- Giovanissimi B GIR.A
- Settignanese
-
2 - 1
- Rinascita Doccia
SETTIGNANESE: Cafissi, Boddi, Pianigiani, Prestanti, Brogi, Bondi, Silvestri, Napolitano, Raiano, Mosca, Minischetti. A disp.: Sacchi, Cecchi, Bastianelli, Cristiano.hulaj, Signore. All.: Maurizio Romei.
RIN. DOCCIA: Picchi, Boddi, Batistini, Miranda, Silvestri, Cabras, Vitale, Buitoni, Rogai, Perrone, Lombardini. A disp.: Grazzini, Bettarini, Blencini, Innocenti, Bianchi, Bardazzi, Carabba. All.: Gabriele Fiorentino.
RETI: 2 Minischetti, Perrone.
Arriva all'ultimo respiro la vittoria della Settignanese, che fra le mura amiche si impone contro il Doccia, al termine di una partita combattutissima e a tratti molto nervosa, complice anche una direzione di gara che ha lasciato insoddisfatte entrambe le compagini. Eppure la gara di Coverciano comincia subito sotto i migliori auspici, visto che bastano soltanto dieci minuti per vedere un gol, in tal caso in favore della Settignanese, che passa in vantaggio grazie alla rete di Minischetti, che batte un non impeccabile Picchi con una punizione da posizione defilata, che rimbalza in maniera strana e si infila in fondo al sacco. La reazione del Doccia non si lascia attendere ed arriva dopo un quarto d'ora con la rete di Perrone, che pareggia i conti con una bordata da fuori che coglie impreparato Cafissi, anch'egli non impeccabile nell'occasione. Nel finale di primo tempo, però, il Doccia alza i ritmi e sfiora più volte la rete soprattutto con Lombardini e Miranda, che calciano a botta sicura, senza però inquadrare lo specchio della porta. Prima della fine del primo tempo altra occasione colossale per Lombardini, che in contropiede si ritrova a tu per tu con Cafissi, calciando però a lato. Il primo tempo si conclude quindi sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Doccia prova a fare la partita, anche se la prima occasione del secondo tempo porta la firma di Napolitano, che ci prova da fuori, trovando però l'attenta risposta di Picchi. Torna poi a farsi vedere in avanti il Doccia, che sfiora il vantaggio con un paio di occasioni clamorose a tu per tu con Cafissi, sprecate da Rogai e Vitale, imprecisi al momento di battere a rete. Quando la partita sembra indirizzarsi sui binari del pareggio, ecco arrivare la rete decisiva di Minischetti, che al terzo minuto di recupero si inventa un mancino da fuori, che non lascia scampo a Picchi e consegna alla Settignanese tre punti importanti in vista dei due ultimi appuntamenti della stagione.
Calciatoripiù: Nella Settignanese sicuramente sugli scudi Minischetti, decisivo con la sua doppietta. Ottimo anche Prestanti. Nel Doccia da premiare Silvestri.
SETTIGNANESE: Cafissi, Boddi, Pianigiani, Prestanti, Brogi, Bondi, Silvestri, Napolitano, Raiano, Mosca, Minischetti. A disp.: Sacchi, Cecchi, Bastianelli, Cristiano.hulaj, Signore. All.: Maurizio Romei.<br >RIN. DOCCIA: Picchi, Boddi, Batistini, Miranda, Silvestri, Cabras, Vitale, Buitoni, Rogai, Perrone, Lombardini. A disp.: Grazzini, Bettarini, Blencini, Innocenti, Bianchi, Bardazzi, Carabba. All.: Gabriele Fiorentino.<br >
RETI: 2 Minischetti, Perrone.
Arriva all'ultimo respiro la vittoria della Settignanese, che fra le mura amiche si impone contro il Doccia, al termine di una partita combattutissima e a tratti molto nervosa, complice anche una direzione di gara che ha lasciato insoddisfatte entrambe le compagini. Eppure la gara di Coverciano comincia subito sotto i migliori auspici, visto che bastano soltanto dieci minuti per vedere un gol, in tal caso in favore della Settignanese, che passa in vantaggio grazie alla rete di Minischetti, che batte un non impeccabile Picchi con una punizione da posizione defilata, che rimbalza in maniera strana e si infila in fondo al sacco. La reazione del Doccia non si lascia attendere ed arriva dopo un quarto d'ora con la rete di Perrone, che pareggia i conti con una bordata da fuori che coglie impreparato Cafissi, anch'egli non impeccabile nell'occasione. Nel finale di primo tempo, però, il Doccia alza i ritmi e sfiora più volte la rete soprattutto con Lombardini e Miranda, che calciano a botta sicura, senza però inquadrare lo specchio della porta. Prima della fine del primo tempo altra occasione colossale per Lombardini, che in contropiede si ritrova a tu per tu con Cafissi, calciando però a lato. Il primo tempo si conclude quindi sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Doccia prova a fare la partita, anche se la prima occasione del secondo tempo porta la firma di Napolitano, che ci prova da fuori, trovando però l'attenta risposta di Picchi. Torna poi a farsi vedere in avanti il Doccia, che sfiora il vantaggio con un paio di occasioni clamorose a tu per tu con Cafissi, sprecate da Rogai e Vitale, imprecisi al momento di battere a rete. Quando la partita sembra indirizzarsi sui binari del pareggio, ecco arrivare la rete decisiva di Minischetti, che al terzo minuto di recupero si inventa un mancino da fuori, che non lascia scampo a Picchi e consegna alla Settignanese tre punti importanti in vista dei due ultimi appuntamenti della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Settignanese sicuramente sugli scudi <b>Minischetti</b>, decisivo con la sua doppietta. Ottimo anche <b>Prestanti</b>. Nel Doccia da premiare <b>Silvestri</b>.