- Giovanissimi B GIR.B
- Rignanese
-
0 - 2
- Pelago
RIGNANESE: Perone, Bocciarelli, Bagnoschi, Shabani, Palmieri, Merlini, Gherardi, Ciardini, Milioni, Mugnai, Giuffrè. A disp.: Bronzini, Becattini, Pistol, Secori, Russo, Bugli, Bassilichi. All.: Giovanni Giannetto.
PELAGO: Giovannini, Braccini, Prati, Mannelli, Cerchi, Gjetja, Muzzi, Falcini, Becherini, Burberi, Bracci. A disp.: Castelli, Cellai, Cosci, Mochi, Mattoni. All.: Marco Vigliotti.
ARBITRO: Frasi di Valdarno.
RETI: 2 Becherini.
Continua con una vittoria il momento positivo del Pelago che dopo aver battuto la Sancat nel turno precedente, sconfigge per 2-0 anche la Rignanese, dando continuità alle ottime prestazioni dell'ultimo periodo. La squadra di mister Vigliotti parte immediatamente forte e al primo affondo passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida in favore del Pelago porta la firma di Becherini che, lanciato in profondità, supera un difensore in dribbling e batte Perone con un tiro angolato. Il gol conferisce ancora più sicurezza agli ospiti che pochi minuti dopo tornano vicini al gol con Bracci, impreciso da pochi passi sull'ottimo suggerimento di Becherini. La Rignanese prende maggior campo col trascorrere dei minuti, ma pecca di incisività in fase offensiva e difatti rischia in più di un'occasione. Ad avere la palla del possibile due a zero ospite è Burberi che, servito in profondità, si presenta a tu per tu con Perone, ma calcia incredibilmente a lato. Nel finale di frazione è ancora Becherini a rendersi pericoloso, ma Perone è attento e devia la conclusione in angolo. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 0-1 e alla ripresa del gioco un Pelago ancora più cinico, trova il raddoppio. È ancora una volta Becherini ad andare a segno, grazie ad un tiro piazzato ravvicinato, che gli permette di realizzare la sua ventiduesima rete stagionale. Sotto di due reti la Rignanese tenta di rispondere, ma come in precedenza non riesce ad essere cinica sotto porta, fallendo molto spesso l'ultimo passaggio. Il pelago invece sfrutta la velocità del proprio bomber Becherini che però, al contrario delle conclusioni precedenti, non è lucido, sprecando il gol del definitivo ko. La squadra ospite decide così di gestire il vantaggio acquisito sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo importante per il morale di tutto l'ambiente.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per il Pelago, con una nota di merito a Falcini, Gjetja e Becherini, autore di una bellissima doppietta.
RIGNANESE: Perone, Bocciarelli, Bagnoschi, Shabani, Palmieri, Merlini, Gherardi, Ciardini, Milioni, Mugnai, Giuffrè. A disp.: Bronzini, Becattini, Pistol, Secori, Russo, Bugli, Bassilichi. All.: Giovanni Giannetto.<br >PELAGO: Giovannini, Braccini, Prati, Mannelli, Cerchi, Gjetja, Muzzi, Falcini, Becherini, Burberi, Bracci. A disp.: Castelli, Cellai, Cosci, Mochi, Mattoni. All.: Marco Vigliotti. <br >
ARBITRO: Frasi di Valdarno. <br >
RETI: 2 Becherini.
Continua con una vittoria il momento positivo del Pelago che dopo aver battuto la Sancat nel turno precedente, sconfigge per 2-0 anche la Rignanese, dando continuità alle ottime prestazioni dell'ultimo periodo. La squadra di mister Vigliotti parte immediatamente forte e al primo affondo passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida in favore del Pelago porta la firma di Becherini che, lanciato in profondità, supera un difensore in dribbling e batte Perone con un tiro angolato. Il gol conferisce ancora più sicurezza agli ospiti che pochi minuti dopo tornano vicini al gol con Bracci, impreciso da pochi passi sull'ottimo suggerimento di Becherini. La Rignanese prende maggior campo col trascorrere dei minuti, ma pecca di incisività in fase offensiva e difatti rischia in più di un'occasione. Ad avere la palla del possibile due a zero ospite è Burberi che, servito in profondità, si presenta a tu per tu con Perone, ma calcia incredibilmente a lato. Nel finale di frazione è ancora Becherini a rendersi pericoloso, ma Perone è attento e devia la conclusione in angolo. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 0-1 e alla ripresa del gioco un Pelago ancora più cinico, trova il raddoppio. È ancora una volta Becherini ad andare a segno, grazie ad un tiro piazzato ravvicinato, che gli permette di realizzare la sua ventiduesima rete stagionale. Sotto di due reti la Rignanese tenta di rispondere, ma come in precedenza non riesce ad essere cinica sotto porta, fallendo molto spesso l'ultimo passaggio. Il pelago invece sfrutta la velocità del proprio bomber Becherini che però, al contrario delle conclusioni precedenti, non è lucido, sprecando il gol del definitivo ko. La squadra ospite decide così di gestire il vantaggio acquisito sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo importante per il morale di tutto l'ambiente. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per il Pelago, con una nota di merito a <b>Falcini, Gjetja e Becherini</b>, autore di una bellissima doppietta.