- Allievi Regionali GIR.B
- Mobilieri Ponsacco
-
0 - 0
- Valdera
MOB. PONSACCO: Corsini, Galleschi, Betti, Sammuri, Chiarini, Panizzi, Lici, Barbagallo (83' Cipolletta), Rabitti, Mazzucca, Allani (69' Nannetti). A disp.: Pirrottina, Mazzini. All.: Daniele Zini.
VALDERA: Pistolesi, Bunjevac, Ianniello, Liccardo, Colombani, Novelli, Maione, Caccio, Sposato (54' Giannini), Coltelli (69' Ninci), Mattolini (46' Barbaro). A disp.: Puntoni, Ribechini, Papa. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Baglivo di Pisa.
NOTE: recupero: 1'+ 2'.
Termina reti inviolate il derby tra Mob. Ponsacco e Valdera. Un solo punto: di questo si devono accontentare due squadre che nelle ultime giornate di campionato sono riuscite a portare a casa sempre risultati positivi. Un match, quello odierno ai Poggini di Ponsacco, nel quale anche il vento svolge un ruolo da protagonista. La prima frazione di gioco vede in campo un Ponsacco che fatica a costruire la propria offensiva. I tiri nello specchio della porta sono in prevalenza neroazzurri. Già al 2' Sposato calcia a cercare il compagno Maione, ma Corsini anticipa e impedisce la conclusione. Adesso un calcio di punizione per la squadra di mister Nuti: va a battere Sposato dai 30 metri, buono il tiro ma l'estremo difensore rossoblù si fa trovare attento anche questa volta. Al 7' Coltelli azzarda la conclusione dalla lunga distanza ma la palla termina troppo alta sopra la traversa. È il 12', e la Valdera si avvicina al gol con lo stesso Coltelli, che di fronte alla porta avversaria scivola e rende facile la presa a Corsini. Ora Colombani prova a calciare sul secondo palo, ma anche questa volta nulla di fatto. Al 17' buono il lancio di Coltelli che da bella posizione calcia dritto sul primo palo, ma il numero 1 di mister Zini dice presente ancora una volta. Il primo tiro nello specchio della porta per i Mobilieri si registra al 33': è Mazzucca a tentare la conclusione, che finisce di poco fuori dai pali. Termina al 41' la prima frazione di gioco, sul parziale di 0-0. Si ricomincia e questa volta sono i rossoblù ad avere il vento a favore. Subito Mattolini in area di rigore prova a calciare ma Sammuri riesce nella deviazione. Al 49' un calcio d'angolo per gli ospiti: in area Sposato prova a colpire ma nessuna conclusione. Ci riprova Sposato ma di nuovo fuori dai pali. Al 52' Barbaro fa spiovere la palla in direzione del compagno Coltelli che sfortunato non finalizza. Il Valdera non si dà per vinto e continua a costruire il proprio gioco. Al 61' Giannini di fronte alla porta di Corsini tituba e spreca una buona occasione per passare in vantaggio. I Mobilieri riescono a creare qualcosa in più in questa seconda frazione di gioco, ma l'incessante vento mette in difficoltà i ragazzi in campo. Al 77' calcio di punizione per la Valdera: colpisce Maione, ma la palla termina troppo alta sopra la traversa. Solo due i minuti di recupero in questo finale di partita. Una Valdera che sa far girare bene palla e un Ponsacco che sembra soffrire il pressing avversario, ma che tutto sommato riesce a portare a casa un risultato utile: ecco come sintetizzare in poche parole l'intero derby pisano.
Calciatoripiù: Corsini (Mob.Ponsacco). Se i rossoblù riescono a portarsi a casa il punto del pareggio è grazie a lui. Essenziale tra i pali, mantiene inviolata la propria porta per tutto il match. Si fa trovare sempre attento sulle numerose palle gol create dagli avversari. Coltelli (Valdera) l'offensiva neroazzurra porta il suo nome. Ha carattere e da bravo attaccante riesce a trasformare ogni giocata in occasione da gol.
Guia Toncelli
MOB. PONSACCO: Corsini, Galleschi, Betti, Sammuri, Chiarini, Panizzi, Lici, Barbagallo (83' Cipolletta), Rabitti, Mazzucca, Allani (69' Nannetti). A disp.: Pirrottina, Mazzini. All.: Daniele Zini.<br >VALDERA: Pistolesi, Bunjevac, Ianniello, Liccardo, Colombani, Novelli, Maione, Caccio, Sposato (54' Giannini), Coltelli (69' Ninci), Mattolini (46' Barbaro). A disp.: Puntoni, Ribechini, Papa. All.: Fabrizio Nuti.<br >
ARBITRO: Baglivo di Pisa.<br >NOTE: recupero: 1'+ 2'.
Termina reti inviolate il derby tra Mob. Ponsacco e Valdera. Un solo punto: di questo si devono accontentare due squadre che nelle ultime giornate di campionato sono riuscite a portare a casa sempre risultati positivi. Un match, quello odierno ai Poggini di Ponsacco, nel quale anche il vento svolge un ruolo da protagonista. La prima frazione di gioco vede in campo un Ponsacco che fatica a costruire la propria offensiva. I tiri nello specchio della porta sono in prevalenza neroazzurri. Già al 2' Sposato calcia a cercare il compagno Maione, ma Corsini anticipa e impedisce la conclusione. Adesso un calcio di punizione per la squadra di mister Nuti: va a battere Sposato dai 30 metri, buono il tiro ma l'estremo difensore rossoblù si fa trovare attento anche questa volta. Al 7' Coltelli azzarda la conclusione dalla lunga distanza ma la palla termina troppo alta sopra la traversa. È il 12', e la Valdera si avvicina al gol con lo stesso Coltelli, che di fronte alla porta avversaria scivola e rende facile la presa a Corsini. Ora Colombani prova a calciare sul secondo palo, ma anche questa volta nulla di fatto. Al 17' buono il lancio di Coltelli che da bella posizione calcia dritto sul primo palo, ma il numero 1 di mister Zini dice presente ancora una volta. Il primo tiro nello specchio della porta per i Mobilieri si registra al 33': è Mazzucca a tentare la conclusione, che finisce di poco fuori dai pali. Termina al 41' la prima frazione di gioco, sul parziale di 0-0. Si ricomincia e questa volta sono i rossoblù ad avere il vento a favore. Subito Mattolini in area di rigore prova a calciare ma Sammuri riesce nella deviazione. Al 49' un calcio d'angolo per gli ospiti: in area Sposato prova a colpire ma nessuna conclusione. Ci riprova Sposato ma di nuovo fuori dai pali. Al 52' Barbaro fa spiovere la palla in direzione del compagno Coltelli che sfortunato non finalizza. Il Valdera non si dà per vinto e continua a costruire il proprio gioco. Al 61' Giannini di fronte alla porta di Corsini tituba e spreca una buona occasione per passare in vantaggio. I Mobilieri riescono a creare qualcosa in più in questa seconda frazione di gioco, ma l'incessante vento mette in difficoltà i ragazzi in campo. Al 77' calcio di punizione per la Valdera: colpisce Maione, ma la palla termina troppo alta sopra la traversa. Solo due i minuti di recupero in questo finale di partita. Una Valdera che sa far girare bene palla e un Ponsacco che sembra soffrire il pressing avversario, ma che tutto sommato riesce a portare a casa un risultato utile: ecco come sintetizzare in poche parole l'intero derby pisano.<br >
Calciatoripiù: Corsini (Mob.Ponsacco). Se i rossoblù riescono a portarsi a casa il punto del pareggio è grazie a lui. Essenziale tra i pali, mantiene inviolata la propria porta per tutto il match. Si fa trovare sempre attento sulle numerose palle gol create dagli avversari. Coltelli (Valdera) l'offensiva neroazzurra porta il suo nome. Ha carattere e da bravo attaccante riesce a trasformare ogni giocata in occasione da gol.
Guia Toncelli