- Giovanissimi B GIR.B
- Alleanza Giovanile
-
3 - 2
- Pelago
DICOMANO: Nardoni, Caselli, Manni, Caramelli, Fiorentino, Cozzani, Kiniti, Innocenti, Boschi, Nardoni S., Franciamore. A disp.: Lamaj, Gabellini, Lamaj A., Bego, Mazzoni. All.: Paolo Bulletti.
PELAGO: Giovannini, Braccini, Mazzoni, Burresi, Cerchi, Gjetja, Prati, Falcini, Bracci, Becherini, Mannelli. A disp.: Cosci, Muzzi, Castelli. All.: Marco Vigliotti.
ARBITRO: Pablo Andres Leoni di Firenze.
RETI: 2 Becherini, Kiniti, Nardoni, Boschi.
Lo scontro tra Alleanza Giovanile Dicomano e Pelago, disputato sul terreno amico dei primi, termina con la vittoria dei padroni di casa per 3 a 2, a seguito di una partita molto combattuta e giocata costantemente sul filo di un sottile equilibrio. Il vantaggio ospite è pressoché immediato: Becherini fugge sul filo del fuorigioco alla retroguardia locale e, dopo essersi involato, fredda Nardoni con un colpo di giustezza. Il pareggio non tarda ed arriva dopo circa 5 minuti: Caramelli imbuca in profondità per Kiniti, il quale è bravo a controllare e a superare Giovannini per la rete dell'uno a uno. Le due squadre adesso si fronteggiano a viso aperto, ma a farla da padrone sono le due difese che sventano ogni minaccia con prontezza ed efficienza. Sul finire del tempo regolamentare, però, le cose cambiano notevolmente. In un primo momento è Nardoni a fuggire sul filo dell'offside e a segnare trafiggendo ancora il numero 1 ospite. Anche in questo caso, però, la risposta è immediata e il nuovo gol del pareggio è immediato, ad un giro di orologio dall'intervallo: Becherini si impossessa della sfera e lascia andare un tiro non irresistibile, sul quale è comunque decisivo l'apporto del terreno in condizioni non ottimali, che rende la sua traiettoria imprevedibile e lo fa spengere in fondo alla rete. La ripresa si apre subito col botto: Caramelli dirige un lancio lungo alle spalle della retroguardia ospite e trova Boschi, che non si fa pregare ed insacca per la gioia sua e dei suoi compagni di squadra. Il Pelago prova a reagire, e lo fa con un costante possesso palla e con le conclusioni di Falcini e di Bracci, le quali non riescono però a spaventare Nardoni che si oppone e blocca senza problemi. La partita si conclude senza altri sussulti e il risultato rimane invariato.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa, ottime prestazioni di Caramelli e di Fiorentino, bravi e attenti a sventare le minacce avversarie e a far ripartire l'attenzione con precisione. Tra le fila del Pelago, invece, Becherini e Falcini sono stati i migliori e non hanno mai mollato fino a triplice fischio.
DICOMANO: Nardoni, Caselli, Manni, Caramelli, Fiorentino, Cozzani, Kiniti, Innocenti, Boschi, Nardoni S., Franciamore. A disp.: Lamaj, Gabellini, Lamaj A., Bego, Mazzoni. All.: Paolo Bulletti.<br >PELAGO: Giovannini, Braccini, Mazzoni, Burresi, Cerchi, Gjetja, Prati, Falcini, Bracci, Becherini, Mannelli. A disp.: Cosci, Muzzi, Castelli. All.: Marco Vigliotti.<br >
ARBITRO: Pablo Andres Leoni di Firenze.<br >
RETI: 2 Becherini, Kiniti, Nardoni, Boschi.
Lo scontro tra Alleanza Giovanile Dicomano e Pelago, disputato sul terreno amico dei primi, termina con la vittoria dei padroni di casa per 3 a 2, a seguito di una partita molto combattuta e giocata costantemente sul filo di un sottile equilibrio. Il vantaggio ospite è pressoché immediato: Becherini fugge sul filo del fuorigioco alla retroguardia locale e, dopo essersi involato, fredda Nardoni con un colpo di giustezza. Il pareggio non tarda ed arriva dopo circa 5 minuti: Caramelli imbuca in profondità per Kiniti, il quale è bravo a controllare e a superare Giovannini per la rete dell'uno a uno. Le due squadre adesso si fronteggiano a viso aperto, ma a farla da padrone sono le due difese che sventano ogni minaccia con prontezza ed efficienza. Sul finire del tempo regolamentare, però, le cose cambiano notevolmente. In un primo momento è Nardoni a fuggire sul filo dell'offside e a segnare trafiggendo ancora il numero 1 ospite. Anche in questo caso, però, la risposta è immediata e il nuovo gol del pareggio è immediato, ad un giro di orologio dall'intervallo: Becherini si impossessa della sfera e lascia andare un tiro non irresistibile, sul quale è comunque decisivo l'apporto del terreno in condizioni non ottimali, che rende la sua traiettoria imprevedibile e lo fa spengere in fondo alla rete. La ripresa si apre subito col botto: Caramelli dirige un lancio lungo alle spalle della retroguardia ospite e trova Boschi, che non si fa pregare ed insacca per la gioia sua e dei suoi compagni di squadra. Il Pelago prova a reagire, e lo fa con un costante possesso palla e con le conclusioni di Falcini e di Bracci, le quali non riescono però a spaventare Nardoni che si oppone e blocca senza problemi. La partita si conclude senza altri sussulti e il risultato rimane invariato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa, ottime prestazioni di <b>Caramelli</b> e di <b>Fiorentino</b>, bravi e attenti a sventare le minacce avversarie e a far ripartire l'attenzione con precisione. Tra le fila del Pelago, invece, <b>Becherini</b> e<b> Falcini </b>sono stati i migliori e non hanno mai mollato fino a triplice fischio.