- Giovanissimi B GIR.B
- Rignanese
-
0 - 3
- Resco Reggello
RIGNANESE: Perone, Bocciarelli, Bagnoschi, Shabani, Palmieri, Merlini, Giuffrè, Ciardini, Pistol, Mugnai, Gherardi. A disp.: Bronzini, Becattini, Berna, Milloni, Bassilichi, Secoli. All.: Giannetto.
RESCO REGGELLO: Benocci, Cartigliani, Del Bravo, Fagioli, Neroni, Senzamici, Moracci, Moroni, Ciappa, Scarpelli, Cicogni. A disp.: Ilarioni, Yassin, Cappelloni, Santoro. All.: Moroni.
ARBITRO: Tommaso Satto del Valdarno.
RETI: 25' Cicogni, 45' Santoro, 60' Moracci.
Vince e convince il Reggello di mister Moroni, che sull'ostico terreno di Rignano sull'Arno si rende protagonista di una prestazione di carattere. Un po' quello che è mancato alla Rignanese, che nonostante un buon impatto sulla gara, s'è forse disunita troppo alle prime difficoltà, prestando il fianco alla formazione ospite. Dopo un inizio incoraggiante della formazione di casa, che nei primi 15-20 minuti tiene in mano il pallino del gioco, al 25' il Reggello trova il vantaggio alla prima occasione utile con Cicogni, che su uno schema su calcio d'angolo scambia corto con Ciappa e Moroni per poi andare alla conclusione vincente dal limite dell'area, beffando l'incolpevole Perone, che non può nulla sul siluro del giocatore avversario. La Rignanese prova comunque a rispondere con un paio di iniziative personali di Mugnai e Pistol, che però non bastano per mettere in difficoltà la retroguardia ospite, che mantiene il vantaggio sino all'intervallo. Dalla ripresa rientra un Reggello determinato e carico a voler chiudere anzitempo la pratica e, infatti, soprattutto con l'ingresso di Santoro cambia il copione del match. È proprio Santoro, dopo una clamorosa occasione fallita al 40', a raddoppiare al 45' con un destro a tu per tu con Perone a conclusione di una pregevole azione corale dei suoi. Il Reggello approfitta del momento di grande difficoltà da parte della Rignanese e al 60', al termine di una splendida azione sulla catena di destra fra Senzamici e Fagioli, il pallone giunge a Neroni, che a sua volta serve in area Moracci che, tutto solo, ha il tempo di addomesticare la sfera prima di indirizzarla sul primo palo per il definitivo 3-0 Reggello.
Calciatoripiù: Nella Rignanese in evidenza capitan Merlini, Shabani e Bocciarelli. Nel Resco Reggello su tutti spiccano le prove di Neroni, Fagioli e Senzamici.
RIGNANESE: Perone, Bocciarelli, Bagnoschi, Shabani, Palmieri, Merlini, Giuffrè, Ciardini, Pistol, Mugnai, Gherardi. A disp.: Bronzini, Becattini, Berna, Milloni, Bassilichi, Secoli. All.: Giannetto.<br >RESCO REGGELLO: Benocci, Cartigliani, Del Bravo, Fagioli, Neroni, Senzamici, Moracci, Moroni, Ciappa, Scarpelli, Cicogni. A disp.: Ilarioni, Yassin, Cappelloni, Santoro. All.: Moroni.<br >
ARBITRO: Tommaso Satto del Valdarno.<br >
RETI: 25' Cicogni, 45' Santoro, 60' Moracci.
Vince e convince il Reggello di mister Moroni, che sull'ostico terreno di Rignano sull'Arno si rende protagonista di una prestazione di carattere. Un po' quello che è mancato alla Rignanese, che nonostante un buon impatto sulla gara, s'è forse disunita troppo alle prime difficoltà, prestando il fianco alla formazione ospite. Dopo un inizio incoraggiante della formazione di casa, che nei primi 15-20 minuti tiene in mano il pallino del gioco, al 25' il Reggello trova il vantaggio alla prima occasione utile con Cicogni, che su uno schema su calcio d'angolo scambia corto con Ciappa e Moroni per poi andare alla conclusione vincente dal limite dell'area, beffando l'incolpevole Perone, che non può nulla sul siluro del giocatore avversario. La Rignanese prova comunque a rispondere con un paio di iniziative personali di Mugnai e Pistol, che però non bastano per mettere in difficoltà la retroguardia ospite, che mantiene il vantaggio sino all'intervallo. Dalla ripresa rientra un Reggello determinato e carico a voler chiudere anzitempo la pratica e, infatti, soprattutto con l'ingresso di Santoro cambia il copione del match. È proprio Santoro, dopo una clamorosa occasione fallita al 40', a raddoppiare al 45' con un destro a tu per tu con Perone a conclusione di una pregevole azione corale dei suoi. Il Reggello approfitta del momento di grande difficoltà da parte della Rignanese e al 60', al termine di una splendida azione sulla catena di destra fra Senzamici e Fagioli, il pallone giunge a Neroni, che a sua volta serve in area Moracci che, tutto solo, ha il tempo di addomesticare la sfera prima di indirizzarla sul primo palo per il definitivo 3-0 Reggello. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Rignanese in evidenza capitan <b>Merlini</b>, <b>Shabani </b>e <b>Bocciarelli</b>. Nel Resco Reggello su tutti spiccano le prove di <b>Neroni</b>, <b>Fagioli </b>e <b>Senzamici</b>.