- Allievi Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
1 - 0
- Giov. Fucecchio
ANTIGNANO BANDITELLA:Sannino, Santigli (66' Chiani) ,Gospedini, Minonne, Viviani, (53' Palagi),Luschi, Toriani, D'Amore, Nerici (78' Accordino), Rambaldi (56' Pagni), Stagi. A disp.: Bientinesi, Nannipieri. All.: Dario Giachini.
GIOV. FUCECCHIO:Botrini, Vallesi, Petrozzino (66' Maffei), Ceccardi, Nencioni, Menicucci, Ippedico (41' Sardelli), Menichini, D'Ettole, Biondi (66' Stefanelli). All.: Andrea Cipolli.
ARBITRO: Cipolli di Livorno.
RETE: 15' Viviani.
Il passo tenuto fino a questa gara dall'Antignano è stato strabiliante: 26 vittorie, 3 pareggi ,una sconfitta, miglior attacco e miglior difesa del campionato. Una stagione veramente fantastica che rimarrà scolpita negli annali della società. Viviani non perdona e l'Antignano piega un coriaceo Fucecchio venuto sul campo della capolista con l'intensione di vendere cara la pelle. Ma servirebbe ben altro per spaventare la compagine guidata da Giachini. Il gol del vantaggio nasce da un calcio d'angolo di Gospedini al 15'del primo tempo. Bravo Viviani che si fa trovare pronto a battere Botrini con un colpo di testa imparabile. Un minuto prima Minonne calcia da due passi a botta sicura ma trova un attento Botrini che riesce a deviare in angolo, angolo che successivamente Viviani sfrutta per mettere in rete. Un primo tempo in cui non c'è partita. Solo nella ripresa gli ospiti cercano il pari, per poi rischiare il tracollo nel contropiede degli avversari. Proprio su azione di contropiede la formazione di casa sfiora il raddoppio con Nerici che dall'aria piccola lascia partire un bolide che il bravissimo Botrini con un estremo colpo di reni riesce a deviare in angolo.
Al 21' gli ospiti sono pericolosi su calcio di punizione ma Sannino compie un mezzo miracolo, riuscendo a deviare in angolo quando dalla tribuna avevano già gridato al goal. Gli ospiti cercano di organizzare la controffensiva, ma l'Antignano limita i danni con la consueta organizzazione difensiva, allungandosi in contropiede e tenendo lontani gli attaccanti dalla porta di Sannino.
Il vantaggio se pur esiguo basta e avanza alla Giachini band per mettere un' importante ipoteca sulla vittoria del Campionato. Buono l'arbitraggio del signor Cipolli della sezione arbitrale di Livorno.
Calciatoripiù: Viviani e Gospedini (Antignano Banditella); Botrini (Fucecchio).
Eleonora Del Seppia
ANTIGNANO BANDITELLA:Sannino, Santigli (66' Chiani) ,Gospedini, Minonne, Viviani, (53' Palagi),Luschi, Toriani, D'Amore, Nerici (78' Accordino), Rambaldi (56' Pagni), Stagi. A disp.: Bientinesi, Nannipieri. All.: Dario Giachini. <br >GIOV. FUCECCHIO:Botrini, Vallesi, Petrozzino (66' Maffei), Ceccardi, Nencioni, Menicucci, Ippedico (41' Sardelli), Menichini, D'Ettole, Biondi (66' Stefanelli). All.: Andrea Cipolli.<br >
ARBITRO: Cipolli di Livorno.<br >
RETE: 15' Viviani.
Il passo tenuto fino a questa gara dall'Antignano è stato strabiliante: 26 vittorie, 3 pareggi ,una sconfitta, miglior attacco e miglior difesa del campionato. Una stagione veramente fantastica che rimarrà scolpita negli annali della società. Viviani non perdona e l'Antignano piega un coriaceo Fucecchio venuto sul campo della capolista con l'intensione di vendere cara la pelle. Ma servirebbe ben altro per spaventare la compagine guidata da Giachini. Il gol del vantaggio nasce da un calcio d'angolo di Gospedini al 15'del primo tempo. Bravo Viviani che si fa trovare pronto a battere Botrini con un colpo di testa imparabile. Un minuto prima Minonne calcia da due passi a botta sicura ma trova un attento Botrini che riesce a deviare in angolo, angolo che successivamente Viviani sfrutta per mettere in rete. Un primo tempo in cui non c'è partita. Solo nella ripresa gli ospiti cercano il pari, per poi rischiare il tracollo nel contropiede degli avversari. Proprio su azione di contropiede la formazione di casa sfiora il raddoppio con Nerici che dall'aria piccola lascia partire un bolide che il bravissimo Botrini con un estremo colpo di reni riesce a deviare in angolo.<br >Al 21' gli ospiti sono pericolosi su calcio di punizione ma Sannino compie un mezzo miracolo, riuscendo a deviare in angolo quando dalla tribuna avevano già gridato al goal. Gli ospiti cercano di organizzare la controffensiva, ma l'Antignano limita i danni con la consueta organizzazione difensiva, allungandosi in contropiede e tenendo lontani gli attaccanti dalla porta di Sannino.<br >Il vantaggio se pur esiguo basta e avanza alla Giachini band per mettere un' importante ipoteca sulla vittoria del Campionato. Buono l'arbitraggio del signor Cipolli della sezione arbitrale di Livorno. <br ><b>
Calciatoripiù: Viviani e Gospedini (Antignano Banditella); Botrini (Fucecchio).</b>
Eleonora Del Seppia