- Giovanissimi B GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
0 - 2
- Settignanese
BAGNO A RIPOLI: Lisi, Notarelli, Torrini, Belzini, Perini, Pratesi, De Mattia, Armenti, Falai, Gatteschi, Pinzani. A disp.: Barbieri, Manzini, Bianchi, Lapenna. All.: Emanuele Masini.
SETTIGNANESE: Sacchi, Pianigiani, Signore, Prestanti, Brogi, Bondi, Brocchi, Napolitano, Silvestri, Tagliaferri, Minischetti. A disp.: Cafissi, Romano, Sulaj, Bastianelli, Cristiano, Boddi, Gentilucci. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Conti di Firenze.
RETI: 25' Silvestri, 55' Brogi.
Partita tra le ultime della classe in quel di Bagno a Ripoli, nella quale le due compagini si sono date battaglia fino all'ultimo istante. La gara per i primi venti minuti è equilibrata e nessuna delle due squadre riesce a trovare la giusta occasione per far male. Al 25' con un lancio dalle retrovie, la palla viene mandata verso Silvestri, il quale sfrutta uno svarione difensivo e una volta a tu per tu con Lisi, lo batte per l'1-0. Il Bagno a Ripoli non si scoraggia e pochi istanti dopo, dentro l'area ci prova Gatteschi con un'acrobazia, la quale però finisce alta. Finisce così il primo tempo di gioco. Nella seconda frazione il pallino del gioco non trova un padrone, le occasioni che si presentano sono poco invitanti e non portano a gol. A 10' da termine Napolitano riceve palla sull'out sinistro, con una bella giocata supera un difensore e tira in porta, dove Lisi si supera e devìa in calcio d'angolo. Al 55' si presenta l'occasione per il raddoppio per la Settignanese, sottoforma di rigore: alla battuta si presenta capitan Brogi che però si fa ipnotizzare da Lisi, il quale para, ma sulla ribattuta il giocatore ospite non sbaglia e trova lo 0-2. Passano pochi minuti e la gara finisce.
Calciatoripiù: il Bagno a Ripoli offre una buona la prova, la squadra di Masini riesce a migliorare giornata dopo giornata. Da elogiare le prestazioni di Lisi, il quale è attento e sventa la minaccia in più occasioni: Gatto. Armenti che in mezzo al campo, dà quantità e forza: Diga. Per la Settignanese buona vittoria, con la quale stacca gli avversari dal basso della classifica. Si premiano le prestazioni di Brogi, il quale è attento nelle chiusure e nelle marcature: Generale.
J.T.
BAGNO A RIPOLI: Lisi, Notarelli, Torrini, Belzini, Perini, Pratesi, De Mattia, Armenti, Falai, Gatteschi, Pinzani. A disp.: Barbieri, Manzini, Bianchi, Lapenna. All.: Emanuele Masini.<br >SETTIGNANESE: Sacchi, Pianigiani, Signore, Prestanti, Brogi, Bondi, Brocchi, Napolitano, Silvestri, Tagliaferri, Minischetti. A disp.: Cafissi, Romano, Sulaj, Bastianelli, Cristiano, Boddi, Gentilucci. All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Conti di Firenze.<br >
RETI: 25' Silvestri, 55' Brogi.
Partita tra le ultime della classe in quel di Bagno a Ripoli, nella quale le due compagini si sono date battaglia fino all'ultimo istante. La gara per i primi venti minuti è equilibrata e nessuna delle due squadre riesce a trovare la giusta occasione per far male. Al 25' con un lancio dalle retrovie, la palla viene mandata verso Silvestri, il quale sfrutta uno svarione difensivo e una volta a tu per tu con Lisi, lo batte per l'1-0. Il Bagno a Ripoli non si scoraggia e pochi istanti dopo, dentro l'area ci prova Gatteschi con un'acrobazia, la quale però finisce alta. Finisce così il primo tempo di gioco. Nella seconda frazione il pallino del gioco non trova un padrone, le occasioni che si presentano sono poco invitanti e non portano a gol. A 10' da termine Napolitano riceve palla sull'out sinistro, con una bella giocata supera un difensore e tira in porta, dove Lisi si supera e devìa in calcio d'angolo. Al 55' si presenta l'occasione per il raddoppio per la Settignanese, sottoforma di rigore: alla battuta si presenta capitan Brogi che però si fa ipnotizzare da Lisi, il quale para, ma sulla ribattuta il giocatore ospite non sbaglia e trova lo 0-2. Passano pochi minuti e la gara finisce. <b>
Calciatoripiù</b>: il Bagno a Ripoli offre una buona la prova, la squadra di <b>Masini </b>riesce a migliorare giornata dopo giornata. Da elogiare le prestazioni di <b>Lisi</b>, il quale è attento e sventa la minaccia in più occasioni: Gatto. <b>Armenti </b>che in mezzo al campo, dà quantità e forza: Diga. Per la Settignanese buona vittoria, con la quale stacca gli avversari dal basso della classifica. Si premiano le prestazioni di <b>Brogi</b>, il quale è attento nelle chiusure e nelle marcature: Generale.
J.T.