- Giovanissimi B GIR.B
- Fiesole Calcio
-
0 - 1
- Audax Rufina
FIESOLE: Benozzi, Rossi, Pompili, Antoniucci, Rosadi, Quercioli, Volante, Benozzi, Coppini, Vannucci, Nicchi. A disp.: Bartolacci, Gentile, Maffezzoli, Menetti. All.: Virgili.
AUDA. RUFINA: (in ordine di lista) Allaini, Batignani, Bendoni, Caselli, Casini, Farini, Fortini, Giusti, Giovannozzi, Hibroj, Noferini, Parrini, Pipaj, Peluso, Triki. All.: Poggiali.
RETE: Triki.
Vittoria importantissima per l'Audax Rufina. Tre punti d'oro che proiettano la squadra di mister Poggiali al quinto posto subito sotto le grandi. Nemico numero uno da affrontare per entrambe le squadre è Burian. I venti siberiani si fanno sentire e le gelide temperature condizionano non poco i riflessi e anche i muscoli dei giovani calciatori. Il risultato più giusto per come si sono affrontate le squadre sarebbe stato sicuramente un pareggio, ma ormai si sa i ragazzi di Poggiali ci hanno abituato ad un primo tempo sornione per poi colpire nella ripresa. Colpito e affondato un Fiesole ben messo in campo e allenato da mister Virgili che ha saputo pressare e sfruttare in contropiede quasi tutte le azioni sviluppate durante il primo tempo. Una ripresa per gli amaranto azzeccata ancora una volta nei cambi e una splendida giocata di Noferini hanno regalato a Triki l'occasione per essere decisivo anche questa volta. Il primo tempo vede protagonista i padroni di casa, pressing alto e contropiede. Al 3' Benozzi impegna subito molto seriamente Giovannozzi, che d'istinto nega il vantaggio al Fiesole. Si arriva al 15' attendendo la reazione della Rufina e nel frattempo sempre Benozzi ci riprova da fuori area. Dopo tre minuti tenta Nicchi, autore di un bell'uno-due assieme a Coppini. La prima occasione della Rufina si sviluppa al 25' quando Farini solo a lato della porta avversaria viene servito da Parrini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Occasione quasi impossibile da concretizzare per il difensore rufinese trovandosi in una posizione difficile rispetto allo specchio della porta. Il primo tempo si conclude con due pericolose punizioni dal limete per il Fiesole. Prima Pompili e poi Coppini sprecano l'opportunità del vantaggio. Dopo un thè caldo la gara riprende. L'approccio alla ripresa è particolarmente più grintoso per la Rufina. Si mette subito in evidenza Noferini sulla fascia sinistra che dopo una cavalcata delle sua, riesce a servire Triki. Pompili non si perdonerà di essersi lasciato sfuggire Noferini che al 45' serve Triki che segna il goal del vantaggio. La gara ora in salita per i padroni di casa si protrae fino alla fine lottando per il pareggio. Lotta alla quale la difesa ospite lascia poche speranze. Si conclude la gara con una grossa occasione che finisce sul palo per Parrini al 50' servito da Batignani su punizione. Occasione che avrebbe messo in cassaforte il risultato. Ma fino alla fine gli amaranto trattengono il fiato prima delll'esultanza finale. Può accendere un cero a santa Traversa il numero 12 Caselli. Quasi allo scadere il portiere rufinese devia una punizione battuta da Gentile. Deviazione con la quale la palla finisce per colpire la traversa e ricadere alle spalle di Caselli senza però oltrepassare la linea che avrebbe riequilibrato il risultato. Onore ai vinti e gloria ai vincitori, queste le parole di un inffreddolito ma soddisfatto mister Poggiali. Mentre al suo fianco esultano Qui, Quo e Qua .
Calciatoripiù: Coppini e Nicchi (Fiesole); Triki e Noferini (Audax Rufina).
Al.Ru.
FIESOLE: Benozzi, Rossi, Pompili, Antoniucci, Rosadi, Quercioli, Volante, Benozzi, Coppini, Vannucci, Nicchi. A disp.: Bartolacci, Gentile, Maffezzoli, Menetti. All.: Virgili. <br >AUDA. RUFINA: (in ordine di lista) Allaini, Batignani, Bendoni, Caselli, Casini, Farini, Fortini, Giusti, Giovannozzi, Hibroj, Noferini, Parrini, Pipaj, Peluso, Triki. All.: Poggiali. <br >
RETE: Triki.
Vittoria importantissima per l'Audax Rufina. Tre punti d'oro che proiettano la squadra di mister Poggiali al quinto posto subito sotto le grandi. Nemico numero uno da affrontare per entrambe le squadre è Burian. I venti siberiani si fanno sentire e le gelide temperature condizionano non poco i riflessi e anche i muscoli dei giovani calciatori. Il risultato più giusto per come si sono affrontate le squadre sarebbe stato sicuramente un pareggio, ma ormai si sa i ragazzi di Poggiali ci hanno abituato ad un primo tempo sornione per poi colpire nella ripresa. Colpito e affondato un Fiesole ben messo in campo e allenato da mister Virgili che ha saputo pressare e sfruttare in contropiede quasi tutte le azioni sviluppate durante il primo tempo. Una ripresa per gli amaranto azzeccata ancora una volta nei cambi e una splendida giocata di Noferini hanno regalato a Triki l'occasione per essere decisivo anche questa volta. Il primo tempo vede protagonista i padroni di casa, pressing alto e contropiede. Al 3' Benozzi impegna subito molto seriamente Giovannozzi, che d'istinto nega il vantaggio al Fiesole. Si arriva al 15' attendendo la reazione della Rufina e nel frattempo sempre Benozzi ci riprova da fuori area. Dopo tre minuti tenta Nicchi, autore di un bell'uno-due assieme a Coppini. La prima occasione della Rufina si sviluppa al 25' quando Farini solo a lato della porta avversaria viene servito da Parrini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Occasione quasi impossibile da concretizzare per il difensore rufinese trovandosi in una posizione difficile rispetto allo specchio della porta. Il primo tempo si conclude con due pericolose punizioni dal limete per il Fiesole. Prima Pompili e poi Coppini sprecano l'opportunità del vantaggio. Dopo un thè caldo la gara riprende. L'approccio alla ripresa è particolarmente più grintoso per la Rufina. Si mette subito in evidenza Noferini sulla fascia sinistra che dopo una cavalcata delle sua, riesce a servire Triki. Pompili non si perdonerà di essersi lasciato sfuggire Noferini che al 45' serve Triki che segna il goal del vantaggio. La gara ora in salita per i padroni di casa si protrae fino alla fine lottando per il pareggio. Lotta alla quale la difesa ospite lascia poche speranze. Si conclude la gara con una grossa occasione che finisce sul palo per Parrini al 50' servito da Batignani su punizione. Occasione che avrebbe messo in cassaforte il risultato. Ma fino alla fine gli amaranto trattengono il fiato prima delll'esultanza finale. Può accendere un cero a santa Traversa il numero 12 Caselli. Quasi allo scadere il portiere rufinese devia una punizione battuta da Gentile. Deviazione con la quale la palla finisce per colpire la traversa e ricadere alle spalle di Caselli senza però oltrepassare la linea che avrebbe riequilibrato il risultato. Onore ai vinti e gloria ai vincitori, queste le parole di un inffreddolito ma soddisfatto mister Poggiali. Mentre al suo fianco esultano Qui, Quo e Qua .<br ><b>
Calciatoripiù: Coppini </b>e <b>Nicchi (</b>Fiesole); <b>Triki</b> e <b>Noferini </b>(Audax Rufina).
Al.Ru.