- Giovanissimi B GIR.A
- Santa Maria
-
0 - 1
- Affrico
SANTA MARIA: Baldini, Antonini, Lambertucci, Ferraiolo, Gallina, Fulignati, Cena, Serino, Angeli, Soloperto, Saccaro. A disp.: Centola, Iacovino, Paci. All.: Andrea Meozzi.
AFFRICO: Bartoli, Zanchi, Bassa, Rotondi, Nardi, Berti, Cheloni, Lapenta, Renzi, Giovannoni, Testoni. A disp.: Ceccherini, Pieralli, Grillo, Ruocco, Frassineti, Urzetta. All.: Gregorio Crocchini.
ARBITRO: Bertini di Empoli.
RETI: Ruocco.
Massimo risultato con il minimo sforzo per l'Affrico, a cui basta il gol di Ruocco nel finale di gara per strappare i tre punti sul campo del Santa Maria. Per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa, a farla da padrona è stata la prudenza: le squadre hanno affrontato la partita troppo preoccupate dal rischio di incassare gol per riuscire a segnarne uno, preoccupazione che si è tradotta in un gioco impantanato a centrocampo e in un punteggio inchiodato allo 0-0. Per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa, in attacco si è giocato poco e di palle-gol se ne sono contate pochissime: la paura di concedere spazio all'avversario ha trasformato la partita in un braccio di ferro a centrocampo, protagonisti centrocampisti troppo occupati dai loro compiti difensivi per riuscire a dare agli attaccanti il necessario sostegno. Come spesso capita in questo tipo di partite, alla fine la spunta la squadra che meglio riesce a sfruttare le poche, pochissime palle-gol costruite: in questo caso, questa squadra è l'Affrico. Gli ospiti infatti passano in vantaggio quando mancano appena cinque minuti al triplice fischio, alla prima, grande, vera occasione: il gol che decide la partita lo segna Ruocco, bravo a liberarsi dalla marcatura stretta in area di rigore, a intercettare il tiro di Ceccherini e a battere il numero 1 avversario con una staffilata che scaraventa il pallone esattamente all'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Gallina, Fulignati, Antonini, Lambertucci (Santa Maria), Ruocco (Affrico).
SANTA MARIA: Baldini, Antonini, Lambertucci, Ferraiolo, Gallina, Fulignati, Cena, Serino, Angeli, Soloperto, Saccaro. A disp.: Centola, Iacovino, Paci. All.: Andrea Meozzi. <br >AFFRICO: Bartoli, Zanchi, Bassa, Rotondi, Nardi, Berti, Cheloni, Lapenta, Renzi, Giovannoni, Testoni. A disp.: Ceccherini, Pieralli, Grillo, Ruocco, Frassineti, Urzetta. All.: Gregorio Crocchini. <br >
ARBITRO: Bertini di Empoli. <br >
RETI: Ruocco.
Massimo risultato con il minimo sforzo per l'Affrico, a cui basta il gol di Ruocco nel finale di gara per strappare i tre punti sul campo del Santa Maria. Per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa, a farla da padrona è stata la prudenza: le squadre hanno affrontato la partita troppo preoccupate dal rischio di incassare gol per riuscire a segnarne uno, preoccupazione che si è tradotta in un gioco impantanato a centrocampo e in un punteggio inchiodato allo 0-0. Per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa, in attacco si è giocato poco e di palle-gol se ne sono contate pochissime: la paura di concedere spazio all'avversario ha trasformato la partita in un braccio di ferro a centrocampo, protagonisti centrocampisti troppo occupati dai loro compiti difensivi per riuscire a dare agli attaccanti il necessario sostegno. Come spesso capita in questo tipo di partite, alla fine la spunta la squadra che meglio riesce a sfruttare le poche, pochissime palle-gol costruite: in questo caso, questa squadra è l'Affrico. Gli ospiti infatti passano in vantaggio quando mancano appena cinque minuti al triplice fischio, alla prima, grande, vera occasione: il gol che decide la partita lo segna Ruocco, bravo a liberarsi dalla marcatura stretta in area di rigore, a intercettare il tiro di Ceccherini e a battere il numero 1 avversario con una staffilata che scaraventa il pallone esattamente all'incrocio dei pali. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gallina, Fulignati, Antonini, Lambertucci</b> (Santa Maria), <b>Ruocco </b>(Affrico).