- Berretti GIR.C
- Tuttocuoio
-
3 - 1
- Citta di Pontedera
TUTTOCUOIO: Pannocchia, Buscè, Ferullo, Islamaj, Bacci (87' Giari), Maio, Marmugi (82' Rocca), Battini, Imbrenda, Zini (76' Traore), Motti. A disp.: Giusti, Ruberti, Carmignani, La Torraca, Intreccialagli, Martone, Verrillo. All.: Luca Fiasconi.
PONTEDERA: Becuzzi, Sapienza (77' Togneri), Giordani, Buffolino (67' Curaba), Mangini, Iacono, Chiesi, Cecchi, Possidente, Traetta (80' Guidotti), Manetti. A disp.: Nardi, Tefahi, Di Franco, Di Marzo, Ciappi, Bottai, Profeti, Madrigali. All.: Stefano Forasassi.
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato, coad. da Di Milta di Pistoia e Corsini di Livorno.
RETI: 21' Zini, 24' Bacci, 40' Possidente, 91' rig. Imbrenda.
NOTE: ammoniti Buscè al 44', Marmugi al 75'.
Arriva nella quarta giornata di campionato la prima vittoria stagionale del Tuttocuoio di mister Fiasconi che si mette alle spalle la sfortuna dei turni precedenti e si aggiudica con merito il derby contro un buon Pontedera. Non hanno sfigurato gli ospiti granata, ma i locali hanno mostrato più grinta e più voglia di conquistare i tre punti. La partita risulta molto combattuta fin dalle prime battute. Dopo una fase di studio iniziale, si sblocca al 21' con Zini che sugli sviluppi di una bella azione riceve da Islamay e batte in modo imparabile Becuzzi. I granata di Forasassi tentano subito di reagire, ma al 24' su calcio d'angolo arriva anche il raddoppio di Bacci con una deviazione precisa riesce a superare Becuzzi. Al 40' su una punizione ben battuta da Traetta, Pannocchia respinge, ma sulla ribattuta si avventa Possidente che con un tap-in mette in rete il gol che riaccende le speranze di rimonta dei granata.
Nel secondo tempo la gara viene giocata ancora prevalentemente a centrocampo. Gli ospiti provano a recuperare, ma mancano di precisione in avanti e così Pannocchia non è chiamato ad interventi particolarmente delicati. Al 91' la squadra di casa chiude il conto: l'arbitro concede un calcio di rigore per un fallo ai danni di Traore, autore di una bella progressione. Dagli undici metri batte il '99 Imbrenda che realizza per il definitivo tre a uno. Come detto, è una vittoria meritata per l'undici neroverde che mostra segnali molto incoraggianti per il prosieguo del campionato. Molto buono l'arbitraggio della signorina Bianchi di Prato.
TUTTOCUOIO: Pannocchia, Buscè, Ferullo, Islamaj, Bacci (87' Giari), Maio, Marmugi (82' Rocca), Battini, Imbrenda, Zini (76' Traore), Motti. A disp.: Giusti, Ruberti, Carmignani, La Torraca, Intreccialagli, Martone, Verrillo. All.: Luca Fiasconi. <br >PONTEDERA: Becuzzi, Sapienza (77' Togneri), Giordani, Buffolino (67' Curaba), Mangini, Iacono, Chiesi, Cecchi, Possidente, Traetta (80' Guidotti), Manetti. A disp.: Nardi, Tefahi, Di Franco, Di Marzo, Ciappi, Bottai, Profeti, Madrigali. All.: Stefano Forasassi.<br >
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato, coad. da Di Milta di Pistoia e Corsini di Livorno.<br >
RETI: 21' Zini, 24' Bacci, 40' Possidente, 91' rig. Imbrenda.<br >NOTE: ammoniti Buscè al 44', Marmugi al 75'.
Arriva nella quarta giornata di campionato la prima vittoria stagionale del Tuttocuoio di mister Fiasconi che si mette alle spalle la sfortuna dei turni precedenti e si aggiudica con merito il derby contro un buon Pontedera. Non hanno sfigurato gli ospiti granata, ma i locali hanno mostrato più grinta e più voglia di conquistare i tre punti. La partita risulta molto combattuta fin dalle prime battute. Dopo una fase di studio iniziale, si sblocca al 21' con Zini che sugli sviluppi di una bella azione riceve da Islamay e batte in modo imparabile Becuzzi. I granata di Forasassi tentano subito di reagire, ma al 24' su calcio d'angolo arriva anche il raddoppio di Bacci con una deviazione precisa riesce a superare Becuzzi. Al 40' su una punizione ben battuta da Traetta, Pannocchia respinge, ma sulla ribattuta si avventa Possidente che con un tap-in mette in rete il gol che riaccende le speranze di rimonta dei granata.<br >Nel secondo tempo la gara viene giocata ancora prevalentemente a centrocampo. Gli ospiti provano a recuperare, ma mancano di precisione in avanti e così Pannocchia non è chiamato ad interventi particolarmente delicati. Al 91' la squadra di casa chiude il conto: l'arbitro concede un calcio di rigore per un fallo ai danni di Traore, autore di una bella progressione. Dagli undici metri batte il '99 Imbrenda che realizza per il definitivo tre a uno. Come detto, è una vittoria meritata per l'undici neroverde che mostra segnali molto incoraggianti per il prosieguo del campionato. Molto buono l'arbitraggio della signorina Bianchi di Prato.