- Berretti GIR.C
- Arezzo
-
2 - 0
- Salernitana
AREZZO: Garbinesi, Bernardini, Pauselli (20' Kouadio), Magara, Ferrari, Minocci, Rampelli (50' Galantini), Bozzi, Iacuzio, D'Abbrunzo, Dai Pra (65' Isufaj). A disp.: Maffetti, Gallorini, Franchi, Romagnoli, Zammuto, Brunetti. All.: Antonio Alessandria.
SALERNITANA: Iusufi, Costabile, Naso, Mercogliano, Alivernini, Imperiale, Delli Santi, Bevilacqua (75' Dello Serre), Buonocore, Trovè (50' Anzalone), Menna (80' Balzano). A disp.: De Felice, Esposito, Falivena, Franzoni. All.: Ciro De Cesare.
ARBITRO: Leonardo Casini di Siena, coad. da Pacifici e De Rosa di Arezzo.
RETI: 16' D'Abbrunzo, 35' Iacuzio.
NOTE: ammoniti Buonocore al 31', Costabile al 40', Dai Pra al 50', Bernardini al 56', Bozzi al 60', Minocci al 78'.
La premiata ditta D'Abbrunzo e Iacuzio fa ancora volare l'Arezzo, che conquista la tredicesima vittoria consecutiva e continua nel suo incredibile cammino a punteggio pieno. Gli amaranto sono l'unica formazione dei campionati professionistici giovanili che ha conseguito fin qui solo vittorie in campionato e sembrano intenzionati ed abbattere ogni record. Fin dalle prime battute i ragazzi di mister Alessandria mostrano di voler conquistare i tre punti e soprattutto di non finire sotto di una rete nei primi minuti come avvenuto nelle ultime gare. I ragazzi di casa macinano gioco per cercare di sbloccare il risultato e così l'avvio è contrassegnato da una pressione costante dell'Arezzo cotnro una Salernitana costretta sulla difensiva. Il gol è nell'aria e, dopo qualche opportunità su palla inattiva, vantaggio arriva al 16', quando D'Abbrunzo mette dentro un cross da sinistra di Rampelli. Gli ospiti continuano a pressare ma i locali non si fanno impensierire ed ottengono il raddoppio con Iacuzio che dal limite piazza la sfera accanto al palo più lontano dove nulla può Iusufi. Nelle fasi seguenti la gara non ha altre emozioni da offrire e la prima frazione si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo la Salernitana prova a reagire per ridurre lo svantaggio ma trova sulla sua strada un Arezzo sempre concentrato che chiude ogni varco e che riparte pungendo con alcuni rapidissimi contropiede. Il punteggio comunque non cambia più fino alla fine: nel finale da segnalare un brutto infortunio del giocatore ospite Menna e il debutto dell'attaccante classe 1999 Isufaj, subentrato a Romagnoli nell'ultima mezz'ora. Al triplice fischio l'Arezzo porta a casa la tredicesima vittoria su 13 partite e mantiene intatto il vantaggio sul Tuttocuoio.
Calciatorpiù: Bozzi sta giocando ad altissimi livelli a centrocampo, meritano una citazione per generosità Rampelli e Iacuzio (Arezzo); tra gli ospiti bravo Imperiale in difesa e Buonocore in attacco (Salernitana).
AREZZO: Garbinesi, Bernardini, Pauselli (20' Kouadio), Magara, Ferrari, Minocci, Rampelli (50' Galantini), Bozzi, Iacuzio, D'Abbrunzo, Dai Pra (65' Isufaj). A disp.: Maffetti, Gallorini, Franchi, Romagnoli, Zammuto, Brunetti. All.: Antonio Alessandria.<br >SALERNITANA: Iusufi, Costabile, Naso, Mercogliano, Alivernini, Imperiale, Delli Santi, Bevilacqua (75' Dello Serre), Buonocore, Trovè (50' Anzalone), Menna (80' Balzano). A disp.: De Felice, Esposito, Falivena, Franzoni. All.: Ciro De Cesare.<br >
ARBITRO: Leonardo Casini di Siena, coad. da Pacifici e De Rosa di Arezzo.<br >
RETI: 16' D'Abbrunzo, 35' Iacuzio.<br >NOTE: ammoniti Buonocore al 31', Costabile al 40', Dai Pra al 50', Bernardini al 56', Bozzi al 60', Minocci al 78'.
La premiata ditta D'Abbrunzo e Iacuzio fa ancora volare l'Arezzo, che conquista la tredicesima vittoria consecutiva e continua nel suo incredibile cammino a punteggio pieno. Gli amaranto sono l'unica formazione dei campionati professionistici giovanili che ha conseguito fin qui solo vittorie in campionato e sembrano intenzionati ed abbattere ogni record. Fin dalle prime battute i ragazzi di mister Alessandria mostrano di voler conquistare i tre punti e soprattutto di non finire sotto di una rete nei primi minuti come avvenuto nelle ultime gare. I ragazzi di casa macinano gioco per cercare di sbloccare il risultato e così l'avvio è contrassegnato da una pressione costante dell'Arezzo cotnro una Salernitana costretta sulla difensiva. Il gol è nell'aria e, dopo qualche opportunità su palla inattiva, vantaggio arriva al 16', quando D'Abbrunzo mette dentro un cross da sinistra di Rampelli. Gli ospiti continuano a pressare ma i locali non si fanno impensierire ed ottengono il raddoppio con Iacuzio che dal limite piazza la sfera accanto al palo più lontano dove nulla può Iusufi. Nelle fasi seguenti la gara non ha altre emozioni da offrire e la prima frazione si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo la Salernitana prova a reagire per ridurre lo svantaggio ma trova sulla sua strada un Arezzo sempre concentrato che chiude ogni varco e che riparte pungendo con alcuni rapidissimi contropiede. Il punteggio comunque non cambia più fino alla fine: nel finale da segnalare un brutto infortunio del giocatore ospite Menna e il debutto dell'attaccante classe 1999 Isufaj, subentrato a Romagnoli nell'ultima mezz'ora. Al triplice fischio l'Arezzo porta a casa la tredicesima vittoria su 13 partite e mantiene intatto il vantaggio sul Tuttocuoio.<br ><b>Calciatorpiù: Bozzi </b>sta giocando ad altissimi livelli a centrocampo, meritano una citazione per generosità <b>Rampelli </b>e <b>Iacuzio </b>(Arezzo); tra gli ospiti bravo <b>Imperiale </b>in difesa e <b>Buonocore </b>in attacco (Salernitana).