- Giovanissimi B GIR.A
- Sporting Arno
-
3 - 0
- Affrico
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Parrino, Desideri (59' Damiano), Truschi, Sarti, Badalamenti, Espostito (46' D'Uva), Migliarese (54' Guerrini), Rorandelli (60' Alessandri), De Carlo, Dama (60' Melani). A disp.: Moccia, Espinosa. All.: Roberto Coli.
AFFRICO: Bartoli, Ceccherini (51' Frassineti), Passa, Pecorai, Nardi (59' Pieralli), Ciullini, Cheloni (59' Urzetta), Rotondi (40' Ruocco), Florea, Nocentini (56' Testoni), Grillo. A disp.: Giovannoni. All.: Gregorio Crocchini.
RETI: 5' Rorandelli, 18' Dama, 37' Dama.
Riscatto immediato dello Sporting Arno dopo la battuta d'arresto di sabato scorso, con una bella prestazione e con un netto 3-0 liquida un volenteroso Affrico. Primo tempo dominato dalla squadra di casa che parte subito forte e già dopo due minuti sfiora il gol con un bella punizione di Desideri che supera di poco la traversa. Passano due minuti e una perfetta triangolazione Dama-Parrino, porta quest'ultimo alla conclusione ma il tiro è deviato in corner. Il gol è nell'aria e arriva al 5' con De Carlo, che dalla destra pennella al centro dell'area un cross perfetto per Rorandelli che in girata trova l'angolino. Prima occasione anche per gli ospiti al 11' con una punizione di Cheloni dalla tre quarti colpo di testa di Passa ma è pronto Bacigalupo a respingere. Ritorna in avanti lo Sporting e quando gioca palla a terra fa vedere tutta la qualità dei suoi giocatori, e proprio con una bell'azione corale sfiora il raddoppio con Desideri: assist delizioso di Rorandelli che smarca il terzino, il terzino entra in area ma il suo tiro è debole. Al 18' si ripete lo Sporting con un altro ottimo scambio tutto di prima, la palla arriva a Rorandelli, lancio millimetrico per Dama che solo davanti al portiere non sbaglia portando il risultato sul 2-0. A questo punto i ragazzi di mister Coli controllano la partita, mentre l'Affrico non riesce mai a rendersi pericoloso. Nel secondo tempo la musica non cambia anche se la prima occasione è per gli ospiti, che al primo minuto guadagnano un calcio d'angolo: la difesa respinge fuori area, palla raccolta da Cheloni, gran destro che impegna Bacigalupo e costringe la difesa a rifugiarsi in calcio d'angolo. Dal successivo corner però si scatena il veloce contropiede dello Sporting, con De Carlo che riceve palla sulla trequarti, supera un difensore e lancia Dama verso la porta, l'attaccante anticipa Bartoli in uscita e realizza la doppietta. A questo punto la partita scorre tranquilla verso la fine, l'Affrico cerca il gol della bandiera prima con Florea su angolo di Cheloni e poi Frassineti, ma nessuno dei due riesce a battere Bacigalupo. Anche i padroni di caso hanno la possibilità di segnare: al 52' in contropiede ancora De Carlo libera Desideri al tiro ma Bartoli respinge, palla recuperata da Parrino ma la sua conclusione finisce fuori. Nel finale da sottolineare un grande azione del fantasista De Carlo, che va via a tutta la difesa ma davanti al portiere colpisce male la palla che finisce sul fondo. Buona prova dello Sporting Arno che ritrova gioco e risultato, rimanendo in corsa per il terzo posto.
Calciatoripiù: Rorandelli, Dama (Sporting Arno), Cheloni, Nocentini (Affrico)
M.M.
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Parrino, Desideri (59' Damiano), Truschi, Sarti, Badalamenti, Espostito (46' D'Uva), Migliarese (54' Guerrini), Rorandelli (60' Alessandri), De Carlo, Dama (60' Melani). A disp.: Moccia, Espinosa. All.: Roberto Coli.<br >AFFRICO: Bartoli, Ceccherini (51' Frassineti), Passa, Pecorai, Nardi (59' Pieralli), Ciullini, Cheloni (59' Urzetta), Rotondi (40' Ruocco), Florea, Nocentini (56' Testoni), Grillo. A disp.: Giovannoni. All.: Gregorio Crocchini.<br >
RETI: 5' Rorandelli, 18' Dama, 37' Dama.
Riscatto immediato dello Sporting Arno dopo la battuta d'arresto di sabato scorso, con una bella prestazione e con un netto 3-0 liquida un volenteroso Affrico. Primo tempo dominato dalla squadra di casa che parte subito forte e già dopo due minuti sfiora il gol con un bella punizione di Desideri che supera di poco la traversa. Passano due minuti e una perfetta triangolazione Dama-Parrino, porta quest'ultimo alla conclusione ma il tiro è deviato in corner. Il gol è nell'aria e arriva al 5' con De Carlo, che dalla destra pennella al centro dell'area un cross perfetto per Rorandelli che in girata trova l'angolino. Prima occasione anche per gli ospiti al 11' con una punizione di Cheloni dalla tre quarti colpo di testa di Passa ma è pronto Bacigalupo a respingere. Ritorna in avanti lo Sporting e quando gioca palla a terra fa vedere tutta la qualità dei suoi giocatori, e proprio con una bell'azione corale sfiora il raddoppio con Desideri: assist delizioso di Rorandelli che smarca il terzino, il terzino entra in area ma il suo tiro è debole. Al 18' si ripete lo Sporting con un altro ottimo scambio tutto di prima, la palla arriva a Rorandelli, lancio millimetrico per Dama che solo davanti al portiere non sbaglia portando il risultato sul 2-0. A questo punto i ragazzi di mister Coli controllano la partita, mentre l'Affrico non riesce mai a rendersi pericoloso. Nel secondo tempo la musica non cambia anche se la prima occasione è per gli ospiti, che al primo minuto guadagnano un calcio d'angolo: la difesa respinge fuori area, palla raccolta da Cheloni, gran destro che impegna Bacigalupo e costringe la difesa a rifugiarsi in calcio d'angolo. Dal successivo corner però si scatena il veloce contropiede dello Sporting, con De Carlo che riceve palla sulla trequarti, supera un difensore e lancia Dama verso la porta, l'attaccante anticipa Bartoli in uscita e realizza la doppietta. A questo punto la partita scorre tranquilla verso la fine, l'Affrico cerca il gol della bandiera prima con Florea su angolo di Cheloni e poi Frassineti, ma nessuno dei due riesce a battere Bacigalupo. Anche i padroni di caso hanno la possibilità di segnare: al 52' in contropiede ancora De Carlo libera Desideri al tiro ma Bartoli respinge, palla recuperata da Parrino ma la sua conclusione finisce fuori. Nel finale da sottolineare un grande azione del fantasista De Carlo, che va via a tutta la difesa ma davanti al portiere colpisce male la palla che finisce sul fondo. Buona prova dello Sporting Arno che ritrova gioco e risultato, rimanendo in corsa per il terzo posto. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Rorandelli, Dama</b> (Sporting Arno), <b>Cheloni, Nocentini</b> (Affrico)
M.M.