- Finali Giovanissimi Naz. GIR.A
- Livorno
-
0 - 0
- Sampdoria
LIVORNO: Campinotti, Galeone, Arcuri, Mori, Polese, El Wafi, Bagnoli, Borri, Gadiaga, Nazzaro, Lika. A disp.: Farnesi, Accorsini, Ratti, Giusti, Forte, Beconcini, Ciofi, Mustone, Guerrucci. All.: Cantini.
SAMPDORIA: Saravo, Matera, Porcu, Centazzo, Giorgeschi, Esposito, Barba, Bono, Dotti, Pozzato, Daddario. A disp.: Zorzi, Ansaloni, Conti, Ottoniello, Papiri, Tozaan. All.: Augusto.
ARBITRO: Puccetti di Viareggio, coad. da Luti e Chernenkova di Piombino.
Confermando grande solidità difensiva ma, più in generale, una compattezza di squadra ben plasmata da mister Cantini, il Livorno si mantiene in serie positiva con il secondo zero a zero consecutivo che frutta il quarto pareggio stagionale. È mancato davvero soltanto il gol alla truppa amaranto nel confronto casalingo contro la Sampdoria, costretta a subire il gioco dei padroni di casa per quasi tutto il match. Su di un campo messo a dura prova dalle copiose precipitazioni degli ultimi giorni, i padroni di casa creano i presupposti per il vantaggio già nel corso del primo tempo; le due occasioni migliori in questo senso sono quelle capitate a Gadiaga, che si presenta a tu per tu con Saravo ma non inquadra il bersaglio e Lika, che conclude incrociando bene il destro ma anche in questo caso la palla termina sul fondo. Nella ripresa il Livorno accentua ancor più il proprio predominio, concedendo alla Samp soltanto qualche sporadica ripartenza; nel finale i locali provano a forzare ulteriormente il ritmo ma senza incidere; con un pizzico di peso offensivo in più questa gara avrebbe fruttato i tre punti ai locali, che in ogni caso si confermano in crescita e sulla strada giusta per mettere a segno ulteriori progressi.
Calciatoripiù: El Wafi (Livorno).
LIVORNO: Campinotti, Galeone, Arcuri, Mori, Polese, El Wafi, Bagnoli, Borri, Gadiaga, Nazzaro, Lika. A disp.: Farnesi, Accorsini, Ratti, Giusti, Forte, Beconcini, Ciofi, Mustone, Guerrucci. All.: Cantini. <br >SAMPDORIA: Saravo, Matera, Porcu, Centazzo, Giorgeschi, Esposito, Barba, Bono, Dotti, Pozzato, Daddario. A disp.: Zorzi, Ansaloni, Conti, Ottoniello, Papiri, Tozaan. All.: Augusto. <br >
ARBITRO: Puccetti di Viareggio, coad. da Luti e Chernenkova di Piombino.
Confermando grande solidità difensiva ma, più in generale, una compattezza di squadra ben plasmata da mister Cantini, il Livorno si mantiene in serie positiva con il secondo zero a zero consecutivo che frutta il quarto pareggio stagionale. È mancato davvero soltanto il gol alla truppa amaranto nel confronto casalingo contro la Sampdoria, costretta a subire il gioco dei padroni di casa per quasi tutto il match. Su di un campo messo a dura prova dalle copiose precipitazioni degli ultimi giorni, i padroni di casa creano i presupposti per il vantaggio già nel corso del primo tempo; le due occasioni migliori in questo senso sono quelle capitate a Gadiaga, che si presenta a tu per tu con Saravo ma non inquadra il bersaglio e Lika, che conclude incrociando bene il destro ma anche in questo caso la palla termina sul fondo. Nella ripresa il Livorno accentua ancor più il proprio predominio, concedendo alla Samp soltanto qualche sporadica ripartenza; nel finale i locali provano a forzare ulteriormente il ritmo ma senza incidere; con un pizzico di peso offensivo in più questa gara avrebbe fruttato i tre punti ai locali, che in ogni caso si confermano in crescita e sulla strada giusta per mettere a segno ulteriori progressi. <b>
Calciatoripiù: El Wafi</b> (Livorno).