- Giovanissimi B GIR.B
- Pelago
-
2 - 4
- Sales
PELAGO: Giovannini, Prati, Mazzoni, Mannelli, Cerchi, Braccini, Muzzi, Falcini, Cosci, Burberi, Becherini. A disp.: Savini. All.: Marco Vigliotti.
SALES:Ormi, Merini, Miniati, Filipponi, Pierguidi, Scimeca, Carassale, Antonini, Conti, Medici, Bassi. A disp.: Abrignani, Ballini, Michelotti, Frittelli, Pucci, Balloni, Cosimelli. All.: Maurizio Parigi.
ARBITRO: Persiani sez. Valdarno.
RETI: Mannelli, Muzzi, Michelotti, Bassi, 2 Scimeca.
Viene condizionata dal primo vero caldo questa partita tra Pelago e Sales, ma alla fine il risultato ci racconta come i gol non siano mancati e che il divertimento queste due formazioni lo abbiano dato: non c'è da stupirsi infatti se nel primo tempo sia il Pelago che la Sales si debbano studiare e capire bene quali possono essere i punti deboli dell'altra. In più la temperatura e il campo di grandi dimensioni non invitano certo alla frenesia e a perdere la calma, e non è un caso che infatti il primo tempo termini a reti inviolate. È questo uno 0-0 figlio di ritmi bassi e di ritmi blandi tipici di questa parte della stagione, ma la partita di lì a poco si infiammerà nella ripresa, regalando ben sei gol e tante emozioni. Nel secondo tempo nessuno si sarebbe aspettato una reazione simile da parte delle due compagini, che rientrano in campo dopo la pausa con grande grinta, pronte ad attaccare subito: chi fa il primo passo è il Pelago, che decide da subito di fare sul serio sbloccando la partita grazie al super gol di Mannelli, che di mancino prende la mira e con un tiro a giro di rara precisione infila il portiere ospite mettendo a segno l'1-0. La reazione della Sales però è pressoché immediata, visto che Michelotti, su assist di Bassi rimette tutto in parità. Il gol ospite lascia un po' interdetto il Pelago, che a sua volta non riesce a ribadire agli avversari, che invece dopo il pareggio prendono coraggio e continuano ad attaccare sino a passare in vantaggio e a siglare il vantaggio, portandosi sull'1-3. Quello che mette a segno la Sales è un uno due che taglia le gambe e le certezze dei padroni di casa: è ben architettato e messo in pratica dagli autori dei due gol, il primo lo sigla Bassi, ben servito da Antonini, e poi ci pensa Scimeca, bravo ad allungare in contropiede. Dopo un piccolo momento di sbandamento il Pelago si rimetterà in carreggiata, e segnerà il gol che accorcia le distanze dagli avversari, grazie a Muzzi: dopo il 2-3 i locali si sbilanceranno del tutto in avanti per provare a pareggiare almeno questa gara, esponendosi però al micidiale contropiede della Sales che, forte del vantaggio, attende i padroni di casa, gli attira nella trappola e poi riparte velocissima, chiudendo la gara definitivamente grazie alla seconda rete di Scimeca, che fa 2-4 e regala i tre punti alla Sales.
Calciatoripiù: Braccini (Pelago). Scimeca (Sales).
PELAGO: Giovannini, Prati, Mazzoni, Mannelli, Cerchi, Braccini, Muzzi, Falcini, Cosci, Burberi, Becherini. A disp.: Savini. All.: Marco Vigliotti.<br >SALES:Ormi, Merini, Miniati, Filipponi, Pierguidi, Scimeca, Carassale, Antonini, Conti, Medici, Bassi. A disp.: Abrignani, Ballini, Michelotti, Frittelli, Pucci, Balloni, Cosimelli. All.: Maurizio Parigi.<br >
ARBITRO: Persiani sez. Valdarno.<br >
RETI: Mannelli, Muzzi, Michelotti, Bassi, 2 Scimeca.
Viene condizionata dal primo vero caldo questa partita tra Pelago e Sales, ma alla fine il risultato ci racconta come i gol non siano mancati e che il divertimento queste due formazioni lo abbiano dato: non c'è da stupirsi infatti se nel primo tempo sia il Pelago che la Sales si debbano studiare e capire bene quali possono essere i punti deboli dell'altra. In più la temperatura e il campo di grandi dimensioni non invitano certo alla frenesia e a perdere la calma, e non è un caso che infatti il primo tempo termini a reti inviolate. È questo uno 0-0 figlio di ritmi bassi e di ritmi blandi tipici di questa parte della stagione, ma la partita di lì a poco si infiammerà nella ripresa, regalando ben sei gol e tante emozioni. Nel secondo tempo nessuno si sarebbe aspettato una reazione simile da parte delle due compagini, che rientrano in campo dopo la pausa con grande grinta, pronte ad attaccare subito: chi fa il primo passo è il Pelago, che decide da subito di fare sul serio sbloccando la partita grazie al super gol di Mannelli, che di mancino prende la mira e con un tiro a giro di rara precisione infila il portiere ospite mettendo a segno l'1-0. La reazione della Sales però è pressoché immediata, visto che Michelotti, su assist di Bassi rimette tutto in parità. Il gol ospite lascia un po' interdetto il Pelago, che a sua volta non riesce a ribadire agli avversari, che invece dopo il pareggio prendono coraggio e continuano ad attaccare sino a passare in vantaggio e a siglare il vantaggio, portandosi sull'1-3. Quello che mette a segno la Sales è un uno due che taglia le gambe e le certezze dei padroni di casa: è ben architettato e messo in pratica dagli autori dei due gol, il primo lo sigla Bassi, ben servito da Antonini, e poi ci pensa Scimeca, bravo ad allungare in contropiede. Dopo un piccolo momento di sbandamento il Pelago si rimetterà in carreggiata, e segnerà il gol che accorcia le distanze dagli avversari, grazie a Muzzi: dopo il 2-3 i locali si sbilanceranno del tutto in avanti per provare a pareggiare almeno questa gara, esponendosi però al micidiale contropiede della Sales che, forte del vantaggio, attende i padroni di casa, gli attira nella trappola e poi riparte velocissima, chiudendo la gara definitivamente grazie alla seconda rete di Scimeca, che fa 2-4 e regala i tre punti alla Sales. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Braccini</b> (Pelago). <b>Scimeca</b> (Sales).