- Berretti GIR.C
- Salernitana
-
4 - 0
- Arezzo
SALERNITANA: Cherchi, Costabile, Menna, Falivena (60' Esposito), Imperiale, Delle Donne, Delli Santi, Mercogliano, Tandara, Anzalone, Trovè (50' Alivernini). A disp.: De Felice, Sorrentino, Di Salvatore, Turco, Naso.
AREZZO: Maffetti, Arcaba (65' Kouadio), Testi (50' Galantini), Magara, Bonfini, Zammuto, Minocci (47' Rampelli), Bozzi, Romagnoli, D'Abbrunzo, Brunetti. A disp.: Garbinesi, Pauselli, Cusin. All.: Antonio Alessandria.
ARBITRO: Fabio Casella di Sala Consilina, coad. da Mistico di Torre del Greco e Imperatore di Ercolano.
RETI: 40' e 55' Anzalone, 86' Menna, 90' Costabile.
NOTE: ammoniti Delle Donne al 20', Mercogliano al 44'.
Inatteso scivolone per l'Arezzo che al Volpe rimedia un pesante poker in casa della Salernitana. È comunque una sconfitta indolore per gli amaranto di mister Alessandria, già comunque sicuri dell'accesso alla fase finale e della prima posizione in classifica. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato, con occasioni sui due fronti. Gli ospiti vanno vicini alla rete con D'Abbrunzo e compagni, ma le buone parate del portiere di casa tengono la porta salernitana inviolata. In particolare al 18' buona occasione per il numero 10 amaranto che intercetta un retropassaggio e guadagna una punizione, che lui stesso calcia sopra la traversa. Al 32' tentativo dei locali con Mercogliano che non impensierisce seriamente Maffetti. Dopo un altro tentativo di D'Abbrunzo sventato da un buon intervento di Cherci, al 40' la Salertaniana passa in vantaggio: su un cross proveniente dalla fascia Anzalone è bravo ad infilare nell'angolo alla destra di Maffetti per l'uno a zero dei suoi.
Nel secondo tempo l'Arezzo avrebbe subito l'occasione al 52' per pareggiare con Brunetti, ma sull'assist di Minocci il numero 11 non riesce ad inquadrare lo specchio. Passano solo tre minuti e i locali blindano la vittoria, ancora con Anzalone che evita un avversario e conclude alle spalle di Maffetti. L'Arezzo accusa il colpo e nel finale rimedia altre due reti, firmate da Menna (che finalizza su un bel cross di Costabile) e Costabile (che raccoglie la ribattuta di un tentativo di Tandara e mette dentro) i quali fissano il punteggio finale sul quattro a zero. Successo importante per i locali che scavalcano l'Avellino nella serrata sfida per accedere alla fase finale del campionato per le squadre di A e B. Per gli amaranto di Alessandria un passo falso che non preoccupa, sabato prossimo però sarà importante ben figurare contro l'Ischia Isola Verde per chiudere in bellezza il campionato e cominciare a prepararsi agli ottavi di finale.
SALERNITANA: Cherchi, Costabile, Menna, Falivena (60' Esposito), Imperiale, Delle Donne, Delli Santi, Mercogliano, Tandara, Anzalone, Trovè (50' Alivernini). A disp.: De Felice, Sorrentino, Di Salvatore, Turco, Naso. <br >AREZZO: Maffetti, Arcaba (65' Kouadio), Testi (50' Galantini), Magara, Bonfini, Zammuto, Minocci (47' Rampelli), Bozzi, Romagnoli, D'Abbrunzo, Brunetti. A disp.: Garbinesi, Pauselli, Cusin. All.: Antonio Alessandria.<br >
ARBITRO: Fabio Casella di Sala Consilina, coad. da Mistico di Torre del Greco e Imperatore di Ercolano.<br >
RETI: 40' e 55' Anzalone, 86' Menna, 90' Costabile.<br >NOTE: ammoniti Delle Donne al 20', Mercogliano al 44'.
Inatteso scivolone per l'Arezzo che al Volpe rimedia un pesante poker in casa della Salernitana. È comunque una sconfitta indolore per gli amaranto di mister Alessandria, già comunque sicuri dell'accesso alla fase finale e della prima posizione in classifica. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato, con occasioni sui due fronti. Gli ospiti vanno vicini alla rete con D'Abbrunzo e compagni, ma le buone parate del portiere di casa tengono la porta salernitana inviolata. In particolare al 18' buona occasione per il numero 10 amaranto che intercetta un retropassaggio e guadagna una punizione, che lui stesso calcia sopra la traversa. Al 32' tentativo dei locali con Mercogliano che non impensierisce seriamente Maffetti. Dopo un altro tentativo di D'Abbrunzo sventato da un buon intervento di Cherci, al 40' la Salertaniana passa in vantaggio: su un cross proveniente dalla fascia Anzalone è bravo ad infilare nell'angolo alla destra di Maffetti per l'uno a zero dei suoi.<br >Nel secondo tempo l'Arezzo avrebbe subito l'occasione al 52' per pareggiare con Brunetti, ma sull'assist di Minocci il numero 11 non riesce ad inquadrare lo specchio. Passano solo tre minuti e i locali blindano la vittoria, ancora con Anzalone che evita un avversario e conclude alle spalle di Maffetti. L'Arezzo accusa il colpo e nel finale rimedia altre due reti, firmate da Menna (che finalizza su un bel cross di Costabile) e Costabile (che raccoglie la ribattuta di un tentativo di Tandara e mette dentro) i quali fissano il punteggio finale sul quattro a zero. Successo importante per i locali che scavalcano l'Avellino nella serrata sfida per accedere alla fase finale del campionato per le squadre di A e B. Per gli amaranto di Alessandria un passo falso che non preoccupa, sabato prossimo però sarà importante ben figurare contro l'Ischia Isola Verde per chiudere in bellezza il campionato e cominciare a prepararsi agli ottavi di finale.