- Berretti GIR.C
- Robur Siena
-
1 - 3
- Salernitana
ROBUR SIENA: Biagiotti, Bizzarri, Rizzo, Pasquinuzzi, Rustici, Cocchiara, De Magistris (46' Caramanico), Montalbano, Lopez (72' Annunziata), Carnevale (46' Ravanelli), Buti. A disp.: Sanfilippo, Caramanico, Taddei, Gugliotta. All.: Giulio Pelati.
SALERNITANA: Cherchi, Costabile, Menna (60' Alivernini), Falivena, Imperiale, Delle Donne, Delli Santi, Mercogliano (38' Esposito), Tandara, Anzalone, Carraffiello (65' Trovè). A disp.: De Felice, Di Salvatore, Sorrentino, Naso. All.: Ciro De Cesare.
ARBITRO: Adil Boubid di Prato, coad. da Pacifici e Prato di Arezzo.
RETI: 10' Anzalone, 43' Carrafiello, 71' Rizzo, 78' Tandara.
NOTE: ammoniti Carraffiello al 47', Annunziata al 73', Delle Donne al 93'. Corner 7-3.
Dopo l'impresa di Teramo, si chiude con una sconfitta interna il cammino in campionato del Siena di mister Pelati, costretto ad alzare bandiera bianca contro un'ottima Salernitana. Niente da fare per la compagine bianconera, punita da una squadra concreta e cinica, capace di sfruttare al meglio le occasioni capitate. Nel primo tempo il Siena non entra in partita: la formazione di casa non riesce a sviluppare il suo gioco né a produrre occasioni da rete. Al 10' così gli ospiti si portano in vantaggio con Anzalone che dal limite dell'area, vicino al vertice di destra, lascia partire un tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali dove nulla può Biagiotti. La reazione locale non arriva e così al 43' arriva anche il raddoppio della compagine campana: Anzalone dalla stessa mattonella sulla destra fa partire un tiro che Biagiotti non trattiene, arriva Carraffiello che insacca il due a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato.
Nel secondo tempo, anche grazie agli inserimenti di Caramancio e Ravanelli (fatti entrare da mister Pelati già al 46'), il Siena cambia passo. La squadra senese alza il baricentro e costruisce le prime occasioni. Al 71' Rizzo raccoglie una respinta di Cherchi e mette dentro la rete che riaccende le speranze di rimonta dei bianconeri. Il Siena ci crede, ma al 78' un'incomprensione tra portiere e difensore centrale spiana la strada a Tandara che si avventa sul pallone e mette dentro il tre a uno. La gara si chiude virtualmente qui: da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni e la Salernitana conduce in porto una preziosa vittoria, che dà seguito all'exploit di domenica scorsa contro l'Arezzo. Per il Siena una stagione tra alti e bassi, nella quale comunque mister Pelati è riuscito a far crescere i suoi ragazzi e a mettere in mostra anche alcuni 1999 e 2000, già protagonisti tra gli Allievi.
ROBUR SIENA: Biagiotti, Bizzarri, Rizzo, Pasquinuzzi, Rustici, Cocchiara, De Magistris (46' Caramanico), Montalbano, Lopez (72' Annunziata), Carnevale (46' Ravanelli), Buti. A disp.: Sanfilippo, Caramanico, Taddei, Gugliotta. All.: Giulio Pelati.<br >SALERNITANA: Cherchi, Costabile, Menna (60' Alivernini), Falivena, Imperiale, Delle Donne, Delli Santi, Mercogliano (38' Esposito), Tandara, Anzalone, Carraffiello (65' Trovè). A disp.: De Felice, Di Salvatore, Sorrentino, Naso. All.: Ciro De Cesare.<br >
ARBITRO: Adil Boubid di Prato, coad. da Pacifici e Prato di Arezzo.<br >
RETI: 10' Anzalone, 43' Carrafiello, 71' Rizzo, 78' Tandara.<br >NOTE: ammoniti Carraffiello al 47', Annunziata al 73', Delle Donne al 93'. Corner 7-3.
Dopo l'impresa di Teramo, si chiude con una sconfitta interna il cammino in campionato del Siena di mister Pelati, costretto ad alzare bandiera bianca contro un'ottima Salernitana. Niente da fare per la compagine bianconera, punita da una squadra concreta e cinica, capace di sfruttare al meglio le occasioni capitate. Nel primo tempo il Siena non entra in partita: la formazione di casa non riesce a sviluppare il suo gioco né a produrre occasioni da rete. Al 10' così gli ospiti si portano in vantaggio con Anzalone che dal limite dell'area, vicino al vertice di destra, lascia partire un tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali dove nulla può Biagiotti. La reazione locale non arriva e così al 43' arriva anche il raddoppio della compagine campana: Anzalone dalla stessa mattonella sulla destra fa partire un tiro che Biagiotti non trattiene, arriva Carraffiello che insacca il due a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato.<br >Nel secondo tempo, anche grazie agli inserimenti di Caramancio e Ravanelli (fatti entrare da mister Pelati già al 46'), il Siena cambia passo. La squadra senese alza il baricentro e costruisce le prime occasioni. Al 71' Rizzo raccoglie una respinta di Cherchi e mette dentro la rete che riaccende le speranze di rimonta dei bianconeri. Il Siena ci crede, ma al 78' un'incomprensione tra portiere e difensore centrale spiana la strada a Tandara che si avventa sul pallone e mette dentro il tre a uno. La gara si chiude virtualmente qui: da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni e la Salernitana conduce in porto una preziosa vittoria, che dà seguito all'exploit di domenica scorsa contro l'Arezzo. Per il Siena una stagione tra alti e bassi, nella quale comunque mister Pelati è riuscito a far crescere i suoi ragazzi e a mettere in mostra anche alcuni 1999 e 2000, già protagonisti tra gli Allievi.