- Giovanissimi B GIR.B
- Pelago
-
5 - 1
- Molinense
PELAGO: Giovannini, Mazzoni, Prati, Burresi, Cerchi, Braccini, Muzzini, Falcini, Mochi, Becherini. A disp.: Cosci, Innocenti, Mannelli, Bracci, Gjetja. All.: Marco Vigliotti.
MOLINENSE: Scheggi, Denga, Della Bella, Celli, Nencetti, Borrini, Brahimaj, Tito, Azzini, Jahaj, Crò. A disp.: Amendola, Benvenuti, Scappellini, Mannucci, Marranci. All.: Luca Fioravanti.
ARBITRO: Francesco Rusconi del Valdarno.
RETI: Falcini, Muzzi, Becherini, Falcini, Burberi, Tito.
Dopo le numerose piogge del fine settimana, sul campo allentato di Pelago va in scena la partita tra i padroni di casa e la Molinense. Lo scontro si risolve con un netto 5 a 1 in favore dei padroni di casa, capaci di dimostrarsi nettamente più in palla per entrambi i tempi e premiati alla fine con una bella quanto meritata vittoria. Pronti via e i locali aggrediscono immediatamente alti la Molinense, costringendola a rimanere chiusi nella propria metà campo bloccando tutti gli sbocchi offensivi. La rete del vantaggio arriva quasi subito ed è la ricompensa per quello fatto vedere nei primi minuti: Falcini si inserisce alle spalle della retroguardia avversaria, scavalca il proprio marcatore e, una volta giunto davanti a Scheggi, lo trafigge con un preciso destro. Neanche il tempo di esultare che i ragazzi di Mister Vigliotti ricominciano a pressare come forsennati, trovando il raddoppio immediatamente: Burberi dirige al centro un calcio di punizione dall'esterno, Muzzi arriva e in anticipo colpisce la palla prima che possa arrivare tra le mani del numero uno avversario. Gli ospiti hanno dunque una bella reazione d'orgoglio prima del termine della prima frazione: Tito, dal limite, calcia in maniera impeccabile una punizione dal limite dell'area di rigore e accorcia le distanze, permettendo ai suoi di rimanere in gara. La seconda frazione, però, segue la falsa riga del primo tempo, e vede i padroni di casa più agguerriti che mai, pronti a dar battaglia su ogni pallone. La terza rete è solo questione di tempo: Becherini decide di mettersi in proprio, riceve la sfera e supera Scheggi con un tocco di giustezza sul quale il giovane portiere avversario non può nulla. Passano pochi minuti ed il risultato diviene ancora più rotondo: il solito Falcini, infatti, controlla un pallone diretto alle spalle della retroguardia gialloblù e appoggia comodamente in rete. Prima del triplice fischio, c'è tempo anche per la quinta e ultima rete: Burberi stoppa un rinvio di Giovannini, si volge verso lo specchio avversario, salta due uomini e segna. La partita termina senza ulteriori sussulti, con la consapevolezza però di aver assistito ad una bella partita tra due squadre che non hanno mollato un centimetro.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa si sono distinti Burberi e Falcini, autentici mattatori di giornata. Un plauso va invece fatto ai ragazzi allenati da Mister Fioravanti, i cui miglioramenti (nonostante il risultato piuttosto rotondo) sono stati evidenti rispetto al girone di andata.
PELAGO: Giovannini, Mazzoni, Prati, Burresi, Cerchi, Braccini, Muzzini, Falcini, Mochi, Becherini. A disp.: Cosci, Innocenti, Mannelli, Bracci, Gjetja. All.: Marco Vigliotti.<br >MOLINENSE: Scheggi, Denga, Della Bella, Celli, Nencetti, Borrini, Brahimaj, Tito, Azzini, Jahaj, Crò. A disp.: Amendola, Benvenuti, Scappellini, Mannucci, Marranci. All.: Luca Fioravanti.<br >
ARBITRO: Francesco Rusconi del Valdarno. <br >
RETI: Falcini, Muzzi, Becherini, Falcini, Burberi, Tito.
Dopo le numerose piogge del fine settimana, sul campo allentato di Pelago va in scena la partita tra i padroni di casa e la Molinense. Lo scontro si risolve con un netto 5 a 1 in favore dei padroni di casa, capaci di dimostrarsi nettamente più in palla per entrambi i tempi e premiati alla fine con una bella quanto meritata vittoria. Pronti via e i locali aggrediscono immediatamente alti la Molinense, costringendola a rimanere chiusi nella propria metà campo bloccando tutti gli sbocchi offensivi. La rete del vantaggio arriva quasi subito ed è la ricompensa per quello fatto vedere nei primi minuti: Falcini si inserisce alle spalle della retroguardia avversaria, scavalca il proprio marcatore e, una volta giunto davanti a Scheggi, lo trafigge con un preciso destro. Neanche il tempo di esultare che i ragazzi di Mister Vigliotti ricominciano a pressare come forsennati, trovando il raddoppio immediatamente: Burberi dirige al centro un calcio di punizione dall'esterno, Muzzi arriva e in anticipo colpisce la palla prima che possa arrivare tra le mani del numero uno avversario. Gli ospiti hanno dunque una bella reazione d'orgoglio prima del termine della prima frazione: Tito, dal limite, calcia in maniera impeccabile una punizione dal limite dell'area di rigore e accorcia le distanze, permettendo ai suoi di rimanere in gara. La seconda frazione, però, segue la falsa riga del primo tempo, e vede i padroni di casa più agguerriti che mai, pronti a dar battaglia su ogni pallone. La terza rete è solo questione di tempo: Becherini decide di mettersi in proprio, riceve la sfera e supera Scheggi con un tocco di giustezza sul quale il giovane portiere avversario non può nulla. Passano pochi minuti ed il risultato diviene ancora più rotondo: il solito Falcini, infatti, controlla un pallone diretto alle spalle della retroguardia gialloblù e appoggia comodamente in rete. Prima del triplice fischio, c'è tempo anche per la quinta e ultima rete: Burberi stoppa un rinvio di Giovannini, si volge verso lo specchio avversario, salta due uomini e segna. La partita termina senza ulteriori sussulti, con la consapevolezza però di aver assistito ad una bella partita tra due squadre che non hanno mollato un centimetro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa si sono distinti <b>Burberi</b> e <b>Falcini</b>, autentici mattatori di giornata. Un plauso va invece fatto ai ragazzi allenati da Mister Fioravanti, i cui miglioramenti (nonostante il risultato piuttosto rotondo) sono stati evidenti rispetto al girone di andata.