dal limite. La palla ha un rimbalzo irregolare davanti a Romolini ingannandolo per l'uno a zero a favore dei padroni di casa. La partita si sblocca con un episodio abbastanza occasionale, però il vantaggio è oro colato per un Pontassieve che ha mostrato finora evidenti difficoltà in fase realizzativa (appena tre gol nelle prime quattro giornate). La Rignanese si riversa ancora all'attacco per raggiungere il pareggio, ma in maniera sterile, con tiri piuttosto velleitari, come nell'occasione in cui Novacovici spara alto dal limite dopo aver raccolto una corta respinta della difesa biancazzurra. Al 19', dopo una caparbia azione sulla destra, Tonielli mette al centro dove Pasquini, lascia colpevolmente solo, impatta e batte il portiere Romolini con un tiro a fil di palo che passa alla sua sinistra. A questo punto la partita viene affrontata con più tranquillità dai apdroni di casa che mai si sarebbero aspettati di condurre la partita per due a zero dopo meno di venti minuti. Al 31' però i biancoverdi di Rignano beneficiano di un calcio di rigore, assegnato per un veniale intervento di Vigiani di Fejzaj. È l'occasione per riaprire la partita, dal dischetto va al tiro Novacovici che però si fa parare il tiro da un reattivo Di Mattia. Allora il Pontassieve controlla la partita senza preoccupazioni fino al fischio finale del primo tempo.
La ripresa inizia subito con un'incursione del Pontassieve che al 49' in rapida successione crea due occasioni con Tonielli e Pasquini che mettono in risalto i riflessi di Romolini. Al 58' discesa di Benvenuti sull'out di destra e cross per Novacovici che con un bel gesto in mezza rovesciata sfiora il palo alla sinistra di Di Mattia. Al 65' la Rignanese sfiora la traversa su punizione dal limite e al 71', in un'azione di rimessa, il Pontassieve si rende pericoloso con Sordi che, difeso bene il pallone, serve Tonielli che impegna severamente Romolini. Al 74' Fantani impegna Di Mattia con un tiro da fuori. La partita di fatto si chiude all'87', quando Sorbetti in una ripartenza imbecca Sordi in area, questi non controlla bene la palla, vanificando l'occasione del tre a zero. La partita termina dopo tre minuti di recupero, con i ragazzi di Maccari soddisfatti per la vittoria ottenuto e per aver dato vita con la Rignanese ad una partita gradevole e ricca di episodi.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Cannizzaro, Boni, Nocentini (75' Sorbetti), Vigiani, Guerrini, Ermini (84' Muca), Pierazzini, Pasquini (90' Germino), Batistini (69' Sordi), Tonielli. A disp.: Poggi, Casini, Papini. All.: Simone Maccari.<br >RIGNANESE: Romolini, Benvenuti, Mariotti, Monaci, Braccini (60' Sedicini), Fantoni (74' Causarano), Roselli (35' Peli), Pagliazzi (46' Setti), Rocchi, Novacovici (83' Secciani), Fejzaj. A disp.: Dispinsieri, Burroni. All.: Francesco Guidotti.<br >
ARBITRO: Kamil Pawel Ulhurski sez. Valdarno.<br >
RETI: 3' Nocentini, 19' Pasquini.<br >NOTE: ammoniti Boni, Sorbetti. Recupero 0+3'.
Giornata di derby a Pontassieve dove i locali incontrano al Comunale la Rignanese. I biancoazzurri di mister Maccari hanno l'intenzione di ottenere il bottino pieno per operare il sorpasso in classifica sui biancoverdi di Guidotti. Pronti, via e la partita al 3' prende subito una piega positiva per il Pontassieve, che si porta subito in vantaggio. Dopo un'azione concitata sull'out di destra, la palla arriva a Nocentini che spara in porta dal limite. La palla ha un rimbalzo irregolare davanti a Romolini ingannandolo per l'uno a zero a favore dei padroni di casa. La partita si sblocca con un episodio abbastanza occasionale, però il vantaggio è oro colato per un Pontassieve che ha mostrato finora evidenti difficoltà in fase realizzativa (appena tre gol nelle prime quattro giornate). La Rignanese si riversa ancora all'attacco per raggiungere il pareggio, ma in maniera sterile, con tiri piuttosto velleitari, come nell'occasione in cui Novacovici spara alto dal limite dopo aver raccolto una corta respinta della difesa biancazzurra. Al 19', dopo una caparbia azione sulla destra, Tonielli mette al centro dove Pasquini, lascia colpevolmente solo, impatta e batte il portiere Romolini con un tiro a fil di palo che passa alla sua sinistra. A questo punto la partita viene affrontata con più tranquillità dai apdroni di casa che mai si sarebbero aspettati di condurre la partita per due a zero dopo meno di venti minuti. Al 31' però i biancoverdi di Rignano beneficiano di un calcio di rigore, assegnato per un veniale intervento di Vigiani di Fejzaj. È l'occasione per riaprire la partita, dal dischetto va al tiro Novacovici che però si fa parare il tiro da un reattivo Di Mattia. Allora il Pontassieve controlla la partita senza preoccupazioni fino al fischio finale del primo tempo.<br >La ripresa inizia subito con un'incursione del Pontassieve che al 49' in rapida successione crea due occasioni con Tonielli e Pasquini che mettono in risalto i riflessi di Romolini. Al 58' discesa di Benvenuti sull'out di destra e cross per Novacovici che con un bel gesto in mezza rovesciata sfiora il palo alla sinistra di Di Mattia. Al 65' la Rignanese sfiora la traversa su punizione dal limite e al 71', in un'azione di rimessa, il Pontassieve si rende pericoloso con Sordi che, difeso bene il pallone, serve Tonielli che impegna severamente Romolini. Al 74' Fantani impegna Di Mattia con un tiro da fuori. La partita di fatto si chiude all'87', quando Sorbetti in una ripartenza imbecca Sordi in area, questi non controlla bene la palla, vanificando l'occasione del tre a zero. La partita termina dopo tre minuti di recupero, con i ragazzi di Maccari soddisfatti per la vittoria ottenuto e per aver dato vita con la Rignanese ad una partita gradevole e ricca di episodi.