- Giovanissimi B GIR.A
- Affrico
-
0 - 9
- Sestese
AFFRICO: Ceccarelli, Zanchi, Ceccherini, Rotondi, Berti, Ciullini, Nocentini, Pieralli, Frassineti, Giovannoni, Florea. A disp.: Pecorai, Grillo, Urzetta, Cheloni, Farina, Renzi. All.: Gregorio Crocchini.
SESTESE: Ponzalli, Comelli, Santini, La Notte, Pacini, Grazini, Bianchini, Frongillo, Viti, Cassai, Piampiani. A disp.: Gregori, Vigni, Egger, Mearini, Maffei, Sarti, Ermini. All.: Lorenzo Rosadini.
ARBITRO: Benedetti di Firenze.
RETI: 1' Piampiani, Cassai 3, 19' Santini, 36' Frongillo, 51' Ermini, Viti, Maffei.
Tutto facile per la Sestese che porta a casa, come da copione, altri tre punti e rimane con zero sconfitte subite nel girone; a segno anche il bomber Cassai, Ermini e Piampiani, i più proficui sottoporta fra i rossoblù. Era quasi una mission impossible per la formazione locale che già al 1' vede violata la propria porta: Cassai vola liscio sulla fascia di competenza, effettua un cross dentro l'area di rigore, Piampiani aggancia e tira in porta per l' 1-0 fulminante. La differenza fisica e atletica è evidente e al 7' gli ospiti raddoppiano con Cassai: dentro l'area di rigore si beffa del difensore rivale e conclude verso la porta con un tiro preciso che gonfia la rete all'angolino basso del secondo palo, spiazzando il portiere. Mister Rosadini non si accontenta del risultato e incita i suoi a giocare con solo due tocchi e pressare alto i portatori di palla, direttive precise che portano la Sestese a marciare senza limiti. Al 19' Santini dal lato sinistro del campo punta l'area di rigore, poi effettua un tiro-cross in profondità; la traiettoria punta sul secondo palo, ne viene fuori un pallonetto clamoroso che gonfia la rete per il 3-0. A pochi minuti dalla fine del primo tempo i locali provano a smussare il risultato su un calcio di punizione nella metà campo avversaria grazie a Rotondi, che prima prova la battuta, poi sugli sviluppi della respinta della barriera tenta di nuovo la conclusione in porta, ma il pallone finisce a lato del palo. Gli spogliatoi non aiutano la squadra di casa, ma servono alla Sestese di recuperare energie necessarie per continuare a fare goal: nella ripresa è letale l'azione individuale di Frongillo, che penetra nell'area di rigore dopo aver saltato la difesa avversaria, e conclude con un destro sul primo palo che lascia a terra il portiere; per i locali le speranze si annullano. Al 46' Grazzini effettua un cross che scavalca la difesa locale per Cassai, la conclusione di quest'ultimo è una diagonale che termina alle spalle del portiere per la doppietta personale del numero dieci della Sestese. Al 51' va a segno anche Ermini: è lui a farsi trovare smarcato e giovare dell'assisi di un compagno dopo un'azione offensiva portata bene avanti da tutta la squadra. Finalmente al 54' si assiste alla generosa reazione di un combattivo Affrico, affidata a Florea, che si fa spazio sulla fascia sinistra, lotta fino ad arrivare vicino all'area di rigore poi prova il tiro, ma il portiere ospite c'è e fa sua la sfera. Coraggio comunque da premiare. Al 57' va a segno anche Grazzini, che firma la settima rete della Sestese. Settantasei le reti stagionali realizzate di questa squadra, ormai una solidissima realtà dell'intero panorama dei classe 2003 a livello toscano.
Calciatoripiù: Florea (Affrico): offre una buona prestazione, lotta sempre con coraggio e determinazione, tenta persino di realizzare un goal ma si ritrova davanti a sé una sfida non facile. Rotondi (Affrico): sicuramente da apprezzare il suo posizionamento in campo, la sua tenacia e i tentativi di aiutare la squadra a rialzarsi contro un avversario che non lascia scampo. Cassai (Sestese): eccezzziunale veramente , un ragazzo che ha fatto davvero bene finora, la doppietta che lo porta a ventidue reti in questo campionato aumenta le aspettative attorno a questo ragazzo che viaggia insieme alla sua squadra a mille all'ora. Frongillo (Sestese): gestisce bene i palloni con buona capacita di palleggio, va anche lui a segno risultando essenziale per il forte centrocampo sestese. Santini (Sestese): un muro in difesa, buone le sue incursioni che aiutano la squadra a salire come i suoi passaggi, mai a vuoto.
Davide Bolognini
AFFRICO: Ceccarelli, Zanchi, Ceccherini, Rotondi, Berti, Ciullini, Nocentini, Pieralli, Frassineti, Giovannoni, Florea. A disp.: Pecorai, Grillo, Urzetta, Cheloni, Farina, Renzi. All.: Gregorio Crocchini.<br >SESTESE: Ponzalli, Comelli, Santini, La Notte, Pacini, Grazini, Bianchini, Frongillo, Viti, Cassai, Piampiani. A disp.: Gregori, Vigni, Egger, Mearini, Maffei, Sarti, Ermini. All.: Lorenzo Rosadini.<br >
ARBITRO: Benedetti di Firenze.<br >
RETI: 1' Piampiani, Cassai 3, 19' Santini, 36' Frongillo, 51' Ermini, Viti, Maffei.
Tutto facile per la Sestese che porta a casa, come da copione, altri tre punti e rimane con zero sconfitte subite nel girone; a segno anche il bomber Cassai, Ermini e Piampiani, i più proficui sottoporta fra i rossoblù. Era quasi una mission impossible per la formazione locale che già al 1' vede violata la propria porta: Cassai vola liscio sulla fascia di competenza, effettua un cross dentro l'area di rigore, Piampiani aggancia e tira in porta per l' 1-0 fulminante. La differenza fisica e atletica è evidente e al 7' gli ospiti raddoppiano con Cassai: dentro l'area di rigore si beffa del difensore rivale e conclude verso la porta con un tiro preciso che gonfia la rete all'angolino basso del secondo palo, spiazzando il portiere. Mister Rosadini non si accontenta del risultato e incita i suoi a giocare con solo due tocchi e pressare alto i portatori di palla, direttive precise che portano la Sestese a marciare senza limiti. Al 19' Santini dal lato sinistro del campo punta l'area di rigore, poi effettua un tiro-cross in profondità; la traiettoria punta sul secondo palo, ne viene fuori un pallonetto clamoroso che gonfia la rete per il 3-0. A pochi minuti dalla fine del primo tempo i locali provano a smussare il risultato su un calcio di punizione nella metà campo avversaria grazie a Rotondi, che prima prova la battuta, poi sugli sviluppi della respinta della barriera tenta di nuovo la conclusione in porta, ma il pallone finisce a lato del palo. Gli spogliatoi non aiutano la squadra di casa, ma servono alla Sestese di recuperare energie necessarie per continuare a fare goal: nella ripresa è letale l'azione individuale di Frongillo, che penetra nell'area di rigore dopo aver saltato la difesa avversaria, e conclude con un destro sul primo palo che lascia a terra il portiere; per i locali le speranze si annullano. Al 46' Grazzini effettua un cross che scavalca la difesa locale per Cassai, la conclusione di quest'ultimo è una diagonale che termina alle spalle del portiere per la doppietta personale del numero dieci della Sestese. Al 51' va a segno anche Ermini: è lui a farsi trovare smarcato e giovare dell'assisi di un compagno dopo un'azione offensiva portata bene avanti da tutta la squadra. Finalmente al 54' si assiste alla generosa reazione di un combattivo Affrico, affidata a Florea, che si fa spazio sulla fascia sinistra, lotta fino ad arrivare vicino all'area di rigore poi prova il tiro, ma il portiere ospite c'è e fa sua la sfera. Coraggio comunque da premiare. Al 57' va a segno anche Grazzini, che firma la settima rete della Sestese. Settantasei le reti stagionali realizzate di questa squadra, ormai una solidissima realtà dell'intero panorama dei classe 2003 a livello toscano. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Florea </b>(Affrico): offre una buona prestazione, lotta sempre con coraggio e determinazione, tenta persino di realizzare un goal ma si ritrova davanti a sé una sfida non facile. <b>Rotondi </b>(Affrico): sicuramente da apprezzare il suo posizionamento in campo, la sua tenacia e i tentativi di aiutare la squadra a rialzarsi contro un avversario che non lascia scampo. <b>Cassai </b>(Sestese): eccezzziunale veramente , un ragazzo che ha fatto davvero bene finora, la doppietta che lo porta a ventidue reti in questo campionato aumenta le aspettative attorno a questo ragazzo che viaggia insieme alla sua squadra a mille all'ora. <b>Frongillo </b>(Sestese): gestisce bene i palloni con buona capacita di palleggio, va anche lui a segno risultando essenziale per il forte centrocampo sestese. <b>Santini </b>(Sestese): un muro in difesa, buone le sue incursioni che aiutano la squadra a salire come i suoi passaggi, mai a vuoto.
Davide Bolognini