- Berretti GIR.C
- Avellino
-
2 - 3
- Arezzo
AVELLINO: Docente (46' Bello), Piscosquito, Bellocco, Imbimbo, De Stefano, Viscardi, Lippiello, Caputo, Schena, D'Ascoli (65' Palma), Garrafa (55' Sersante). A disp.: Kalaja, Fragomani, Trapanese, De Giglio, Russo, Bruno. All.: Paolo Carpentieri.
AREZZO: Garbinesi, Zammuto (75' Dai Pra), Pauselli, Magara, Ferrari, Minocci, D'Abbrunzo, Bozzi, Iacuzio, Franchi (55' Prezioso), Galantini (60' Brunetti). A disp.: Maffetti, Bernardini, Koaudio, Rampelli, Romagnoli. All.: Antonio Alessandria.
ARBITRO: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino, coad. da Ciccone di Ariano Irpino e Guadagno di Nola.
RETI: 10' Schena, 18' D'Abbrunzo, 45' Iacuzio, 80' Viscardi, 87' Magara.
NOTE: ammoni Garrafa all'8', Galantini al 30', Caputo al 45', Imbimbo al 50', Servante al 67', Imbimbo e Kouadio, al 75'.
Si prende i tre punti, senza stavolta strappare applausi, l'Arezzo, che non inciampa nell'ostico testa-coda, ma nemmeno brilla più di tanto. Non si notano affatto i 32 punti di differenza tra i padroni di casa in classifica: merito della squadra irpina che ha fatto notevoli progressi dall'inizio dell'anno, ma anche di un Arezzo un po' rimaneggiato che non è riuscito ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Nel calcio, si sa, le partite facili non esistono e se mai gli amaranto se ne fossero dimenticati dopo dieci minuti di gioco arriva la rete dei padroni di casa a ricordarlo. Al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Schena arriva con la punta del piede a mettere in rete. La reazione amaranto non è veemente, comunque al 18' ci pensa D'Abbrunzo, che sfrutta un bel lancio di Bozzi, a superare Docente con un bel diagonale. Non si registrano conclusioni in porta nei minuti seguenti, anche se il pallino del gioco è degli amaranto. Al 45' su un lancio lungo il portiere locale classe '99 Docente non trova la presa, sulla ribattuta arriva Iacuzio che mette in rete, consolidando il suo ruolo di capocannoniere del girone (sono 9 i centri messi a segno finora). Andare a riposo sul due a uno è fondamentale per l'Arezzo che, dopo un primo tempo difficile, nel quale i locali erano stati bravi ad addormentare il match, rientra in campo con più tranquillità. La squadra toscana però ancora non ingrana come suo solito e il match rimane sul due a uno senza molte occasioni da offrire. All'85' su un calcio di punizione colpo di testa di Viscardi manda la palla a battere sul palo e ad insaccarsi in rete. L'Avellino esulta, ma all'87' sugli sviluppi di calcio di punizione per gli ospiti, Magara trova la deviazione vincente per riportare i suoi in vantaggio. Nei minuti finali i locali non riescono più a reagire e così l'Arezzo conduce in porto la vittoria senza correre altri rischi. Giunge così la dodicesima vittoria consecutiva per l'Arezzo: sono numeri da record per la squadra di Alessandria. Nessuna squadra dei campionati giovanili professionistici è riuscita a fare tanto in questa stagione. Ancor più della vittoria, a riempire di soddisfazione la società amaranto è la convocazione con la prima squadra di Bozzi, Ferrari, Bernardini e Iacuzio. Sabato prossimo gli amaranto sfideranno la Salernitana nella penultima gara del girone di andata: l'obiettivo a questo punto è allungare ancora il filotto di vittorie.
Calciatoripiù: Bozzi è il migliore in campo; anche stavolta, in una giornata per i suoi non eccelsa, si conferma un giocatore in grado di fare la differenza in categoria; buono il debutto di Prezioso, classe 99. Proprio tra i '99 Dascoli, Lippiello e il 2000 Palma individuiamo i migliori tra i locali.
AVELLINO: Docente (46' Bello), Piscosquito, Bellocco, Imbimbo, De Stefano, Viscardi, Lippiello, Caputo, Schena, D'Ascoli (65' Palma), Garrafa (55' Sersante). A disp.: Kalaja, Fragomani, Trapanese, De Giglio, Russo, Bruno. All.: Paolo Carpentieri.<br >AREZZO: Garbinesi, Zammuto (75' Dai Pra), Pauselli, Magara, Ferrari, Minocci, D'Abbrunzo, Bozzi, Iacuzio, Franchi (55' Prezioso), Galantini (60' Brunetti). A disp.: Maffetti, Bernardini, Koaudio, Rampelli, Romagnoli. All.: Antonio Alessandria. <br >
ARBITRO: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino, coad. da Ciccone di Ariano Irpino e Guadagno di Nola.<br >
RETI: 10' Schena, 18' D'Abbrunzo, 45' Iacuzio, 80' Viscardi, 87' Magara. <br >NOTE: ammoni Garrafa all'8', Galantini al 30', Caputo al 45', Imbimbo al 50', Servante al 67', Imbimbo e Kouadio, al 75'.
Si prende i tre punti, senza stavolta strappare applausi, l'Arezzo, che non inciampa nell'ostico testa-coda, ma nemmeno brilla più di tanto. Non si notano affatto i 32 punti di differenza tra i padroni di casa in classifica: merito della squadra irpina che ha fatto notevoli progressi dall'inizio dell'anno, ma anche di un Arezzo un po' rimaneggiato che non è riuscito ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Nel calcio, si sa, le partite facili non esistono e se mai gli amaranto se ne fossero dimenticati dopo dieci minuti di gioco arriva la rete dei padroni di casa a ricordarlo. Al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Schena arriva con la punta del piede a mettere in rete. La reazione amaranto non è veemente, comunque al 18' ci pensa D'Abbrunzo, che sfrutta un bel lancio di Bozzi, a superare Docente con un bel diagonale. Non si registrano conclusioni in porta nei minuti seguenti, anche se il pallino del gioco è degli amaranto. Al 45' su un lancio lungo il portiere locale classe '99 Docente non trova la presa, sulla ribattuta arriva Iacuzio che mette in rete, consolidando il suo ruolo di capocannoniere del girone (sono 9 i centri messi a segno finora). Andare a riposo sul due a uno è fondamentale per l'Arezzo che, dopo un primo tempo difficile, nel quale i locali erano stati bravi ad addormentare il match, rientra in campo con più tranquillità. La squadra toscana però ancora non ingrana come suo solito e il match rimane sul due a uno senza molte occasioni da offrire. All'85' su un calcio di punizione colpo di testa di Viscardi manda la palla a battere sul palo e ad insaccarsi in rete. L'Avellino esulta, ma all'87' sugli sviluppi di calcio di punizione per gli ospiti, Magara trova la deviazione vincente per riportare i suoi in vantaggio. Nei minuti finali i locali non riescono più a reagire e così l'Arezzo conduce in porto la vittoria senza correre altri rischi. Giunge così la dodicesima vittoria consecutiva per l'Arezzo: sono numeri da record per la squadra di Alessandria. Nessuna squadra dei campionati giovanili professionistici è riuscita a fare tanto in questa stagione. Ancor più della vittoria, a riempire di soddisfazione la società amaranto è la convocazione con la prima squadra di Bozzi, Ferrari, Bernardini e Iacuzio. Sabato prossimo gli amaranto sfideranno la Salernitana nella penultima gara del girone di andata: l'obiettivo a questo punto è allungare ancora il filotto di vittorie.<br ><b>
Calciatoripiù: Bozzi</b> è il migliore in campo; anche stavolta, in una giornata per i suoi non eccelsa, si conferma un giocatore in grado di fare la differenza in categoria; buono il debutto di <b>Prezioso</b>, classe 99. Proprio tra i '99 <b>Dascoli, Lippiello</b> e il 2000 <b>Palma </b>individuiamo i migliori tra i locali.