- Giovanissimi B GIR.A
- Giov. Fucecchio
-
0 - 3
- Olimpia Firenze
GIOV. FUCECCHIO: Bigazzi, Habumurumj, Bertini, Bacci, Kerkucu, Baronti, Duccini, Gallerini, Chesi, Fejzaj, Maurenza. A disp.: Romano, De Bernardinis, Bartoli, Badalassi, Quaglierini, Nocilla, Menichetti. All.: Sordi.
OLIMPIA FIRENZE: Ioanna, Peruzzi, Ballini, Benelli, Rocchini, Boni, Tofanelli, Petrioli, Guidi, Botero, Gjana. A disp.: Bardazzi, Saturni, Mecatti, Marchi, Nebbioli, Benci. All.: Zuccaro.
RETI: rig. Benelli, Gjana, Marchi.
Convincente successo esterno per l'Olimpia di mister Zuccaro, che nel terz'ultimo impegno del campionato supera l'ostacolo Fucecchio con un secco 0-3, firmato Benelli, Gjana e Marchi. Nonostante il punteggio finale, è stata più dura del previsto per i fiorentini, che hanno dovuto sudare per portare a casa i tre punti contro un ottimo Fucecchio, che ha resistito sino ai venti minuti finali. La prima frazione di gioco, infatti, è fortemente di marca Fucecchio, che nella prima mezz'ora tiene in mano il pallino del gioco, concedendo soltanto qualche ripartenza all'Olimpia e rendendosi pericoloso con Kerkucu e Fejzaj, che sprecano due ottime chance a pochi passi dal bersaglio. Il Fucecchio insiste ma il primo tempo si conclude 0-0, con l'Olimpia pericolosa nel finale con una conclusione dal limite di Gjana, che termina fuori di poco. Nella ripresa esce dal guscio l'Olimpia, che comincia a far suo il possesso del pallone e a costruire occasioni da gol. Il primo squillo arriva al 45', quando Petrioli ci prova dalla distanza, trovando però la pronta risposta di Bigazzi a dire di no. L'Olimpia insiste e, al 50', arriva il gol del vantaggio: grande intuizione di Gjana che serve il neo entrato Marchi che, entrato in area, viene steso da un difensore fucecchiese. L'arbitro, fra le proteste del Fucecchio, decreta il penalty e dal dischetto Benelli non sbaglia, segnando il gol dell'1-0 Olimpia. Il rigore di Benelli sposta l'ago della bilancia nettamente in favore dei giallo neri, che nel finale dilagano. Negli ultimi dieci minuti, infatti, prima Gjana segna il 2-0 a tu per tu con Bigazzi, poi il man of the match Marchi, al rientro dopo un mese e mezzo, corona la sua superba prestazione con il gol del definitivo 3-0 siglato in contropiede. Nel finale torna in avanti il Fucecchio, che i rende pericoloso con Fejzaj, il cui tiro a botta sicura viene respinto miracolosamente da Ioanna, che mantiene così la propria porta inviolata.
Calciatoripiù: Nel Fucecchio buona prova del collettivo, soprattutto nel primo tempo, giocato ad altissimo livello. Nell'Olimpia, nell'ottima prova generale, emerge Marchi, rientrato dall'infortunio e subito decisivo.
GIOV. FUCECCHIO: Bigazzi, Habumurumj, Bertini, Bacci, Kerkucu, Baronti, Duccini, Gallerini, Chesi, Fejzaj, Maurenza. A disp.: Romano, De Bernardinis, Bartoli, Badalassi, Quaglierini, Nocilla, Menichetti. All.: Sordi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Ioanna, Peruzzi, Ballini, Benelli, Rocchini, Boni, Tofanelli, Petrioli, Guidi, Botero, Gjana. A disp.: Bardazzi, Saturni, Mecatti, Marchi, Nebbioli, Benci. All.: Zuccaro.<br >
RETI: rig. Benelli, Gjana, Marchi.
Convincente successo esterno per l'Olimpia di mister Zuccaro, che nel terz'ultimo impegno del campionato supera l'ostacolo Fucecchio con un secco 0-3, firmato Benelli, Gjana e Marchi. Nonostante il punteggio finale, è stata più dura del previsto per i fiorentini, che hanno dovuto sudare per portare a casa i tre punti contro un ottimo Fucecchio, che ha resistito sino ai venti minuti finali. La prima frazione di gioco, infatti, è fortemente di marca Fucecchio, che nella prima mezz'ora tiene in mano il pallino del gioco, concedendo soltanto qualche ripartenza all'Olimpia e rendendosi pericoloso con Kerkucu e Fejzaj, che sprecano due ottime chance a pochi passi dal bersaglio. Il Fucecchio insiste ma il primo tempo si conclude 0-0, con l'Olimpia pericolosa nel finale con una conclusione dal limite di Gjana, che termina fuori di poco. Nella ripresa esce dal guscio l'Olimpia, che comincia a far suo il possesso del pallone e a costruire occasioni da gol. Il primo squillo arriva al 45', quando Petrioli ci prova dalla distanza, trovando però la pronta risposta di Bigazzi a dire di no. L'Olimpia insiste e, al 50', arriva il gol del vantaggio: grande intuizione di Gjana che serve il neo entrato Marchi che, entrato in area, viene steso da un difensore fucecchiese. L'arbitro, fra le proteste del Fucecchio, decreta il penalty e dal dischetto Benelli non sbaglia, segnando il gol dell'1-0 Olimpia. Il rigore di Benelli sposta l'ago della bilancia nettamente in favore dei giallo neri, che nel finale dilagano. Negli ultimi dieci minuti, infatti, prima Gjana segna il 2-0 a tu per tu con Bigazzi, poi il man of the match Marchi, al rientro dopo un mese e mezzo, corona la sua superba prestazione con il gol del definitivo 3-0 siglato in contropiede. Nel finale torna in avanti il Fucecchio, che i rende pericoloso con Fejzaj, il cui tiro a botta sicura viene respinto miracolosamente da Ioanna, che mantiene così la propria porta inviolata. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Fucecchio buona prova del collettivo, soprattutto nel primo tempo, giocato ad altissimo livello. Nell'Olimpia, nell'ottima prova generale, emerge <b>Marchi</b>, rientrato dall'infortunio e subito decisivo.