- Giovanissimi B GIR.A
- Lanciotto Campi
-
2 - 1
- Santa Maria
LANCIOTTO CAMPI : Bellini, Rosati, Calamai, Bini, Di Rocco, Innocenti, Vanni, Kapaj, Calosi, Porro, Galante. A disp.: Tosi, Della Giustina, D'Agati, Kowalsky, Giusti, Feermaca. All.: Berti.
S.MARIA: Dumitrean, Lambertucci, Bosco, Serino, Calamia, Ferraiuolo, Gena, Saccaro, Angioli, Soloperto, Feraj. A disp.: Bagnai, Centola, Del Vigo. All.: Meozzi.
ARBITRO: Turchini di Prato.
RETI: 9' e 70' rig. Calosi, 37' Angioli.
Alla La Villa di Campi Bisenzio si sfidano i padroni di casa di mister Berti e il Santa Maria, guidato da Meozzi. Le due squadre danno vita ad una bella, piacevole e combattuta partita, decisa negli ultimissimi istanti di gioco. Prima opportunità dopo 3', per il Lanciotto: Calamai raccoglie la respinta della difesa avversaria dopo un angolo, si coordina e calcia al volo col mancino, la palla esce non di molto alla destra di Dumitrean. La risposta degli ospiti non si fa attendere e arriva con una girata di Calamia, anche in questo caso il pallone però esce di poco sopra la traversa. Poco dopo però si sblocca la situazione: Calosi, servito in profondità, incrocia di sinistro il pallone battendo Dumitrean, nell'occasione forse non posizionato benissimo. La rete subita non scoraggia però il Santa Maria che reagisce e sfiora il pareggio con Angioli che, dopo aver sottratto il pallone a Di Rocco, si ritrova solo davanti a Bellini e calcia d'esterno trovando però la risposta con un piede del portiere locale. I ragazzi di Meozzi non demordono e in chiusura di primo tempo(dopo peraltro una traversa su calcio di punizione colpita da Serino), riescono ad agguantare il pareggio: Angioli si smarca benissimo al limite e poi non lascia scampo a Bellini con un preciso destro piazzato che s'infila nell'angolino. Nella ripresa la partita è sempre molto accesa e equilibrata. Il Lanciotto però sembra averne di più e cerca con maggiore insistenza la rete del vantaggio: Vanni sfiora il gol in almeno due circostanze(in entrambi i casi manda la palla a lato della porta difesa da Dumitrean) e anche Calosi va vicino alla rete del 2-1, evitata proprio dall'intervento dell'estremo difensore ospite. Il match sembra avviarsi alla conclusione ma succede quello che non ti aspetti, proprio a qualche minuto dal triplice fischio del direttore di gara Turchini: Calosi, servito da un compagno e in sospetta posizione di fuorigioco, cade a terra dopo un contatto con un giocatore avversario. Per l'arbitro è calcio di rigore, a nulla servono le proteste di giocatori e panchina del Santa Maria. Sul dischetto va Calosi che calcia di destro mettendo la palla in rete nonostante Dumitrean avesse intuito la direzione del tiro. Il match si chiude quindi, con qualche polemica, sul punteggio finale di 2-1 in favore del Lanciotto.
Calciatoripiù: Bene Calosi e Porro nei locali, buonissime le prove negli ospiti di Bosco e Angioli.
Matteo Nincheri
LANCIOTTO CAMPI : Bellini, Rosati, Calamai, Bini, Di Rocco, Innocenti, Vanni, Kapaj, Calosi, Porro, Galante. A disp.: Tosi, Della Giustina, D'Agati, Kowalsky, Giusti, Feermaca. All.: Berti.<br >S.MARIA: Dumitrean, Lambertucci, Bosco, Serino, Calamia, Ferraiuolo, Gena, Saccaro, Angioli, Soloperto, Feraj. A disp.: Bagnai, Centola, Del Vigo. All.: Meozzi.<br >
ARBITRO: Turchini di Prato.<br >
RETI: 9' e 70' rig. Calosi, 37' Angioli.
Alla La Villa di Campi Bisenzio si sfidano i padroni di casa di mister Berti e il Santa Maria, guidato da Meozzi. Le due squadre danno vita ad una bella, piacevole e combattuta partita, decisa negli ultimissimi istanti di gioco. Prima opportunità dopo 3', per il Lanciotto: Calamai raccoglie la respinta della difesa avversaria dopo un angolo, si coordina e calcia al volo col mancino, la palla esce non di molto alla destra di Dumitrean. La risposta degli ospiti non si fa attendere e arriva con una girata di Calamia, anche in questo caso il pallone però esce di poco sopra la traversa. Poco dopo però si sblocca la situazione: Calosi, servito in profondità, incrocia di sinistro il pallone battendo Dumitrean, nell'occasione forse non posizionato benissimo. La rete subita non scoraggia però il Santa Maria che reagisce e sfiora il pareggio con Angioli che, dopo aver sottratto il pallone a Di Rocco, si ritrova solo davanti a Bellini e calcia d'esterno trovando però la risposta con un piede del portiere locale. I ragazzi di Meozzi non demordono e in chiusura di primo tempo(dopo peraltro una traversa su calcio di punizione colpita da Serino), riescono ad agguantare il pareggio: Angioli si smarca benissimo al limite e poi non lascia scampo a Bellini con un preciso destro piazzato che s'infila nell'angolino. Nella ripresa la partita è sempre molto accesa e equilibrata. Il Lanciotto però sembra averne di più e cerca con maggiore insistenza la rete del vantaggio: Vanni sfiora il gol in almeno due circostanze(in entrambi i casi manda la palla a lato della porta difesa da Dumitrean) e anche Calosi va vicino alla rete del 2-1, evitata proprio dall'intervento dell'estremo difensore ospite. Il match sembra avviarsi alla conclusione ma succede quello che non ti aspetti, proprio a qualche minuto dal triplice fischio del direttore di gara Turchini: Calosi, servito da un compagno e in sospetta posizione di fuorigioco, cade a terra dopo un contatto con un giocatore avversario. Per l'arbitro è calcio di rigore, a nulla servono le proteste di giocatori e panchina del Santa Maria. Sul dischetto va Calosi che calcia di destro mettendo la palla in rete nonostante Dumitrean avesse intuito la direzione del tiro. Il match si chiude quindi, con qualche polemica, sul punteggio finale di 2-1 in favore del Lanciotto. <b>
Calciatoripiù</b>: Bene <b>Calosi </b>e <b>Porro </b>nei locali, buonissime le prove negli ospiti di <b>Bosco </b>e <b>Angioli</b>.
Matteo Nincheri