- Berretti GIR.C
- Citta di Pontedera
-
1 - 2
- Arezzo
PONTEDERA: Bazzano, Iacono, Giordani, Profeti, Madrigali, Mancini (Togneri), Guidotti (Di Franco), Cecchi, Possidente, Chiesi (Curaba), Manetti. A disp.: Becuzzi, Sapienza, Tefahi, Di Marzo, Bottai, Giorgi, Ciappi, Suma. All.: Stefano Forasassi.
AREZZO: Garbinesi, Bernardini, Testi, D'Abbrunzo, Ferrari, Kouado, Rampelli (Pauselli), Bozzi, Iacuzio, Benucci (Brunetti), Dai Pra (Borsi). A disp.: Maffetti, Gallorini, Magara, Minocci, Cannava. All.: Antonio Alessandria.
ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze, coad. da Gianluca Caniglia e Annalisa Cauteruccio di Firenze.
RETI: 2' D'Abbrunzo, 58' rig. Madrigali, 77' Iacuzio.
NOTE: espulso Profeti,
Sconfitta immeritata per il Pontedera, che perde in casa con l'Arezzo ma recrimina con la terna arbitrale per alcune decisioni che, soprattutto nella ripresa, non hanno convinto i ragazzi di Forasassi. Il primo tempo però è dominato dagli aretini, che partono fortissimo, colpiscono subito un palo e al 2' si portano già in vantaggio: errore di un difensore locale che regala la palla a Dai Pra, questi ringrazia ed appoggia all'accorrente D'Abbrunzo che mette in rete. Il Pontedera è frastornato, non riesce a recuperare palla e quando lo fa la perde subito per il pressing dell'Arezzo, così gli ospiti dominano in lungo e in largo. All'11' potrebbe già arrivare il raddoppio: discesa centrale di Benucci che indisturbato arriva al limite e appoggia a Dai Pra che libero calcia di poco a lato. Al 37' punizione dalla trequarti di D'Abbrunzo, palla fuori di poco. Si va al riposo sullo 0-1, senza che il Pontedera sia riuscito a fare un solo tiro nello specchio della porta.
Al rientro mister Forasassi fa subito un cambio, esce Chiesi per Curaba; il gioco degli ospiti rallenta, così i locali provano a recuperare e riescono ad avvicinarsi alla porta avversaria, venendo premiati al 58'. Punizione dalla trequarti di Profeti in area, il portiere esce ma la palla ricade a terra dove si avventa Madrigali che viene atterrato al momento del tiro; è rigore, va sul dischetto lo stesso Madrigali che realizza l'1-1. Ora sono i locali che prendono coraggio e spingono forte, ma vengono penalizzati dall'espulsione di Profeti per una doppia ammonizione un po' troppo frettolosa. Gli ospiti, in superiorità numerica, riprendono a giocare con il possesso palla e schiacciano nella loro metà campo i locali, innervositi anche da alcune decisioni del direttore di gara. Al 77' arriva la doccia fredda per i locali che, per gli ospiti, equivale al gol tanto cercato: sugli sviluppi di una punizione da sinistra, la palla viene respinta male e torna in area, dove sul secondo palo in mischia c'è Iacuzio che realizza il definitivo 1-2. Il Pontedera avrebbe qualche buona occasione in contropiede ma le poche forze e l'inferiorità numerica fanno sì che l'Arezzo resista confermandosi capolista a punteggio pieno.
PONTEDERA: Bazzano, Iacono, Giordani, Profeti, Madrigali, Mancini (Togneri), Guidotti (Di Franco), Cecchi, Possidente, Chiesi (Curaba), Manetti. A disp.: Becuzzi, Sapienza, Tefahi, Di Marzo, Bottai, Giorgi, Ciappi, Suma. All.: Stefano Forasassi.<br >AREZZO: Garbinesi, Bernardini, Testi, D'Abbrunzo, Ferrari, Kouado, Rampelli (Pauselli), Bozzi, Iacuzio, Benucci (Brunetti), Dai Pra (Borsi). A disp.: Maffetti, Gallorini, Magara, Minocci, Cannava. All.: Antonio Alessandria.<br >
ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze, coad. da Gianluca Caniglia e Annalisa Cauteruccio di Firenze.<br >
RETI: 2' D'Abbrunzo, 58' rig. Madrigali, 77' Iacuzio.<br >NOTE: espulso Profeti,
Sconfitta immeritata per il Pontedera, che perde in casa con l'Arezzo ma recrimina con la terna arbitrale per alcune decisioni che, soprattutto nella ripresa, non hanno convinto i ragazzi di Forasassi. Il primo tempo però è dominato dagli aretini, che partono fortissimo, colpiscono subito un palo e al 2' si portano già in vantaggio: errore di un difensore locale che regala la palla a Dai Pra, questi ringrazia ed appoggia all'accorrente D'Abbrunzo che mette in rete. Il Pontedera è frastornato, non riesce a recuperare palla e quando lo fa la perde subito per il pressing dell'Arezzo, così gli ospiti dominano in lungo e in largo. All'11' potrebbe già arrivare il raddoppio: discesa centrale di Benucci che indisturbato arriva al limite e appoggia a Dai Pra che libero calcia di poco a lato. Al 37' punizione dalla trequarti di D'Abbrunzo, palla fuori di poco. Si va al riposo sullo 0-1, senza che il Pontedera sia riuscito a fare un solo tiro nello specchio della porta. <br >Al rientro mister Forasassi fa subito un cambio, esce Chiesi per Curaba; il gioco degli ospiti rallenta, così i locali provano a recuperare e riescono ad avvicinarsi alla porta avversaria, venendo premiati al 58'. Punizione dalla trequarti di Profeti in area, il portiere esce ma la palla ricade a terra dove si avventa Madrigali che viene atterrato al momento del tiro; è rigore, va sul dischetto lo stesso Madrigali che realizza l'1-1. Ora sono i locali che prendono coraggio e spingono forte, ma vengono penalizzati dall'espulsione di Profeti per una doppia ammonizione un po' troppo frettolosa. Gli ospiti, in superiorità numerica, riprendono a giocare con il possesso palla e schiacciano nella loro metà campo i locali, innervositi anche da alcune decisioni del direttore di gara. Al 77' arriva la doccia fredda per i locali che, per gli ospiti, equivale al gol tanto cercato: sugli sviluppi di una punizione da sinistra, la palla viene respinta male e torna in area, dove sul secondo palo in mischia c'è Iacuzio che realizza il definitivo 1-2. Il Pontedera avrebbe qualche buona occasione in contropiede ma le poche forze e l'inferiorità numerica fanno sì che l'Arezzo resista confermandosi capolista a punteggio pieno.